PDA

View Full Version : ho un problema col gruppo di continuità...

Shinobi
28-12-2003, 12:06
Ciao a tutti, circa un mese fa ho comprato un gruppo di continuità Trust da 600VA, funziona bene tranne epr una cosa: se faccio delle prove e per esempio stacco la presa al pc, si spegne il computer ma è possibile però avviarlo anche senza la corrente (quindi il gruppo funzione) .... com'è possibile evitare che si spenga il pc nel momento in cui toglo la presa?

Chip77
28-12-2003, 12:09
Forse lo "staccare la presa" non equivale alla reale assenza di elettricità...:confused:

ercolino
28-12-2003, 12:21
Originariamente inviato da Shinobi
Ciao a tutti, circa un mese fa ho comprato un gruppo di continuità Trust da 600VA, funziona bene tranne epr una cosa: se faccio delle prove e per esempio stacco la presa al pc, si spegne il computer ma è possibile però avviarlo anche senza la corrente (quindi il gruppo funzione) .... com'è possibile evitare che si spenga il pc nel momento in cui toglo la presa?

Non ho capito bene,ma stacchi la spina che va dall'ups al PC oppure quella che va dalla presa di corrente all'Ups?

Se stacchi la spina dell'Ups dalla presa di corrente il Pc deve rimanere acceso x i minuti indicati dal manuale,altrimenti vuoi dire che c'è un problema al gruppo o alla Batteria dell'UPS.

Shinobi
28-12-2003, 13:10
chiaramente stacco la presa dall'ups alla presa di corrente, il fatto è che se lo faccio poi il pc si spegne ma poi posso regolarmente avviarlo senza aver attaccata la presa di corrente...

ercolino
28-12-2003, 13:52
Allora c'è qualcosa che non va all'Ups forse la batteria non interviene subito facendo si che in questo modo il Pc non si spenga.

Potrebbe essere o la batteria difettosa od il gruppo inverterdifettoso.

Portalo a far vedere.

Oppure stacca il pc dall'Ups attaccaci un carico di 100W x esempio una lampadina e vedi se staccando la spina la lampadina rimane accesa o si spegne.

Pipposuperpippa
28-12-2003, 13:57
Non è normale questo fatto. Se togli la spina della corrente, il pc deve rimanere acceso come se niente fosse.
Dovresti poi sentire un bip intervallato che proviene dal gruppo. :)

Shinobi
28-12-2003, 15:49
si, come da manuale... ma ora che vedo hai lo stesso mio ups? :)
cmq... in windows bisogna settare qualcosa per il gruppo di continuità? non vorrei sbagliare lì...

Pipposuperpippa
28-12-2003, 17:01
Originariamente inviato da Shinobi
si, come da manuale... ma ora che vedo hai lo stesso mio ups? :)
cmq... in windows bisogna settare qualcosa per il gruppo di continuità? non vorrei sbagliare lì...

Non devi settare nulla :)