View Full Version : materiale da imballo delle mobo come fonoassorbente?
che cosa pensate che sia quel materiale con cui si fanno gli imballi delle schede madre?
intendo quel foglio nero e spugnoso ceh dovrebbe fare da antiurto.
vorrei sapere se è isolante, se è ignifugo e infine se può fare da isolante acustico, quindi il nome del materiale mi aiuterebbe molto. grazie a tutti
denadai2
28-12-2003, 19:46
anche io lo vorrei sapere
se vai a vedere il 3d maurizio xp che sta nella raccola di 3d importanti in rilievo in questo forum trovi dei link ad altri 3d. in uno di questi ho visto un materiale ad occhio e croce simile a sto benedetto cosa da imballaggio delle mobo e veniva usato per disaccopppiare le ventole dal cabinet al fine di ridurre le vibrazioni trasmesse alla struttra.
quindi è di sicuro un materiale elastico e smorza bene le frequenze delle ventole.
sempre che sia lui ...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=469580&perpage=20&pagenumber=11
denadai2
29-12-2003, 09:01
è quello
bene siamo in due a pensare che sia quello ...
ora manca solo il nome per cercare in rete quali proprietà abbia ... qualcuno lo sa?
Sicuramente è isolante sia elettrico che acustico.. ovvio che non è la soluzione migliore, ci sono le spugne apposite :oink:
Ignifugo non credo proprio... prova ad accenderlo e vediamo :D
volete una dritta? scuoiate un volgare tappetino per mose, disaccoppiate tutto quello che si può disaccoppiare in un case, poi provate a dargli fuoco, è difficile che si incendi, il neoprene è fantastico, e l'unico modo che ho trovato x reperirlo è uccidere un mousepad!
inoltre è elastico, marbido, gommoso, l'unica cosa è che col tempo si incrudisce e perde di gommosita ed elasticità, resta sempre e comunque un buon materiale da isolamento, sempre meglio della gommapiuma delle MoBo
KvL
PS: per altri suggerimanti pvt
quindi un buon materiale è il neoprene ... interessante ...
per fonoassorbenza io ho sentito dire bene di:
mappysil
fogli sagomati di gomma piuma
tappetini per auto
moquette ignifuga a pelo lungo
(tutti ignifughi)
inoltre dici pure che per te quello delle mobo è volgare gommapiuma ... può essere in effetti ...
per le fonti di neoprene vedo se trovo qualche notizie in giro ... ma io più che disaccoppiare vorrei fonoisolare ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.