PDA

View Full Version : ricaricare dal sito della Vodafone

xxx Alcatraz xxx
28-12-2003, 14:47
Salve! Nessuno ha mai ricaricato dal sito della Vodafone?
Oggi è l'ennesima volta che ci provo ma mi dice "pagamento con carta di credito fallito", eppure inserisco tutti i dati giusti :(

Spero solo che non facciano apposta comparire questo errore dato che uso una Postepay (che è l'antagonista della Vodafone Cashcard....)
mah

ciao!

BadMirror
28-12-2003, 14:54
Io lo faccio sempre senza problemi con la visa, sarà un problema di postepay :)

bluelake
28-12-2003, 14:56
Forse perché chiedono nome, cognome e codice segreto di 3 cifre, dati che la PostePay non ha...

FreeMan
28-12-2003, 14:56
Io uso la postapay ma con il sistema di telericarica.. funge alla perfezione...

;)

>bYeZ<

xxx Alcatraz xxx
28-12-2003, 15:07
Originariamente inviato da bluelake
Forse perché chiedono nome, cognome e codice segreto di 3 cifre, dati che la PostePay non ha...
Eh?
A bluelakke, torna a moderare vah...:D

FreeMan
28-12-2003, 15:09

si che lo ha il codice a 3 cifre.....

>bYeZ<

xxx Alcatraz xxx
Originariamente inviato da FreeMan
Io uso la postapay ma con il sistema di telericarica.. funge alla perfezione...

;)

>bYeZ<
Proverò con la telericarica allora :)

bye!

bluelake
A me chiede:
circuito di appartenenza della carta
numero di carta (12 cifre)
nome e cognome intestatario carta
mese e anno di scadenza della carta
codice segreto (3 cifre) riportato sul retro della carta

Postepay non ha nome e cognome dell'intestatario... :mbe:

xxx Alcatraz xxx
28-12-2003, 15:11
Postepay HA il nome e congnome, fidati. :)

Comunque io penso di sbagliare in due posti:
-nel numero della carta, scrivo tutto filato senza spazi (anche perchè non me lo lascia...)
-Ho due cognomi, penso che questo fatto dia problemi. Io comqunque ho provato ad inserirli sia in un ordine che in quell'altro.

Vabbè proverò stasera ancora, ora scappo, ciao!

bluelake
28-12-2003, 15:11
si che lo ha il codice a 3 cifre.....
Onestamente non ho guardato il retro della postepay di Dario... ormai ho la Mastercard da 3 anni... ;)

bluelake
28-12-2003, 15:14
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
su quella del mio ragazzo no, l'ha fatta a metà dicembre ma nome e cognome non ci sono... :mbe:

FreeMan
28-12-2003, 15:20
si c'è l'intestatario... non è scritto ma è quello dato all'atto della sottoscrizione

fidati .. la uso con successo ;)

>bYeZ<

bluelake
28-12-2003, 15:22
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx

Comunque io penso di sbagliare in due posti:
-nel numero della carta, scrivo tutto filato senza spazi (anche perchè non me lo lascia...)
-Ho due cognomi, penso che questo fatto dia problemi. Io comqunque ho provato ad inserirli sia in un ordine che in quell'altro.

Vabbè proverò stasera ancora, ora scappo, ciao!
Se c'è scritto nome e cognome sulla carta devi inserire esattamente come riportato sulla carta, il controllo che fanno presso la Visa riguarda anche quel dato (se sulla carta è scritto Rossi Mario e tu scrivi Mario Rossi, la Visa gli dirà che l'intestatario non esiste). Comunque ti confermo che su quella del mio ragazzo (Postepay ricaricabile) nome e cognome non ci sono, e in un paio di occasioni ha dovuto usare la mia proprio xché non gli riconoscevano la postepay su internet...

FreeMan
28-12-2003, 15:25
e in un paio di occasioni ha dovuto usare la mia proprio xché non gli riconoscevano la postepay su internet...

per me cannavate qualcosa :)

>bYeZ<

bluelake
28-12-2003, 15:32
per me cannavate qualcosa :)

>bYeZ<
scritto da Dario in MSN
il mio nome appare solo sui documenti rilasciati dalle poste italiane al momento che ho preso la carta, ma sulla carta stessa non appare il mio nome e cmq non ho mai cannato nulla nel fare acquisti con la postepay. siti come unixshells (www.unixshells.de) me la hanno accettata, altri no... se sbagliavo qualcosa... nemmeno unixshells mi avrebbe accettato la carta

io comunque rimango fedele alla vecchia CartaSì ;)

FreeMan
28-12-2003, 15:36
l'ho già scritto sopra che il nome non compare.. ma c'è ed è quello messo all'atto della sottoscrizione...

io preferisco la postapay perchè cmq in caso di prob non c'è un conto ad essa collegata e quindi i danni sono limitati :D

e non è cosa da poco

in 5 min all posta te la fanno... senza pratiche bancarie lunghe e complesse...

imho è un'ottima soluzione.. per certi tipi di utilizzi.. è nata per certe cose, mirata per certe cose.. e quelle cose imho le fa bene

e come costi di gestione non è paragonabile ad una carta di credito bancaria :)

>bYeZ<

Dark Schneider
28-12-2003, 16:51
Con Visa è tutto ok. Però dal sito puoi ricaricare con Visa solo 2 volte ogni 15 giorni.