PDA

View Full Version : MI SERVONO 5 SEC

Androsterone
28-12-2003, 15:02
SALVE
OGGI HO CARICATO UN CD RW FATTO CON EASYCDCREATOR E WIN98 (MI E' STATO DATO PER VEDERE ALCUNI FILE) NEL CONTEMPO CHE CLICCO MI DOMANDA D'INSTALLARE UN PROGRAMMINO PER LA VISUALIZZAZIONE DEL CONTENUTO,
CARICO E RIAVVIO (LO FA LUI) A QUESTO PUNTO COMPARE UNA FINESTRA CHE ALLEGO

PER ELIMINARE QUESTA FASTIDIOSA FINESTRA COSA DEBBO FARE (NON VOGLIO INSTALLARE NIENTE DA QUESTO SITO HO GIA' AVUTO ABBASTANZA PROBLEMI)
HO CANCELLA TO TUTTI I RIFERIMENTI NEL FILE DI REGISTRO MA NIENTE DA FARE
RINGRAZIO IN ANTICIPO CHIUNQUE DECIDA DI DARMI UNA MANO

MM
28-12-2003, 16:57
Hai installato DirectCD, che evidentemente va in conflitto con qualcosa
Dovresti disinstallarlo o magari disinstallare tutto e poi reinstallare (modo personalizzato) escludendo DirectCD

P.S.: evita di scrivere maiuscolo, per favore: su internet equivale ad urlare o alzare la voce ;)

Ventu
28-12-2003, 17:05
Sul tuo PC evidentemente non c'è un masterizzatore. Quel programma che si è installato (e che non è per la tu versione di Win), è il programmino che permette di leggere su un normale lettore CD i cd riscrivibili fatti con il Mount Rainer (o i suoi precedenti). Cioè, siccome chi ti ha dato il CD-RW ha usato un sistema che gli permette di scrive sul CD-RW senza dover fare una vera e propria masterizzazione, cioè senza usare nessun programma di masterizzazione ma semplicemente mediante "Drag & Drop" su CD-RW, dato che la scrittura è fatta in modo particolare, per essere letto deve installare un'apposito driver.
Ecco risolto il tuo problema.

Se invece hai il masterizzatore le cose sono più complicate. Devi vedere, se hai nero, se hai installato il programma InCD (analogo del DirectCd della Roxio). I due generalmente non vanno molto d'accordo per cui o uno o l'altro.

La prossima volta che ti fai dare un CD-RW da chi ti ha prestato questo, digli di farti masterizzarti un disco multisessione e di non usare il "Drag & Drop".

Ciauz!!;)

Androsterone
28-12-2003, 17:58
primo mi scuso con MM per aver usato le lettere in maiuscolo
secondo ringrazio Ventu per la risposta, molto gentile
per eliminare la finestra sono andato su prorpietà dalla barra dei strumenti personalizza elementi passati ed ho selezionato sulla icona "periferiche o applicazione disattivate"non mostrare mai
mi sa che una cosa molto di facciata però almenno quando accendo il pc non vedo l'avviso stupido

P.S Ventu ci hai azzeccato in pieno con il fatto del drug&drop

saluto e ringrazio ancora