View Full Version : dvd iso e file superiore a 2Gb?
Ciao a tutti, ho un prob in fase di masterizzazione su dvd, dovrei masterizzare un file in un dvd e vorrei farlo in modalità iso, ma nero mi dice che il file è superiore ai 2gb e che devo masterizzarlo in udf, ho provato (anche forzando la compatibilità) ma il disco risulta illeggibile nei lettori dvd home, come posso fare, sono sicuro che c'è la soluzione ma non ricordo quale, mi potete aiutare?
Ciao e auguri :)
PS uso winxp in ntfs
ciao
usa clone DVD :sofico:
riguardo a nero dovrebbe farlo anche perche sei in NTFS e non hai restrizioni da questo lato.
prova a mastruzzare nelle impostazioni, deve essere iso 9xx0 non udf.
_YTS_
Guynrush
28-12-2003, 09:11
usa DVD Decrypter
Originariamente inviato da Guynrush
usa DVD Decrypter
quoto ;)
è uno dei + compatibili
byez!
non avete capito,per fare un dvd ci voglione file di max 1 giga,se e' superiore nn te lo leggera nessun player perche le specifiche del dvd appunto specificano che la dimensione max di un singolo file vob e' di max 1024 Megabyte
da come ha scritto sembrava che volesse masterizzare una iso da 2 giga..
beh in tal caso dvd decripter serve a poco, xchè non permette di masterizzare i singoli file (se non appunto immagini, in formato iso o simili..)
ma che file è da 2 giga? :eek:
byez!
Prima di tutto, grazie, il file in questione è una serie di filmati acquisiti in analogico e ricodificati in xvid tramite premiere\avisinth ecc, ora vorrei metterlo su un supporto dvd insieme ad altri filmati sempre in xvid ma di dimensioni + piccole, il problema è che quando con nero seleziono dvd iso (multisessione o sessione unica non funziona comunque) e con il drag & drop porto il file nel progetto mi compare un msg di errore perchè il file system iso non supporta file sopra i 2 Gb e mi dice di farlo in udf, ma mentre il mio lettore dvd home legge il formato iso non legge quelli in udf quindi devo trovare il modo di masterizzare il tutto in iso, ma come?
Il bello è che tempo fà ne feci uno per mio cognato che ha un kiss e a lui funzionava, ma non ricordo come feci :(
.... oppure il kiss legge il formato udf.
Mah !!!
Penso che il Kiss legga udf.
Conosco gente che ha lo stesso problema, e fa .avi di dimensione minore ai 2 GB per masterizzare in ISO.
Se mi dici il lettore che hai provo un secondo a chiedere a persone che ne capiscono, ma non ti garantisco niente.
Il lettore è un liteon lvd 2001, fino ad ora ottimo come lettore dvd, con la possibilità del lettore memory card, ma gli udf proprio non li digerisce.
Ora ho diviso il file in 2 con virtual dub ma sarebbe meglio il file intero, se puoi aiutarmi grazie, altrimenti... grazie lo stesso :)
Ciao
havanalocobandicoot
14-08-2007, 00:43
In questi 3 anni e mezzo si è riusciti a trovare una soluzione diversa per masterizzare file più grandi di 2 GB compatibilmente coi lettori da tavolo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.