View Full Version : programma da cd su hard disk
ciao a tutti, ho un manuale su di un cd e ogni volta che lo devo visionare devo cercare il cd e inserirlo nell'unità ottica ma ho un notebook essendo spesso in viaggio e vorrei fare in modo da memorizzare tutto su hard disk facendo partire diretamente il programma. ho copiato il contenuto del cd nella directory che il programma si è creato dopo l'installazione ma cmq mi continua a chiedere di inserire il cd per partire. come potrei risolvere?GRAZIE!:confused:
ercolino
29-12-2003, 10:45
Allora di devi creare una directory tua ,poi ti copi tutto il contenuto del cd e solo dopo fai partire l'installazione del programma.
usa le daemon tools.. così simuli il cd-rom con tutte le eventuali protezioni... cercalo con google... ;)
x ercolino:ho provato il tuo metodo ma nulla, mi viene richiesto sempre di inserire il cd
x naso:ho fatto una piccola ricerca sui daemon, il disco virtuale si installa e si chiamerà D facendo slittare il cdrom alla lettera E, non è che poi questo crea problemi alle altre applicazioni che magari hanno il percorso del cdrom memorizzato come D?
Originariamente inviato da zanfa
x ercolino:ho provato il tuo metodo ma nulla, mi viene richiesto sempre di inserire il cd
x naso:ho fatto una piccola ricerca sui daemon, il disco virtuale si installa e si chiamerà D facendo slittare il cdrom alla lettera E, non è che poi questo crea problemi alle altre applicazioni che magari hanno il percorso del cdrom memorizzato come D?
guarda bene.. dovrebbe esserci la possibilità di dare la lettera voluta.. se nn dentro daemon.. dentro windows... gli cambi la lettera e rimetti tutto a posto.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.