View Full Version : Non riesco a disistallare la mia ati!
fenomeno79
28-12-2003, 14:12
ho appena comprato una bella radeon 9100, ma ho fatto la fesseria di istallarla senza prima disistallare quella vecchia(una ati rage pro)... :muro:
è successo che la 9100 risultava istallata NON correttamente
(a parte che ho avuto problemi all'avvio quando compare la schermata del bios con l'hdd e i lettori cd...c'erano degli sfasamenti,che con la rage non c'erano(che cmq sono scomparsi all'avvio di win))
allora che ho fatto: ho disistallato la 9100 e ho rimesso su la rage...e ho fatto disistalla driver...mi chiedeva di riavviare per rendere effettivi i cambiamenti...ma ad ogni riavvio la scheda me la ritorovavo sempre li bella e istallata e pronta all'uso...
come devo fare per disistallare definitivamente la rage e istallre correttamente la 9100???
grazie atutti dell'aiuto
Originariamente inviato da fenomeno79
ho appena comprato una bella radeon 9100, ma ho fatto la fesseria di istallarla senza prima disistallare quella vecchia(una ati rage pro)... :muro:
è successo che la 9100 risultava istallata NON correttamente
(a parte che ho avuto problemi all'avvio quando compare la schermata del bios con l'hdd e i lettori cd...c'erano degli sfasamenti,che con la rage non c'erano(che cmq sono scomparsi all'avvio di win))
allora che ho fatto: ho disistallato la 9100 e ho rimesso su la rage...e ho fatto disistalla driver...mi chiedeva di riavviare per rendere effettivi i cambiamenti...ma ad ogni riavvio la scheda me la ritorovavo sempre li bella e istallata e pronta all'uso...
come devo fare per disistallare definitivamente la rage e istallre correttamente la 9100???
grazie atutti dell'aiuto
hai provato dalla gestione periferiche?
fenomeno79
28-12-2003, 15:11
certo e dove sennò????
fenomeno79
28-12-2003, 15:41
vorrei evitare..per ora..
driver cleaner? Sempre che si chiami così, io non l'ho sai usato :mc:
con la rage infilata, disistalla i suoi driver( proprio tutto quello che ha a che fare con questa scheda, ricordati di spengere i programmiche vuoi togliere prima di provare a disistallarli), ma non riavviare, bensì chiudi il sistema.
ora col pc spento metti su la radeon e avvia e istalla...
io faccio sempre così...
se dopo aver disinstallato la rage riavvi con la rage, è ovvio che tela ritrova subito e rimette i driver che win si conserva.
fenomeno79
28-12-2003, 16:03
ma il fatto è che appena clikko su disstalla driver mi dice di riavviare per rendere effettiva la disistallazione...ma se clikko su no, escce dalla disistallazione e non fa nulla...invece se clikko su si mi riavvia tutto...come devo fare?
fenomeno79
28-12-2003, 16:11
pongo la domanda in maniera diversa:
come faccio a disistallare TUTTI isuoi driver???
fenomeno79
28-12-2003, 17:06
la mia domanda rimane sempre...
la cosa che mi sembra strana è lo sfasamento che c'è al boot...
sono anche entrato nel bios..e lo sfasamento persiste...(vedo lo schermo pieno di virgolette "...piu o meno..)
windows si avvia normalmente ma quando tento di istallare la scheda,alla fine del processo, dice
"impossibile avviare la periferica" codice 10
fenomeno79
28-12-2003, 18:03
un aiuto pleazzzzzzzz:muro:
prova con REGSUPREME 1.1 (http://www.regsupreme.com) ;)
fenomeno79
28-12-2003, 22:06
Originariamente inviato da optic
prova con REGSUPREME 1.1 (http://www.regsupreme.com) ;)
grazie lo proverò...
ma la cosa piu grave forse è questo sfasamento al boot....
significa che il problema non è software ma hardware,giusto o no?
boh nn ci sto capendo piu niente..:confused: :confused:
fenomeno79
29-12-2003, 02:11
up :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.