PDA

View Full Version : Problema con sito "Quicksearch"..Fosse un Worm?

Hunky
28-12-2003, 13:51
Salve, vi espongo il mio problema.
Da un pò di giorni internet explorer setta come Home Page questo stramaledetto sito http://www.quiksearchgenealogy.com/
Nonostante ogni volta rimetta un'altra pagina come predefinita pofff ritorna sempre lei.
Oltretutto sul desktop appaiono 2 files, uno "diet pills" e l'altro "Play Online" con le icone che cambiano continuamente.
Ho provato a controllare nel registro di sistema e non ho trovato niente di anomalo all'avvio, ho cancellato + volte le directory strane che si formano nella cartella Internet Temporary Files, Virus non ne ho, Spyware nemmeno, che cavolo è?
La cosa che mi da fastidio è che una volta reimpostata come HP quella che voglio io la navigazione rallenta e dopo un pò poff riappaiono quei 2 maledetti files sul desktop.
Qualcuno sa come si fa a debellare questa peste senza riformattare?

Grazie mille..e visto che ci siamo..Buone feste..

Hunky
28-12-2003, 14:31
ops i 2 files che appaiono sono: Diet pills e play Online..

Hunky
30-12-2003, 10:45
Nessuno sa aiutarmi?:muro: :muro:

ingpeo
30-12-2003, 11:49
Prova a fare una scansione con spybot e poi facci sapere.

Hunky
30-12-2003, 12:47
E' migliore di Ad-Aware dici?..ora lo provo..

Hunky
30-12-2003, 13:31
Nada de nada..
l'unica cosa che è cambiata dopo aver rimosso le voci dal registro di sistema segnalate da SpyBoot le icone di quei 2 stramaledetti files sono sempre le stesse..non associate a nulla..icone generiche..
Cmq ci sono 2 files nella cartella temp che il sistema usa infatti è impossibile rimuoverli..partendo in modalità provvisoria li rimuovo ma poi quando riparte Normale ci sono di nuovo..
Mai visto nulla di simile..eppure x generare quei 2 files qualche batch quealche altro programmino deve esserci..
Io manderei una bella mail alla polizia postale segnalandogli quel sito..che tralaltro non ho mai visitato di mia spontanea volontà..

Possibile che internet possa diventare un immondezzaio di tale portata senza che nessuno faccia nulla per impedirlo?

Hunky
02-01-2004, 13:39
Nessuno?..:muro:
A questo punto non mi resta che formattare...2 pa@@@

Hunky
04-01-2004, 17:19
Possibile che questa peste di Worm/Spyware/ochennesò abbia beccato solo il mio pc?:muro: :muro: :muro: