PDA

View Full Version : Router Netgear DG814IT

vamp
28-12-2003, 13:58
Posseggo il bene-male-detto router in oggetto da un anno e qualche piccolissimo problemino ogni tanto lo dà, ma basta solo spegnerlo e riaccenderlo ogni 3-4 settimane e tutto si risolve. Dietro ci sono attaccati 6 pc (3 diretti e altri 3 dietro un HUB). Notare che lui stesso è anche switch 4 porte. Firmware 4.8 (ultima disponibile non-beta).
Presso la ditta di un mio amico ho installato un router uguale preciso identico, solo che sopporta 14 pc dietro un HUB sempre Netgear 16 porte.
Problema: i primi 4 pc collegati navigano, dal 5 in poi non li fa andare. Il bello è che il quinto, il sesto etc. riescono a pingare con qualsiasi indirizzo IP di internet e con tempi ottimi ma il browser dice "tempo scaduto, qui non arriva niente".
Chi mi può aiutare???
Ho provato a contattare il fornitore dell'ADSL e mi dice che non ci sono problemi ad attaccare tanti pc contemporaneamente. Ho provato a mettere uno switch 16 porte al posto dell'HUB ma non cambia nulla. Ho provato ad andare in PPPoA invece che in PPPoE e niente. Addirittura un tecnico gentilissimo (è della società che fornisce l'ADSL) mi ha dato i parametri MTU, VPI, VCI e niente. Ho cambiato tutti i DNS di questo mondo e niente (nemmeno quello del sito della mia ditta che è a pochi km da quest'altra ditta e oltrettutto entrambi con lo stesso fornitore di connettività internet, solo che noi abbiamo una CDN).
Per la cronaca il router lavora con pc con indirizzi IP statici e non ho mai provato a metterli dinamici (facendo cioè fare il DHCP al DG814).
Grazie mille anticipatamente a chi mi può aiutare.

vamp
29-12-2003, 13:53
uppettino ... :D

Sdruso
29-12-2003, 14:20
dimmi come sono messi i 16 pc: 3 collegati direttamente al router e gli altri attaccati allo switch che entra nella 4° porta del router?
Attenzione poi che se hai 16 indirizzi IP pubblici il router teoricamente non serve, basta solo che faccia da gateway e che sia disabilitato il NAT

gohan
29-12-2003, 18:57
il content filtering è disabilitato?

(cmq, cambia router! ;) :D )