View Full Version : presa sapphire 9600 xt
mi sono regalato questa interessante sk :D , rispetto alle altre 9600xt ha già il core a 532 mhz , rispetto ai 500 delle altre , mentre la ram va a 650 verso i 600 della concorrenza ... che ve ne pare ? qualche dritta su settaggi particolari ?
cia;)
..... uhm ....... tutte hanno la RAM a 650 MHz .
E per la velocità della GPU ad esempio l'ho anche io a 526 MHz circa , basta attivare l'Overdrive .
ottimo acquisto .
grazie per la risposta ;) per quanto riguarda le memorie a me risulta , anche dopo rapida conferma dal sito ati , che le altre abbiano memoria a 600 di default ...
ciA:)
Già , ma ti sto dicendo , dopo aver letto i commenti sul Forum di tutti quelli che hanno la 9600XT , che hanno tutte la ram a 650 MHz.
Potevi vederelo di persona se giravi un po tra i thread . :)
quindi tutte le 9600 xt contrariamente a quello che è scritto sulle specifiche dei vari produttori hanno tutte le memorie settate a 650 ??? bene , però non capisco perchèad esempio quelle dei test di hwupgrade fossero a 600 , possibile che non se ne siano accorti ? e perchè sapphire dichiara questa sk + spinta sul core e sulle ram ?
cia:D
p.s. grazie per la cortesia , a quanto pare sei l'unico che si degni a rispondere :cincin:
Non saprei perchè nelle specifiche è riportato RAM a 600 MHz , questi dati li ho visti anche io su ogni sito in cui si parlava di 9600XT , ma realmente le hanno a 650 MHz .
Forse una decisione di ATI dell'ultimo momento per rendere la XT molto più appetibile , poichè in effetti l'aumento solo del core anche se di ben 100 MHz sapeva di poco .
Tra l'altro credo ( ma potrei essere smentito ) che le schede inviate ai siti per i test siano delle 'beta' il più delle volte , e mai la versione finale destinata alla vendita .
fedelover
29-12-2003, 01:34
anche io ho preso la 9600xt.
questa.
http://www.gecube.com.tw/productCategory.php?proID=17
Ne ho sentito parlare bene della GexCube ( forse perchè costa meno delle altre :p ) .
http://www.gecube.com.tw/files/product/GC-R96XTG-C3_wb.jpg
Le specifiche tecniche riportano come al solito la RAM a 600 MHz , indicando la frequenza di 650 MHz solo per la Xtreme Edition .
Secondo me questa ha la Ram a 650 MHz , altrimenti sarebbe la prima ad averla 'downclokata' :D
magari chiedi conferma tramite e-mail .
fedelover
29-12-2003, 02:10
180€ (190€ spedito)
vegeta88
29-12-2003, 09:21
Ragazzi se la GexCube ha davvero quel dissy la prendo solo per quello.
Sto scherzando dato che ho già una Sapphire 9600Pro.
Ciao:cool: :cool: ;) :D
mitropank
29-12-2003, 11:21
Originariamente inviato da fedelover
180€ (190€ spedito)
Scusa dove l'hai presa a questo prezzo??
ByeZ!
fedelover
29-12-2003, 11:27
cty.it
assistenza fantastica con chat online in piena notte!
Originariamente inviato da fedelover
cty.it
assistenza fantastica con chat online in piena notte!
ke frequenze tiene? quelle di default come sono?
ha davvero quel dissipatore?
bYeZ!
fedelover
29-12-2003, 11:58
http://www.gecube.com.tw/productCategory.php?proID=17
fedelover
29-12-2003, 12:00
la versione 9600xt normale ram a 600mhz. La extreme edition a 650 mhz.
La mia credo sia normale.
core sempre a 500. Entrambe sono cloccabili a 700mhz. Lo dice la stessa casa costruttrice. In alto nella presentazione.
io sfrutto la tessera di mio fratello che ha una sua azienda ... ebbene la mia sapphire l'ho pagata alla cdc 139 € + iva :eek:
cia:sofico:
fedelover
29-12-2003, 12:24
cty e computerdiscount sono entrambi cdc.
diciamo meglio che li fornisce cdc , il prezzo è chiaramente + alto ... anche la gexcube da cdc è 139 + iva ...
cia;)
Qualcuno mi sa dire per quale arcano motivo , nonostante abbia i catalyst 3.10 , non mi compaia l'opzione per abilitare l'overdrive ?,
cia:confused:
Franco Zamberlan
29-12-2003, 16:16
Originariamente inviato da gialex
diciamo meglio che li fornisce cdc , il prezzo è chiaramente + alto ... anche la gexcube da cdc è 139 + iva ...
cia;)
Non è del tutto esatto, sia Computer Discount che CTY sono in qualche modo legati a CDC.. con due differenze.
La prima:
Computer Discount è legata a CDC S.p.A. , mentre CTY è legata a CDC S.r.l.
La seconda:
Non sarei così sicuro che i prezzi siano più alti da CDC rispetto a CTY.. la cosa varia da articolo ad articolo, in particolare sugli articoli da 700 euro in su CTY è più conveniente.
Franco Zamberlan
29-12-2003, 16:18
ah approfitto del thread per dire che ci "avanza" una 9800se già testata e moddabile con gli omega, che però non possiamo più vendere sul sito appunto perchè già aperta e testata.. magari a qualcuno qui interessa ;)
Originariamente inviato da Franco Zamberlan
Non è del tutto esatto, sia Computer Discount che CTY sono in qualche modo legati a CDC.. con due differenze.
La prima:
Computer Discount è legata a CDC S.p.A. , mentre CTY è legata a CDC S.r.l.
La seconda:
Non sarei così sicuro che i prezzi siano più alti da CDC rispetto a CTY.. la cosa varia da articolo ad articolo, in particolare sugli articoli da 700 euro in su CTY è più conveniente.
perdonami ma evidentemente mi sono spiegato male ;) ...
io intendevo dire che se compri "direttamente" da cdc , e non tutti lo possono fare :D , spendi inevitabilmente qualcosa di meno rispetto a Computer Discount e CTY :p
Franco Zamberlan
29-12-2003, 16:47
perdonami ma evidentemente mi sono spiegato male ;) ...
io intendevo dire che se compri "direttamente" da cdc , e non tutti lo possono fare :D , spendi inevitabilmente qualcosa di meno rispetto a Computer Discount e CTY :p
Allora evidentemente mi sono spiegato male pure io :) non tutti comprano da CDC ai prezzi a cui CDC vende ai rivenditori, il che significa che *a volte* trovi da Computer Discount articoli che costano al pubblico meno di quanto CDC li fa pagare al rivenditore... e questo viene fatto per dare un *vantaggio* su certi articoli a computer discount rispetto agli altri rivenditori.
Per CTY il discorso è diverso, una buona metà degli articoli (e quasi tutti quelli sopra i 700 euro) sono comunque meno cari al pubblico di quanto CDC li faccia pagare ai rivenditori.
perfetto penso che ci siamo spiegati !
cia;)
Franco Zamberlan
29-12-2003, 17:11
perfetto penso che ci siamo spiegati !
cia;)
si direi anche io, l'importante è capirsi alla fine no? :cool: :)
fedelover
29-12-2003, 19:33
Visto che vi faccio anche pubblicità gratis?
Voglio lo sconto la prossima volta!;)
allora smanettando un pò sui file di registro ho trovato che l'overdrive in varie voci semnbra attivato :rolleyes: mi dà come valore 1 , però non mi compare l'opzione dal pannello di controllo nè coi catalyst 3.10 nè con gli omega relativi ...
cia:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.