View Full Version : AQXFA 0342
cocotimbo
28-12-2003, 11:24
E' sbloccato? Non posso ancora testarlo...
Scusa se ne approfitto mi sai dire se questo è sbloccato?
Ti scrivo tutta la sigla:
Axda26 aqxda 0318wpbw
Originariamente inviato da Night82
Axda26 aqxda 0318wpbw
unlocked
;)
ciao
VegetaSSJ5
28-12-2003, 12:52
Originariamente inviato da Night82
Axda26 aqxda 0318wpbw
è sbloccato ma è vecchiotto, non credo che salirà molto...:rolleyes:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
è sbloccato ma è vecchiotto, non credo che salirà molto...:rolleyes:
Non è detto, ho visto molti AQXDA salire molto bene sopratutto gli Y.
VegetaSSJ5
28-12-2003, 13:51
secondo me conviene che ne prendi uno recente, anche bloccato, tanto visto che il moltiplicatore del 2500+ è 11 come quello del 3200+, per portare il 2500 a 3200+ ti basta solo alzare il bus a 200 e oggi, a patto di avere una buona scheda madre, ci arrivano quasi tutti i 2500+ a quella frequenza.
Sì sì.. ma l'ho già preso è quello che uso. Visto la scheda madre che ho a me va bene. L'ho già impostato a 12,5x166.
Grazie;)
cocotimbo
28-12-2003, 14:36
Originariamente inviato da marco5
no
Ma ce l'hai tu? Me l'hanno venduto per sbloccato minimo a 200x11 stabile vcore default (Tecnocomputer).
Solo che l'ho preso un mese e mezzo fa e il resto della roba che ho ordinato non mi è ancora arrivata! Ho passato un odissea con Drako... quindi...
Mi potresti cortesemente postare dove l'hai constatato, sempre che non ce l'abbia tu stesso?
Grazie (sono un po' preoccupato!)
...forse posso risp io... per bloccato si intende il moltiplicatore, se tu hai un procio 11x166 puoi sicuramente metterlo a 11x200, sia bloccato che non visto che non agisci sul molti.
La differenza fra il mio ed il tuo è che io posso fare 220x10 o 200x11, tu puoi fare (avendo il molti bloccato) 200x11 e basta. Ovviamente come esempio.
:)
VegetaSSJ5
28-12-2003, 17:50
Originariamente inviato da neom
...forse posso risp io... per bloccato si intende il moltiplicatore, se tu hai un procio 11x166 puoi sicuramente metterlo a 11x200, sia bloccato che non visto che non agisci sul molti.
La differenza fra il mio ed il tuo è che io posso fare 220x10 o 200x11, tu puoi fare (avendo il molti bloccato) 200x11 e basta. Ovviamente come esempio.
:)
questo è vero ma non è detto mica che un overclocker serio si debba fermare a 200... possiamo andare a 205...210...220... oltre però non credo che rega la cpu
cocotimbo
28-12-2003, 18:16
OK, ma come faccio a sapere se il molti è bloccato?
Tecnocomputer diceva che il procio era sbloccato e basta. Cioè, testato a 200x11 minimo! E con vcore default. Non come adesso che con quelli nuovi dice e specifica che i 2500+ che vende sono testati a 200x11 e non si può agire sul molti perchè a più di 11 non va. Appunto perchè è bloccato a 11.
Quello chevorrei sapere è:
C'è qualcuno che ce l'ha? E se sì, a quanto lo riesce a far salire?
Come fa a dire il nostro amico di forum che ha risposto per primo che NO no è sbloccato?
Gli sarei grato se postasse qualche altra parolina in più Invece che due sole due lettere. Una n e una o.
Sto chiedendo un aiuto per capire se potrò contare su un procio performante in oc o meno. Non sto più nella pelle.
Ciao
x Vegeta
..infatti il mio era un esempio, ovvio che può fare 205x11 come posso farlo io, differente il discorso 200x12...
non te ne preoccupare ora, quando hai mobo e resto lo testi, tanto se quando l'hai comperato lo garantivano per sbloccato allora lo sarà, quel sito ha fama d'esser serio..
Probabilmente ti è stato detto che era bloccato partendo dalla settimana di produzione che hai postato con la sigla..
Ciao:)
Originariamente inviato da cocotimbo
Tecnocomputer diceva che il procio era sbloccato e basta. Cioè, testato a 200x11 minimo! E con vcore default. Non come adesso che con quelli nuovi dice e specifica che i 2500+ che vende sono testati a 200x11 e non si può agire sul molti perchè a più di 11 non va. Appunto perchè è bloccato a 11.
Come fa a dire il nostro amico di forum che ha risposto per primo che NO no è sbloccato?
Gli sarei grato se postasse qualche altra parolina in più Invece che due sole due lettere. Una n e una o.
Sto chiedendo un aiuto per capire se potrò contare su un procio performante in oc o meno. Non sto più nella pelle.
Ciao
i processori prodotti dopo la 39 settimana sono bloccati.
la settimana di produzione si deduce dalla sigla
ad esempio
0325 venticinquesima settimna del 2003 sbloccato
0345 quarantacinquesima settimana del 2003 bloccato.
Ora dimmi una cosa: quando l'hai comprato c' era scritto testato per almeno 200*11 e basta o era specificato che c' era il molti sbloccato?
cocotimbo
28-12-2003, 21:43
Ciao
Allora, l'ho comprato dopo aver letto sul sito che vendevano l'AQXEA 0334 sbloccato a 200x11. NON c'era scritto col moltiplicatore bloccato a 11. Era specificato che l'avevano testato con l'abit nf7-s, con ram x e con disi y...
alcuni giorni mi è arrivato il procio in questione e subito ho scritto loro una email dicendo che mi avevano mandato una sigla diversa da quella che reclamizzavano. Non ho mai avuto risposta. Ho chiesto consigli al forum e mi è stato detto di tenerlo, che era una serie fortunata.
Un utente, tra l'altro, se ricordo bene, ha detto che ce l'aveva anche lui e che andava molto bene. Saliva che era una scheggia...
Ora dopo l'odissea con Drako, a cui accennavo precedentemente (mi hanno spedito un pacco sbagliato, nel frattempo avevano finito ciò che avevo ordinato, mi hanno fatto attendere 1 mese e mezzo per mandarmi solo una parte di roba che avevo nell'ordine e altre cose. Non ho ancora ricevuto la fattura che ho più volte sollecitato... etc.) ho ordinato alcuni accessori (i mancanti da Drako) che mi servono per l'assemblaggio finale. Quello che mi preoccupa maggiormente è:
mi sono fidato troppo del parere e dell'esperienza degli utenti del forum e avrei dovuto restituire il procio, rischiando quindi, come aveva detto qualcuno in una mia vecchia discussione, di averne uno in cambio bloccato?
Cosa potrei fare ora, dopo così tanto tempo (ripeto, circa 1 mese e mezzo) se il 2500+ fosse bloccato? Dovrei accontentarmi del 200x11 o fare il caparbio e approfondire la cosa (solo ora) con Tecnocomputer?
Tenete conto che non ho più voglia di aspettare: è dal 29 ottobre che aspetto 'sti benedetti accessori...
Ho Ram Mushkin 2x256 pc3500 (level 2)
Dissi Thermalright slk947u
Ali Enermax 465ax ve(g) fma PFC attivo
Abit nf7-s
Ventole YS-tech da 80mm (3)
Aspetto da Deepoverclock:
Case Chieftec dragon full tower e 4 YS-Tech da 80mm
Ciao
io lo testerei prima di mandarglielo ;)
cocotimbo
28-12-2003, 22:42
Volete saperne un'altra?
Cristo, solo ora mi accorgo che l'ali che ho ordinato è una Enermax EG-465 VE FCA e Drako mi ha spedito un
Enermax EG-465 VE FMA
Ci sono delle differenze (anche di prezzo) minime, ma ci sono!
A dir la verità la sigla intera è un po' più lunga e non me n'ero accorto!!! :muro:
Mi sembra una storia senza fine...
Io vorrei solo togliermi di dosso sta Drako di m***a...
Che ve ne pare?
Per Marco:
ma posso, secondo te, restituirlo se non va bene o se non dà quello che io volevo dalla mia scelta?
E se si, cosa potrei trovare in alternativa?
ciao
Per Marco:
ma posso, secondo te, restituirlo se non va bene o se non dà quello che io volevo dalla mia scelta?
E se si, cosa potrei trovare in alternativa?
ciao
quello che intendevo io era: lo testi un paio di giorni, se sale bene fai finta di niente, viceversa se è una mer*a glielo rimando dicendo che ti sei accorto che non era sbloccato come quello che ti avrebbero dovuto mandare
:D
cocotimbo
28-12-2003, 23:26
Ho scritto a Tecnocomputer:
Gentili Signori,
circa un mese e mezzo fa ho acquistato attraverso il vostro sito un
processore AMD come da oggetto, da voi testato minimo a 200x11, tra l'altro, con abit nf7-s rev 2.0 vcore default stabile.
Mi avete mandato un AQXFA 0342!
A parte il fatto che a me la sigla non interessa tantissimo. Quello che mi preme è non mi avete mandato il processore pubblicizzato e proposto sul vostro sito. Avevo letto molte cose buone sull'AQXEA, tipo che arrivava ad operare ad una frequenza più alta e con un moltiplicatore più alto.
Quello che chiedo è: non è che quello che mi avete mandato ha il moltiplicatore bloccato e che si debba agire solo suil FSB come quelli nel vostro sito in questi giorni?
Questo perchè lo potrò testare solo tra alcuni giorni ed avevo approfittato per prenderlo allora, visto la politica futura che avrebbe adottato AMD sarebbe stata qella di bloccare le CPU.
Vorrei alcune delucidazioni, la scorsa email che vi avevo mandato non ha avuto risposta.
Tra l'altro avrei bisogno di alcuni altri accessori e Tecnocomputer risulta veloce ed affidabile, a differenza dell'odissea che sto passando con Drako!
Però non imitateli non rispondendo alle email dei vostri clienti.
Distinti saluti
E loro mi hanno risposto:
Salve, tutti i processori venduti come testati a 11X200, sono effettivamente testati uno per uno con le specifiche che può trovare presenti nei dettagli del prodotto sul nostro sito web.
Se non mi indica il riferimento d' ordine non riesco a stabilirne la data precisa di evasione, in tutti i casi i proc. con moltiplicatore "sbloccato", come indicato in chiaro sul nostro sito sono fuori produzione e di impossibile reperibilità da circa 40 / 45 giorni.
Sul nostro sito, non è indicato moltiplicatore sbloccato, bensì che il
processore è testato a 11X200 a vcore default.
Cordiali saluti e buon 2004 !!
Alché gli ho allegato il mio ordine:
Ordine no. **-*****
Cod. Art. Descrizione Prezzo Qta Totale
AMD XP 25 OVRCLK AMD ATHLON XP BARTON 2500+ "AQXEA" testato almeno 11x200FSB
Totale prodotti: ? 105,60
Spese di trasporto: ? 9,30
Assicurazione a copertura totale e spese diritto di contrassegno corriere espresso: ? 5,16
Totale IVA Inclusa: ? 120,06
E' possibile avvalersi delle condizioni relative al diritto di recesso, secondo le regole presenti sul nostro sito nelle CONDIZIONI/DIRITTO DI RECESSO .
Potete monitorare lo stato del vostro ordine cliccando qui. o dal sito nella sezione "ordini"
Le consigliamo di stampare questo messaggio e tenerlo come ricevuta in quanto contiene i dati di riferimento dell'acquisto.
Per ogni necessità può inviare un'e-mail all'indirizzo info@tecnocomputer.it.
Qualora l'ordine non potesse essere evaso, sarà nostra premura contattarLa telefonicamente.
Grazie per aver scelto TecnoComputer
Ora secondo te Marco5, posso dopo 58 giorni (oggi) avvalermi dell'ordine ricevuto sbagliato, qualora in questi giorni mi arrivasse il resto di merce e dopo averlo testato non rimanessi soddisfatto?
Grazie se vorrai rispondermi ancora...
Ciao
da quello che ne ho capito la situazione è questa : tu hai comprato un barton garantito ad almeno 200*11. Nella descrizione era indicato o no che il processore doveva essere sbloccato?
o c' era scritto solo garantito ad almeno 200*11 ?
cambia molto fra le 2 cose...
cocotimbo
30-12-2003, 08:58
C'era scritto solo "AQXEA testato ad almeno 11x200FSB !"
Ma non credo che esistano AQXEA 0334 bloccati o con il molti bloccato.
Tra l'altro adesso scrivono ben chiaro che si può agire colo sul FSB, allora non aggiungevano questa informazione. Cosa vuol dire...
Ciao
C'era scritto solo "AQXEA testato ad almeno 11x200FSB !"
Ma non credo che esistano AQXEA 0334 bloccati o con il molti bloccato.
Tra l'altro adesso scrivono ben chiaro che si può agire colo sul FSB, allora non aggiungevano questa informazione. Cosa vuol dire...
Ciao
e allora ti doveva arrivare un aqxea. se vuoi puoi chiedere la sostituzione del procio visto che ti doveva arrivare un procio con un altra sigla.
cocotimbo
30-12-2003, 10:16
Loro dicono che sono esauriti da 40/45 giorni. Ma io ho comprato un AQXEA 58 giorni fa e mi hanno mandato un AQXFA della 42ima settimana!
Ora, anche se mi potessero sostituire il procio dopo quasi 2 mesi,
cosa otterrei?
Gli AQXEA sono fuori produzione da un bel po'.
La colpa è di Drako che mi ha mandato il resto della roba (e neanche tutta, dopo aver sbagliato pacco) dopo 1 mese e mezzo e non ho potuto testare il procio appena mi è arrivato!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.