PDA

View Full Version : Collegamento di 2 Pc a Internet

IgorNet79
28-12-2003, 18:33
devo collegare 2 pc ad internet con un unico modem adsl, vorrei che i 2 pc potessero navigare simultaneamente, attualmente ho collegato i 2 pc ed il modem eternet con uno switch, ma naturalmente se un pc naviga l'alto è fermo, come posso fare? Grazie

alexmere
28-12-2003, 19:50
Ti serve un router, che più o meno è un modem per più di un PC.

elypepe
02-01-2004, 01:52
Originariamente inviato da IgorNet79
devo collegare 2 pc ad internet con un unico modem adsl, vorrei che i 2 pc potessero navigare simultaneamente, attualmente ho collegato i 2 pc ed il modem eternet con uno switch, ma naturalmente se un pc naviga l'alto è fermo, come posso fare? Grazie

questa domanda è anche mia!!!!!
ho fatto la modifica al modem ethernet SpeedWeb della IpmDatacom, a router, pero come so che veramente è un router adesso!! :wtf: :wtf:
ho letto un po di guide in rilievo ma non ci riesco a capire molto, datemi una dritta come collegare il modem adsl ethernet (router?? ) ,switch 8 porte, desktop e portatile

elypepe
02-01-2004, 02:50
Originariamente inviato da elypepe
questa domanda è anche mia!!!!!
ho fatto la modifica al modem ethernet SpeedWeb della IpmDatacom, a router, pero come so che veramente è un router adesso!! :wtf: :wtf:
ho letto un po di guide in rilievo ma non ci riesco a capire molto, datemi una dritta come collegare il modem adsl ethernet (router?? ) ,switch 8 porte, desktop e portatile

datemi un link o consigliatemi una guida di come farlo, devo usare un proxy??

elypepe
02-01-2004, 19:05
aiutooo!! :cry: :cry: non restate indiferenti :eek:
grazie

gohan
03-01-2004, 20:57
se per navigare non devi fare un connessione a mano e IE è impostato per usare la connesione LAN, allora è un router

elypepe
03-01-2004, 21:12
scusa ancora Gohan, pero uso Mozilla, e non ho cambiato nulla usando alice e il modem ethernet, chiariscimi ancora i concetti :( :muro:

Pinocchio
03-01-2004, 22:12
Bè io ho preso un modem pppoa e faccio navigare 2 pc con winxp un semplice cavo crossed...

elypepe
03-01-2004, 22:26
Originariamente inviato da Pinocchio
Bè io ho preso un modem pppoa e faccio navigare 2 pc con winxp un semplice cavo crossed...

ho capito, pero vorrei farli navigare in modo autonomo uno d'altro con il router (senno a che cavolo lo ho modificato!! ), lo so che funziona se installo un proxy o abilitando "condivide la connessione"
l

gohan
04-01-2004, 00:26
per navigare, devi prima fare una connessione come prima quando era modem?

elypepe
04-01-2004, 00:34
non ho fatto niente nella prima connessione ho collegato il modem alla sk di rete della mobo> lanciato browser> inserito ID e Passw e basta non mi sono neanche scritto a lacasadealice :ncomment: , dici che allora era già router ?? lo ho modificato (credo!!) seguendo QUESTA GUIDA (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2105999#post2105999) senza problemi.

elypepe
04-01-2004, 00:49
Originariamente inviato da gohan
per navigare, devi prima fare una connessione come prima quando era modem?
intendi se devo inserire ID e Passw? si :mad: , pero con " i " mozilla dei 2 pc posso navigare senza problemi nella lan

gohan
04-01-2004, 01:46
lo user id e password li devi inserire nella configurazione del router.

elypepe
04-01-2004, 11:53
lo user id e password li devi inserire nella configurazione del router.
sono un asino :muro: :cry: :cry: , ti prego di segnalarmi qualche tutorial o una guida perche non riesco a capire cosa intendi con inserire ID e passw nel router, dove? che tipo di settaggi??
ho acceso come root al modem xciò posso cambiare qualunque cosa, basta capire dove!!!! :muro: :cry:
abbi pazienza

gohan
04-01-2004, 12:59
ma non c'è una pagina web di configurazione del router?

elypepe
04-01-2004, 18:22
ma non c'è una pagina web di configurazione del router?

YES!!!!! pero tutto in inglese :( :cry: :ncomment:

gohan
04-01-2004, 21:48
eddai.... mettici un po' d'impegno!
praticamente quasi tutti i router sono in inglese.