View Full Version : Come collegare 2 lettori e 3 HD? Help Please!
Ho comprato un nuovo HD, ma come faccio a collegarlo alla mobo?
Ho gia' 2 HD sul Connector IDE 1 e 2 lettori sul Connector IDE 2, il terzo HD come lo collego??
Sulla mobo ho libero solo l' IDE 3 x il RAID.....
Chi e' cosi' gentile da darmi qualche dritta???:p
Grazie in anticipo....
Charlie Brown
28-12-2003, 15:57
Poche notizie.....devi essere + preciso..
Che Motherboard hai?
Poi se hai il canale per il raid devi vedere sul libretto, se č possibile attaccarci l'hard disk per il s.o. senza essere obbligati ad avere il raid.
Io credo che questo si possa fare tranquillamente.
ciao:)
Puoi attaccare un hard disk solo (in stripe) sul raid, oppure puoi prendere un controller ata 133 (per esempio della promise) che costa 30 - 40 euro e puoi attaccarci fino a 4 hard disk (2 canali quindi 2 master e 2 slave) ed inoltre non avrai problemi con hard disk con formattazzioni superiori a 137 giga (150) che potresti avere con motherboard non nuovissime.
Grazie per le risposte....Come mobo ho una chaintech zenith 7NJS.
Ho provato a collegare un solo HD del S.O al raid ma nn me lo vede....
Raceman il cavo di cui mi parli permette di collegare 3-4 HD insieme su un solo canale, ho capito bene?
Originariamente inviato da LoO
Grazie per le risposte....Come mobo ho una chaintech zenith 7NJS.
Ho provato a collegare un solo HD del S.O al raid ma nn me lo vede....
Raceman il cavo di cui mi parli permette di collegare 3-4 HD insieme su un solo canale, ho capito bene?
No, č un controller, cioč una scheda pci ed ha 2 ingressi eide (quindi canale 1 master e slave e canale 2 master e slave = cioč un totale massimo di 4 hard disk).
Per il tuo problema prova a collegare al raid un altro hard disk, non quello del sistema operativo. Oppure collega quello del sistema operativo ma devi settare dal bios il boot tramite il raid.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.