PDA

View Full Version : Consiglio acquisto CD-RW: Liteon o Plextor ?

thedarkone
28-12-2003, 10:51
Ho acquistato recentemente un masterizzatore dvd lg gsa4040b, ma sono assolutamente scontento della qualità di scrittura su supporti cd (per altro riscontrabile sulla recensione di cdfreaks), poiché ottengo centinaia di errori c2 anche su supporti di buona qualità. :eek: :confused:

A questo punto ho optato per acquistare separatamente un masterizzatore cd, cosa mi consigliate tra il liteon 52x24x52 e l'analogo Plextor? I prezzi sono 40E il primo e 65E il secondo;

Ciò che richiedo dal nuovo masterizzatore è:

1) Qualità di scrittura
2) Qualità di scrittura
3) Qualità di scrittura anche su supporti di medio/bassa qualità
4) Qualità di scrittura anche su supporti di medio/bassa qualità
5) Backup di supporti protetti

L'ultimo punto non è essenziale poiché in tal campo il gsa4040b se la cava egregiamente, e cmq tale tipo di backup mi è infrequente nell'utilizzo del masterizzatore. Ciò che veramente voglio sono scritture di qualità (tanto per dire scrivo quasi sempre a 8x, max 16x).

Grazie per l'attenzione!!! e buon anno!!! (che spero non passerete a lavoro come il sottoscritto :cry: :cry: )

Mistral PaolinuX
28-12-2003, 14:16
Ciao !

Per quanto il LiteOn sia ottimo, se puoi permettertelo io direi Plextor. Cmq dai uno sguardo qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=529567

Paolo

MM
28-12-2003, 16:59
Suggerisco anch'io di associarsi alla discussione generale ;)