PDA

View Full Version : Consiglio per xdream

AleDJGoku
28-12-2003, 10:41
volevo montare una 9x9 ystech e tenerla a 5v o 7v sul mio xdream...volevo chiedervi alcune cose:
- mi consigliate come costruire un convogliatore per montare la ventola?
- come rumorosità conviene montare una 9x9 rispetto alla 8x8 originale?
- le prestazioni saranno simili?

grazie e buone feste a tutti

ciao

AleDJGoku
29-12-2003, 08:29
UP!

Jimmy3Dita
29-12-2003, 13:41
Per il convogliatore non c'e' bisogno di imprese titaniche: ne vendono gia' fatti e sicuramente fanno il loro lavoro.

I possibili vantaggi possono essere stabiliti solo per via sperimentale.. pensa che io (ai tempi dei convogliatori 60/80) su un Kanie avevo provato 2 convogliatori (uno con le viti fuori dal "cono" ed uno con le viti dentro trasparente), ed andavano piu' o meno uguale se non che ( :eek: ) quello trasparente rendeva come quell'altro con la ventola in "aspirazione" e solo alle velocita' piu' alte. L'altro viceversa andava un po' meglio alle velocita' basse ma poi perdeva in dissipazione massima.

L'unica e' provare...
Ciao! :)

AleDJGoku
29-12-2003, 13:54
ok grazie...cmq avevo chiesto perchè mi sembrava di ricordare di aver letto un annetto fa di un user che se lo era costruito da solo in quanto io nn sono molto sicuro del risultato che avrei e nn volevo spendere 20€ :eek: ventola esclusa per una cosa che magari serve a poco....ciao e buone feste

Ilverogatsu
29-12-2003, 15:43
20e!?! mi sembrava d'averlo visto a meno....forse mi sbaglio...

AleDJGoku
29-12-2003, 16:15
lo visto su infom@...k a quel prezzo, però è in alluminio

ciao

felixmarra
30-12-2003, 01:42
ci sono anche da 6/7 euro... inf@m@niak è rinomato per i suoi prezzi... diciamo così... ehm... mostruosi :)
Cerca cerca... quelli in plastica costano una fesseria...

seb87
30-12-2003, 08:29
prenditi un convogliatore
la 9x9 fa meno rumore e trasporta più aria quindi raffredda di più

p.s: tu hai preso l' x.dream in alluminio perchè quello in rame non uscì alla fine?????