View Full Version : 3D mark 2001
mi kiedevo se codesto softwarello fosse davvero kosì attendibile kome ho sentito, nel senso ke ho portato la 9800pro@xt semplicemente alzando di brutto le freq e mi sembra vada tutto bene, pure troppo.......
pero' ho sentito anke di gente a kui il 3d mark dà problemi o artefatti strani mentre poi TUTTO il resto del sistema va da dio, gioki kompresi...
ora mi kiedo: ma lo "stress test" di una skeda video nn lo fanno solo i gioki? o x meglio dire, se kon tutti i gioki nn ci sono sfighe strane, allora vuol dire ke è tutto ok senza bisogno di sto 3d mark?
thx a tutti ;)
Di solito già col 3Dmark se la scheda è troppo tirata si dovrebbero vedere artefatti , che indicano un overclock troppo spinto .
Se non te li fa col 3Dmark , ma in un altro gioco , può essere che quel determinato gioco sfrutta maggiormente la scheda video del 3Dmark .
Abbassa le frequenze di pochino e vivi felice .
In ogni caso dovresti provare TUTTI i giochi ed i test per sapere con certezza se l'overclock è tollerato .
kuindi sia il 3d mark ke i vari gioki nn sono attendibili al 100%...ma in kaso di oc troppo spinto dove nn te ne akkorgi (tipo 1 reset al mese o kose di sto tipo ke tutto pensi tranne ke sia perke' hai pompato un pò la ram), kosa sono le konseguenze nel lasciarlo kosì? dovrebbero partire skermate blu a palla in kaso di problemi reali, x kuel poko ke so io...
Nel mio caso , se vado oltre le freq. max tollerate , già nel 3Dmark vedo artefatti , mentre alcuni giochi non lo fanno , ma di solito , mi basta il test per capire che ho spinto troppo .
Difficile che ti possa fare artefatti magari dopo un mese che l'hai overcloccata , a meno di un caso particolare §:
Overclocchi in primavera e va tutto bene , poi in estate col caldo torrido si alzano tutte le temperature del sistema e la scheda comincia a dare segni di squilibrio . :p
adesso sparo Halo in loop x 5 ore a 1600 x 1200 tutto attivato, kosì glielo faccio iooooooooooooooooo il test glielo...altro ke 3d mark -.-
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.