PDA

View Full Version : ma qnto dura un' installazione di win98?

tavanic
28-12-2003, 01:09
Ragazzi, oggi dopo innumerevoli tentativi di rianimazione il mio winzoz 98 ha spirato l' ultimo byte :cry:
nn c è stato niente da fare :cry:
ho provato a fare un ripristino del registro, ma niente,
il tutto è accaduto dal nulla, sulla riaccensione del sistema all' avvio mi esce una skermata nera con scritto in alto, impossile trovare il file krnl386.exe o qlkosa di simile.
Ormai dopo 9-10 mesi di vita di qsto winzoz sul mio pc, mi sn rassegnato alla formattazione.
Forse qllo ke è durato di +. :p :p :p
Ma a proposito a ki di voi ha installato win98, qnto gli funziona prima di dare cedimenti e dare errori irreversibili o altro ke rikiede formattazione???
Ciao

ominiverdi
28-12-2003, 01:31
la durata dipende molto dalla quantita' (e qualita') di software che installi, e dalla manutenzione che fai del sistema operativo (disinstallazione, pulizia registro, defrag, scandisk ecc.)
software mal programmato puo' mandare in palla winsozz senza tanti problemi, spesso pero' si riesce a rimediare in un modo o l'altro con un po' di esperienza senza formattare

win98 puo' durare molto a lungo, quello che cambia col tempo se installi vario software sono le prestazioni dell' OS e del PC, una formattazione e reinstallazione di solito rinfresca e velocizza il sistema

pps
29-12-2003, 17:06
Sono d'accordo con Ominiverdi.
Per darti un parametro: il portatile della mia azienda, che uso solo per inserire degli ordini, non faccio installazione /disinstallazione programmi e mi sgrano tutto il rosario ogni volta che lo faccio partire ( 2 volte al giorno )
funziona da ben 5 e dico cinque anni senza darmi problemi.
Quando usavo W98 sulla mia macchina non sono sicuro di essere mai arrivato a 5 mesi.

tavanic
29-12-2003, 19:28
Ma infatti, se si usa con alcuni semplici programmi può durare tanto.
Ma io intendevo usando ogni giorno con tutti gli applicativi possibili, e soprattutto navigando e scaricando x almeno 12 ore al giorno; cioè in maniera intensiva.
Ciao

dbpass
29-12-2003, 19:38
ti diko solo ke il mio kompagno di kasa nn formatta da 3 anni il suo '98...

madforthenet
29-12-2003, 22:55
sono d'accordo anch'io
io non formatto win 98 da + di 2 anni , invece la partizione con WInMe l'ho già recuperata un paio di volte
il caos + grosso lo fanno i giochi, e frequenti installazione e disinstallazioni di software vario , come già detto, ed una manutenzione tipo defrag e pulizia registro sono d'obbligo se poi il sistema rallenta molto comunque beh a quel punto formttare comunque può aiutare.
ciao