PDA

View Full Version : L'alchimista di Cohelo

CalendarMan
28-12-2003, 17:23
Chi ha letto questo libro?
Io l'ho appena finito, ma non voglio dare giudizi......voglio sentire prima i vostri :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

Horatio
28-12-2003, 17:24
Mai letto, di cosa parla?

BadMirror
28-12-2003, 17:25
Bello e molto significativo, ma non mi sogno di metterlo nei "capolavori" come molti fanno, mi domando cosa abbiano letto fino ad allora ;)

Pola
28-12-2003, 17:30
Cosa racconta questo libro?

ManyMusofaga
28-12-2003, 17:31
A me è piaciuto un sacco...l'ho trovato intrigante e ricco di spunti x la riflessione;)

ManyMusofaga
28-12-2003, 17:34
Originariamente inviato da Pola
Cosa racconta questo libro?

é difficile da spiegare....è un libro senza tempo incentrato sui simboli e sul destino....in sintesi parla di un ragazzo e del suo viaggio alla scoperta delle piramidi

BadMirror
28-12-2003, 17:37
Originariamente inviato da ManyMusofaga
é difficile da spiegare....è un libro senza tempo incentrato sui simboli e sul destino....in sintesi parla di un ragazzo e del suo viaggio alla scoperta delle piramidi

Bah, più che delle piramidi direi della sua leggenda personale ma lo ricordo poco, l'ho letto qualche anno fa ;)

ManyMusofaga
28-12-2003, 17:39
Originariamente inviato da BadMirror
Bah, più che delle piramidi direi della sua leggenda personale ma lo ricordo poco, l'ho letto qualche anno fa ;)

si...nn volevo addentrarmi nell'interpretazione del libro....volevo far capire quali erano i fatti raccontati;)

Pola
28-12-2003, 17:40

:eek:

Ma allora devo comprarlo subito ... io amo moltissimo questi temi.:)
Grazie dell'info, Many. ;)

BadMirror
28-12-2003, 17:40
si...nn volevo addentrarmi nell'interpretazione del libro....volevo far capire quali erano i fatti raccontati;)

Ah, ok ;)

E' un libro molto "esistenziale" :)

ManyMusofaga
28-12-2003, 17:42
Ah, ok ;)

E' un libro molto "esistenziale" :)

esistenziale...giusto:p nn mi veniva il termine....cmq Pola prendilo x' è davvero bello;)

BadMirror
28-12-2003, 17:42
:eek:

Ma allora devo comprarlo subito ... io amo moltissimo questi temi.:)
Grazie dell'info, Many. ;)

Si legge molto bene ed è abbastanza corto, io lo lessi in un pomeriggio domenicale casalingo (proprio come oggi) :)

BadMirror
28-12-2003, 17:44
Dimenticavo, ho letto anche "Il diavolo e la signorina Prym", carino anche quello :)

ManyMusofaga
28-12-2003, 17:46
Dimenticavo, ho letto anche "Il diavolo e la signorina Prym", carino anche quello :)

nn lo conosco...di chi è?...raccontami qualcosa....;)

Pola
28-12-2003, 17:47
esistenziale...giusto:p nn mi veniva il termine....cmq Pola prendilo x' è davvero bello;)

Lo farò ... mica é troppo commovente, eh? Altrimenti mi organizzo di fazzoletti ... :D :D
Conoscendomi ... :cool:

BadMirror
28-12-2003, 17:50
nn lo conosco...di chi è?...raccontami qualcosa....;)

Sempre di Coelho, un libro con un pò più di mistero e atmosfera cupa, diciamo che esprime la scelta di ogni persona di intraprendere la via del bene o del male.
;)

^TiGeRShArK^
28-12-2003, 17:56
io li ho letti tutti quelli di coelho tranne l'ultimo ke si chiama undici minuti e mi hanno detto che è abbastanza diverso dalgi altri.. parla della storia di una prostituta...
Cmq sono tutti molto belli ... forse quello ke mi è piaciuto di meno è "Veronica decide di morire" forse xkè mi sta 1 pò sulle pal... la protagonista!

ManyMusofaga
28-12-2003, 17:56
Lo farò ... mica é troppo commovente, eh? Altrimenti mi organizzo di fazzoletti ... :D :D
Conoscendomi ... :cool:

No vai tranquilla:) poi facci sapere se ti è piaciuto!

ManyMusofaga
28-12-2003, 18:03
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
io li ho letti tutti quelli di coelho tranne l'ultimo ke si chiama undici minuti e mi hanno detto che è abbastanza diverso dalgi altri.. parla della storia di una prostituta...
Cmq sono tutti molto belli ... forse quello ke mi è piaciuto di meno è "Veronica decide di morire" forse xkè mi sta 1 pò sulle pal... la protagonista!

11 minuti a me proprio nn è piaciuto...

Pola
28-12-2003, 18:04
Sempre di Coelho, un libro con un pò più di mistero e atmosfera cupa, diciamo che esprime la scelta di ogni persona di intraprendere la via del bene o del male.
;)

Questo autore mi piace sempre di più ... ;)

ManyMusofaga
28-12-2003, 18:10

anke a me incuriosisce quel libro...mi segno il titolo:)

BadMirror
28-12-2003, 18:11

Si, anche se sta diventando un pò "trend" da qualche tempo (come il signore degli anelli che molti hanno scoperto solo col film).
E' tanto che non leggo un libro narrativo, mi dedico molto a saggi di archeologia e ogni tanto biografie di musicisti o cmq libri sul mondo del jazz/blues.
:)

boeder redeob
28-12-2003, 19:32
Originariamente inviato da CalendarMan
Chi ha letto questo libro?
Io l'ho appena finito, ma non voglio dare giudizi......voglio sentire prima i vostri :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

Bel libro, mi ha fatto vedere il mondo da una piccola prospettiva diversa :)

buster
28-12-2003, 20:18
L'Alchimista è il libro che ha reso famoso Coehlo, 150 milioni di copie vendute in tutto il mondo!
Il suo primo libro è stato Il Cammino di Santiago, che non ha avuto una gran risonanza se non dopo che l'autore era già conosciuto per l'Alchimista.
Ho appena finito di leggere la sua biografia e devo dire che ha una storia interessante e che conoscerla mi ha aiutato a far luce sulle sue opere. Se comprate 11 minuti in questi giorni richiedetela, molte librerie la regalano acquistando il libro.

Pola
28-12-2003, 21:10
Altri titoli di questo scrittore "magico" ???

Rott
28-12-2003, 21:32
Li ho letti tutti anch'io... tranne l'ultimo...

Ma quello che mi è piaciuto di più... e che ho riletto un'infinità di volte è "Sulle sponde del fiume Pedra mi son seduta e ho pianto"...

Pola... prepara i fazzoletti... più lo rileggi e più piangi...

Almeno a me succede così.:cry: :cry:

:sofico:

ManyMusofaga
29-12-2003, 12:15
Originariamente inviato da Rott
Li ho letti tutti anch'io... tranne l'ultimo...

Ma quello che mi è piaciuto di più... e che ho riletto un'infinità di volte è "Sulle sponde del fiume Pedra mi son seduta e ho pianto"...

Pola... prepara i fazzoletti... più lo rileggi e più piangi...

:sofico:

di cosa parla?:)

Pola
29-12-2003, 12:42
di cosa parla?:)

Anch'io vorrei saperlo, grassie.;)

bananarama
29-12-2003, 12:46
L'ho letto da regazzino, poi l'ho riletto piu' avanti, per un totale di 6/7 volte piu' o meno (quasi come johnathan livingston, quello l'ho letto una decina di volte!)! Beh per me e' una storiella carina ma nulla piu', i capolavori sono ben altre cose. Se non vuoi impegnarti leggilo, se vuoi un libro con le palle brucialo tranquillamente.

Ciao

ManyMusofaga
29-12-2003, 15:40
uppete:)

Rott
29-12-2003, 16:24
Ecco... più o meno...

Breve recensione (http://digilander.libero.it/mistaya/Libreria/libreria.htm)

Comunque... a me è sempre piaciuto questo libro...

Bananarama: perchè rileggi più volte i libri che, a quanto ho capito io, consideri al livello degli Harmony??:confused:

;)

ManyMusofaga
29-12-2003, 16:33
Ecco... più o meno...

Breve recensione (http://digilander.libero.it/mistaya/Libreria/libreria.htm)

Comunque... a me è sempre piaciuto questo libro...

Bananarama: perchè rileggi più volte i libri che, a quanto ho capito io, consideri al livello degli Harmony??:confused:

;)

ho letto!sembra molto interessante anke qs:) grazie!

Genjo Sanzo
29-12-2003, 16:35

A me fanno piangere + o - tutti i libri di Paulo ! :cry:
:)

Cmq è troppo bravo nel "costruire storie" ad hoc per trasmettere il suo messaggio !

bananarama
29-12-2003, 18:02

Mi serviva rinfrescare la memoria per scrivere qualcosa circa i suddetti!
;)

Ciao