marco760
28-12-2003, 10:30
Ho appena installato questo scanner al posto del mio vecchio hp 4100c. Il problema è che quando provo a scannerizzare una normale foto 10x15 con una risoluzione superiore ai 1000 dpi lo scanner fa l'anteprima ma poi al momento della scansione arriva nemmeno fino a metà e si blocca .... e compare sullo schermo la scritta "memoria insufficiente" !!! Ho circa 10 g di spazio libero su disco e 512 mb di ram pc2700. Se poi provo a scannerizzare un foglio a4 non posso azzardarmi a superare i 300 dpi !!!! :mad: :mad: .
Non capisco cosa c'entra la memoria ??? Anche con il vecchio scanner ho fatto delle scansioni di fogli A4 a 1200 dpi e lui la scannerizzava e la salvava senza problemi ... certo venivano delle foto enormi e quasi impossibili da aprire con un programma di fotoritocco, però in ogni caso le scannerizzava e le salvava !!!!
Cosa c'è che non va ?? Possibile che uno scanner come il 1670 che arriva a risoluzioni di miliardi di dpi non mi faccia fare una maledetta foto a una risoluzione decente ???????
Non capisco cosa c'entra la memoria ??? Anche con il vecchio scanner ho fatto delle scansioni di fogli A4 a 1200 dpi e lui la scannerizzava e la salvava senza problemi ... certo venivano delle foto enormi e quasi impossibili da aprire con un programma di fotoritocco, però in ogni caso le scannerizzava e le salvava !!!!
Cosa c'è che non va ?? Possibile che uno scanner come il 1670 che arriva a risoluzioni di miliardi di dpi non mi faccia fare una maledetta foto a una risoluzione decente ???????