View Full Version : Fotocamere Digitali:avete mai acquistato da.......
Salve,
spero non mi chiudano questo thred.Tema fotocamere digitali....anzi quello che volevo sapere è se mai nessuno ne ha mai acquistato su pixm*ni*.com
Ovviamente se qualcuno lo conosce, ha riconosciuto subito il sito.
So che qua ci sono buonissimi prezzi,ma vorrei sapere come vi siete trovati....se sono affidabili,ecc.....anche per quanto riguarda la garanzia.
Aspetto vostre utili info,ed eventualemente altri posti dove acquistare a prezzi ottimi(evitando fregature).
BYEZ
mah. ti rispondo io... anche se non credo sia la sez. giusta questa.
Ho acquistato una Nikon 4300 in settembre da loro. Nessun problema. Arrivata presto (3gg perchè c'era un wkend di mezzo), ottima macchina (l'ho presa con una batteria in + e una CF da 256Mb e una custodia) e quella volta un prezzone visto che qua in Italia te la offrivano 100 euro in + in media (misteri dell'importazione).
Gli svantaggi sono ovviamente che non è roba specifica per il mercato italiano, per cui ti ritrovi il manuale in inglese (di solito) e la garanzia è quella europea (nel mio caso non credo poter far riferimento alla Nital, azienda distributrice della Nikon in Italia) che cmq. è 2 anni. Mi tocco, ma ancora nn mi è successo nulla.
:tie:
Originariamente inviato da Deep73
mah. ti rispondo io... anche se non credo sia la sez. giusta questa.
Ho acquistato una Nikon 4300 in settembre da loro. Nessun problema. Arrivata presto (3gg perchè c'era un wkend di mezzo), ottima macchina (l'ho presa con una batteria in + e una CF da 256Mb e una custodia) e quella volta un prezzone visto che qua in Italia te la offrivano 100 euro in + in media (misteri dell'importazione).
Gli svantaggi sono ovviamente che non è roba specifica per il mercato italiano, per cui ti ritrovi il manuale in inglese (di solito) e la garanzia è quella europea (nel mio caso non credo poter far riferimento alla Nital, azienda distributrice della Nikon in Italia) che cmq. è 2 anni. Mi tocco, ma ancora nn mi è successo nulla.
:tie:
la 4300 è uno dei modelli papabili....ora c'è il manuale in italiano,lo precisa anche il sito.
Cmq....tu sei sicuro che la Nital non gestisce la garanzia europea?
Loro cmq offrono garanzia....tu che ne pensi?
Originariamente inviato da gigio75
la 4300 è uno dei modelli papabili....ora c'è il manuale in italiano,lo precisa anche il sito.
Cmq....tu sei sicuro che la Nital non gestisce la garanzia europea?
Loro cmq offrono garanzia....tu che ne pensi?
Toglimi una curiosità:nella 4300 è vero che puoi fare filmati video da 35 secondi senza suono?
Cmq nel sito c'è scritto che vi è una filiale loro qua in Italia, precisamente a Milano.
Beh ora la danno a 499 in offerta da MediaWorld. (o 469 non ricordo).
Che la garanzia non la gestica la Nital non ne sono propriamente sicuro, cmq. in questi mesi Pix è migliorata (vedi filiale in Ita) e la garanzia se la gestiscono cmq. tutta loro.
Per i filmati è vero, ma ti giuro che nn li ho mai usati... tanto che riesco a capire q.sa sulla modalità a scene :D
In sostanza Pix :ave:
Originariamente inviato da Deep73
Beh ora la danno a 499 in offerta da MediaWorld. (o 469 non ricordo).
Che la garanzia non la gestica la Nital non ne sono propriamente sicuro, cmq. in questi mesi Pix è migliorata (vedi filiale in Ita) e la garanzia se la gestiscono cmq. tutta loro.
Per i filmati è vero, ma ti giuro che nn li ho mai usati... tanto che riesco a capire q.sa sulla modalità a scene :D
In sostanza Pix :ave:
capito...ottima macchina la 4300?come ti sei trovato?tu scarichi solo sul pc o sviluppi?
Cmq su Pix ora la 4300 viene 376€:eek:
Non ho capito...ma xchè non andrebbe bene una discussione qua?
Non ho capito...ma xchè non andrebbe bene una discussione qua?
perchè c'è la sezione Fotografia digitale o al limite Discussioni generiche... boh, starà ai mod decidere se spostare o meno.
No, io scarico solo sul pc (fra l'altro non ho fatto tante foto), cmq. la qualità è eccezionale e basterebbe stampare su carta glossy della mia 930c (stampante per niente fotografica) che verrebbero benissimo. Ho provato a stampare in formato canonico una foto 1600x1200 e 1280x960 in modalità FINE (il minimo di compressione per JPEG) e la definizione anche su carta normale era ottima (chiaramente hai l'effetto un pò ovattato dovuto proprio alla carta). Un mio amico ha fatto sviluppare delle foto della sua 885 (che di diverso dalla 4300 ha solo il CCD di 3mpixel) alla max. risoluzione (2048x1536 nel suo caso) ed erano stupende.
Cmq nel sito c'è scritto che vi è una filiale loro qua in Italia, precisamente a Milano.
allora io ho comprato da loro una settimana fa, tutto è andato bene solo che mi deve arrivare ancora la fattura.
La filiale a Milano non è altro che un piccolo magazzino vuoto dove andare a ritirare la merce se non si vuole ricerverla a casa.
Sturmenstrudel
28-12-2003, 11:20
Salve,
spero non mi chiudano questo thred.Tema fotocamere digitali....anzi quello che volevo sapere è se mai nessuno ne ha mai acquistato su pixm*ni*.com
Ovviamente se qualcuno lo conosce, ha riconosciuto subito il sito.
So che qua ci sono buonissimi prezzi,ma vorrei sapere come vi siete trovati....se sono affidabili,ecc.....anche per quanto riguarda la garanzia.
Aspetto vostre utili info,ed eventualemente altri posti dove acquistare a prezzi ottimi(evitando fregature).
BYEZ
Io mi ci sono trovato molto bene: ho preso l'anno scorso per natale una Olympus c5050 con in bundle doppie batterie ricaricabili e CF da 128Mb ad un prezzo introvabile qui da noi, ed è arrivata in due giorni, perfetta.
Linux&Xunil
28-12-2003, 11:39
CACCHIO , VOLEVO APRIRE LA STESSA DISCUSSIONE!!!!!!!!!!!!!
Io sarei intenzionato a prendere questa:
http://www.pixmania.com/sony/camescope_minidv_dcr_trv1/29390/commentaire.html#
Guardate che è un prezzaccio !
Comparazione prezzi:
PixMania 530 Euro (http://www.pixmania.com/sony/camescope_minidv_dcr_trv1/29390/commentaire.html#)
EPlaza 657 Euro (http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=SOVCM041)
MrPrice 664 Euro (http://www.mrprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=SOVCM041)
EPrice 652,10 (http://www.eprice.it/product.pasp?txtProductID=314184(EPR_Base))
Anch'io ho preso da pochissimo una Sony (DSC-V1) da Pixmania, mi sono trovato molto bene, la macchina, anche se l'ho ordinata la settimana prima di Natale, è arrivata in 2 giorni (pagamento con carta di credito).
La garanzia Sony è Europea, quindi validissima anche in Italia e i manuali sono in tutte le lingue, italiano compreso.
Ciao
Pugaciov
28-12-2003, 15:03
Ragazzi m'inserisco anch'io!
Domani dovrei ordinare da loro una A70 con una CF da 128Mb e un caricabatterie con 4 batterie da 2000 mi pare
in tutto dovrei spendere 408 € spese di spedizione comprese
Ora però mi viene un dubbio...essendo minorenne non ho la carta di credito (e manco i miei genitori ce l'hanno:muro: ), quindi...per acquistare con bonifico bancario:
faccio l'ordine online, mi arriva una mail con i loro dati, faccio il bonifico e quando lo ricevono spediscono?:wtf:
In questo caso se faccio l'ordine online domani, mi arriva la mail, faccio il bonifico domani pomeriggio, loro lo ricevono non prima del 31 o peggio il 2 Gennaio, mi spediscono subito ma la roba prima del 3-4 non mi arriva giusto?:(
CHi di voi ha acquistato con bonifico?
Pugaciov
28-12-2003, 15:07
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
è arrivata in due giorni, perfetta.
Tu avevi pagato con carta di credito?
Direttamente dal loro sito:
Il pagamento con bonifico bancario è sottoposto alle seguenti condizioni:
6. il bonifico bancario dovrà pervenire entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine. Oltre tale data l'ordine sarà considerato nullo;
7. la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine,in N° di referenza BIBIT, il nome e il cognome dell'ordinante; le coordinate saranno visibili sul sito al momento dell'ordine.
Dicono che il boifico dovrà pervenire entro 3 giorni dall'effettuazione dell'ordine...ma questo dipende da quanto è veloce la banca non da me, giusto?:wtf:
Insomma sembra che questo sito non sia una bufala.....buono a sapersi.Del resto per i prezzi che ha......bisogna tenerselo stretto:sofico:
Ma secondo voi.....se uno prende una Nikon per ipotesi,ci si può rivolgere al centro assistenza in Italia, oppure deve per forza rivolgersi sempre al sito?
Il bonifico ci impiega ALMENO 3 giorni lavorativi ad essere addebitato...
Un consiglio: mentre fate l'ordine inserite il codice promozionale TROVAPREZZI6 se è ancora attivo, otterrete uno sconto di 9€ per ordini inferiori ai 750€.
Bye;)
Pugaciov
28-12-2003, 15:32
Originariamente inviato da teod
Il bonifico ci impiega ALMENO 3 giorni lavorativi ad essere addebitato...
Un consiglio: mentre fate l'ordine inserite il codice promozionale TROVAPREZZI6 se è ancora attivo, otterrete uno sconto di 9€ per ordini inferiori ai 750€.
Bye;)
Grazie del codice promozionale:D
Ma spiegami meglio sta cosa del bonifico:
io voglio ordinare domani mattina;
completato l'ordine online mi arriva una mail con tutti i dati per fare il bonifico giusto?
io la mattina stessa faccio il bonifico
quello che non ho capito è:
loro nel frattempo spediscono(non credo proprio:D:D:D:D)
o aspettano il bonifico?
Ok aspettano il bonifico...ma se non arriva entro tre giorni ma il quarto giorno??:muro: :muro: :muro: (Tra l'altro c'è pure Capodanno di mezzo)
Pugaciov
28-12-2003, 15:34
OT
Nel 1968 una potenza paragonabile a quella di due Commodore 64 venne usata per spedire un razzo sulla luna.
Al giorno d'oggi, una potenza paragonabile a quella di un Pentium IV da 3.06 Gigahertz viene usata per muovere Microsoft Windows XP... qualcosa deve essere andato storto...
:rotfl::rotfl::)
/OT
Loro aspettano l'accredito del bonifico prima di spedirti la macchina... ma il limite dei 3 giorni mi sembra assurdo... sinceramente non so che dirti, prova a mandare loro una mail con la richiesta di ulteriori spiegazioni.
Bye
[OT] Vedo che la mia sign piace a tutti... ma spero che faccia riflettere molti...;) [OT]
Pugaciov
28-12-2003, 15:48
prova a mandare loro una mail con la richiesta di ulteriori spiegazioni.
Ma posso scrivere in italiano, si?:rolleyes:
Altro quesito: secondo voi...importa qualcosa dei video sulle fotocamere digitali?
Dico questo xchè ci sono modelli che hanno 30 secondi di video con o senza audio, oppure altre che hanno 60 minuti a seconda della compact flash.
Originariamente inviato da Pugaciov
Ma posso scrivere in italiano, si?:rolleyes:
Scusa...il sito è strutturato anche per altri linguaggi, lo vedi chiaramente in alto a dx.
Vuoi che se scrivi in italiano non siano preparati?
Sì, puoi scrivere in Italiano; a me dopo che ho effettuato l'ordine hanno telefonato in italiano dicendomi che avevano messo anche la memory stick nella stessa scatola.
Per i video: dipende da cosa ci vuoi fare con la fotocamera: per avere una buona qualità, i video devono essere registrati a 640x480 (risoluzione vga), ma non sono nenche lontanamente paragonabili ai video di una videocamera DV.
Pugaciov
28-12-2003, 16:04
Scusa...il sito è strutturato anche per altri linguaggi, lo vedi chiaramente in alto a dx.
Vuoi che se scrivi in italiano non siano preparati?
hai ragione, (tra l'altro l'indirizzo è in italiano,
[email protected] quindi si vede che c'è personale che risponde alle mail in italiano:D)infatti ho già scritto la mail (aprono domani, spero che mi rispondino in temp in modo che faccio l'ordine già domani)
In pratica gli ho chieso se è possibile inviare via email la ricevuta dle bonifico in modo che spediscono subito, ppure se non arriva il bonifico in 3 giorni cosa succede (è impossibile che annullano l'ordine!!!)
hai ragione, (tra l'altro l'indirizzo è in italiano,
[email protected] quindi si vede che c'è personale che risponde alle mail in italiano:D)infatti ho già scritto la mail (aprono domani, spero che mi rispondino in temp in modo che faccio l'ordine già domani)
In pratica gli ho chieso se è possibile inviare via email la ricevuta dle bonifico in modo che spediscono subito, ppure se non arriva il bonifico in 3 giorni cosa succede (è impossibile che annullano l'ordine!!!)
questo del fatto di spedire guardando la scansione del bonifico via email lo fanno già altri, per esempio io ho preso la mia geffo 4 ti 4200 in questo modo.
Credo che non avrai problemi, a patto che la scansione sia chiaramente leggibile e giusta.
Sì, puoi scrivere in Italiano; a me dopo che ho effettuato l'ordine hanno telefonato in italiano dicendomi che avevano messo anche la memory stick nella stessa scatola.
Per i video: dipende da cosa ci vuoi fare con la fotocamera: per avere una buona qualità, i video devono essere registrati a 640x480 (risoluzione vga), ma non sono nenche lontanamente paragonabili ai video di una videocamera DV.
un fotografo m'ha detto che poche fanno video buoni, per esempio sfruttando appieno i pollici di un televisore.
Per esempio mi ha nominato la Sanyo come buona fotocamera in tal senso,mah....:confused:
Pugaciov
28-12-2003, 16:12
questo del fatto di spedire guardando la scansione del bonifico via email lo fanno già altri, per esempio io ho preso la mia geffo 4 ti 4200 in questo modo.
Credo che non avrai problemi, a patto che la scansione sia chiaramente leggibile e giusta.
Si, con molti negozi online funziona così...spero anche con questi
Dreadnought
28-12-2003, 16:20
Ho acquistato una canon G3, nessun problema a parte DHL che ha fatto casini con il pacco e mi è arrivato 7gg dopo invece che 3.
un fotografo m'ha detto che poche fanno video buoni, per esempio sfruttando appieno i pollici di un televisore.
Per esempio mi ha nominato la Sanyo come buona fotocamera in tal senso,mah....:confused:
Sì, infatti 640x480 è la risoluzione VGA, in pratica quella nativa dei televisori. Sinceramente non so le Sanyo perché non le conosco, ma ad esempio la mia nuova Sony V1 fa video con audio a 640x480 in mpegVX e sono abbastanza buoni, ma sono anni luce distanti dai video fatti con qualsiasi videocamera sia digitale, che analogica.
Ciao
Pugaciov
29-12-2003, 14:32
Ragazzi stamattina ho ordinato e mandato il bonifico
Nota negativa: ancora non hanno risposto alla mia mail (mandate ieri sera)...
Alla pagina "Stato ordini" dice "In attesa di bonifico" e anche via mail dicono che aspettano l'accredito del bonifico per spedire:muro:
Pugaciov
30-12-2003, 19:49
Aggiornamento: hanno finalmente risposto alla mia mail (ha risposto qualcuno con un indirizzo @fotovista.com cmq, non da servizioclienti@
[email protected]) e mi hanno detto che in pratica se si ordina con Bonifico la merce ti arriva entro 7 giorni: 4 giorni ci impiega il Bonifio ad essere accreditato, 2
giorni lavorativi per recapitarla
Nel mio caso è come avevo previsto:
Bonifico mandato Lunedì 29, lo ricevono Giovedì 1 o Venerdì 2
Mi arriva la A70 Lunedì 6 o Martedì 7 se va male :(
Aggiornamento: hanno finalmente risposto alla mia mail (ha risposto qualcuno con un indirizzo @fotovista.com cmq, non da servizioclienti@
[email protected]) e mi hanno detto che in pratica se si ordina con Bonifico la merce ti arriva entro 7 giorni: 4 giorni ci impiega il Bonifio ad essere accreditato, 2
giorni lavorativi per recapitarla
Nel mio caso è come avevo previsto:
Bonifico mandato Lunedì 29, lo ricevono Giovedì 1 o Venerdì 2
Mi arriva la A70 Lunedì 6 o Martedì 7 se va male :(
Bene Pugaciov......cmq a chi può servire ne ho scovato un altro di sito interessante: www.sanmarinop*oto.com , credo che tutti abbiate capito cosa ci va al posto di quel *.
Pugaciov....vediamo a te come va con pix....
:p
Pugaciov
31-12-2003, 13:32
Pugaciov....vediamo a te come va con pix....
Ok:)
In quel negozio che hai trovato quanto mi sarebbe costata una A70 con ScanDisk da 128, Caricabatterie e batterie??
Cmq la notizia positiva è che dal servizio clienti fotovista rispondono subito, ieri sera alle 9 ne ho mandata un'altra e stamattina ha risposto di nuovo
credo la prima volta ci abbiano messo così tanto perchè c'è stato un giro di email per arrivare al servizio di riferimento per l'Italia, poi non ci dovrebbero più esserci problemi
di telefonare al servizio clienti Pixmania non ci penso neanche: costa 0.25 €/min.
edit: oggi hanno chiuso alle 12.00...mi sa che va a finire per Martedì/Mercoledì prossimo:(
Ok:)
In quel negozio che hai trovato quanto mi sarebbe costata una A70 con ScanDisk da 128, Caricabatterie e batterie??
Cmq la notizia positiva è che dal servizio clienti fotovista rispondono subito, ieri sera alle 9 ne ho mandata un'altra e stamattina ha risposto di nuovo
credo la prima volta ci abbiano messo così tanto perchè c'è stato un giro di email per arrivare al servizio di riferimento per l'Italia, poi non ci dovrebbero più esserci problemi
di telefonare al servizio clienti Pixmania non ci penso neanche: costa 0.25 €/min.
Non lo so quanto spendevi pugaciov......della A70+CF da 64mb spendevi 358€,ma io ho chiamato una volta...e il tipo m'è sembrato molto disponibile.Anche xchè rivendicano di avere i prezzi più bassi,con garanzia ITALIA.
...anzi guardando ora su pix direi che hai lo stesso risparmiato pugaciov,indipendentemente se sia garanzia italia o europea.
Cmq...visto che sono così veloci a scriverti via email.....perchè non gli chiedi se la garanzia è Italia o Europa.E se,in caso di problemi, ti devi rivolgere a loro o alla Canon Italia?
anchio ho appena ordinato su pix mania la olympus c740 con bonifico adesso aspetto che arrivi a loro.
speriamo velocemente io l'ho ordinata il 30/12/2003
ho guardato il sito che consigliavi,
per quanto mi riguarda risparmi di più su pixmania.
io ho pagato la c740 zoom+ xd da 64 Mb 421 compreso di spese di spedizione.
mentre in questo sito solo la macchina costa 438 eur
ho visto che la stessa cosa vale per la S5000 che la Z1
c'è un altro sito che ha dei buoni prezzi :
fotodigit.....it
comunque pix mania ha la garanzia europea.
P.S. comunque si spera di non usarla mai.
Originariamente inviato da consol1
ho guardato il sito che consigliavi,
per quanto mi riguarda risparmi di più su pixmania.
io ho pagato la c740 zoom+ xd da 64 Mb 421 compreso di spese di spedizione.
mentre in questo sito solo la macchina costa 438 eur
ho visto che la stessa cosa vale per la S5000 che la Z1
c'è un altro sito che ha dei buoni prezzi :
fotodigit.....it
comunque pix mania ha la garanzia europea.
P.S. comunque si spera di non usarla mai.
si ma anche qui vengono venduti prodotti con garanzia europa,difatto ci si può lo stess rivolgere alle assistenze in italia;)
anchio ho appena ordinato su pix mania la olympus c740 con bonifico adesso aspetto che arrivi a loro.
speriamo velocemente io l'ho ordinata il 30/12/2003
come mai hai focalizzato la tua scelta su questa Olympus?
perchè ero indeciso con la s5000 che a detta di molti italiani e inglesi fa immagini sadenti a livelo di qualità (molto rumorose)
così la mia scelta è andata su la c740, ho visto molte foto su internet e mi piacevano sia a livello di qualità, che ti toni ecc...
e ne parlano comunque discretamente.
io cerco una camera con piu di 4x di zoom.
la scelta era poca
s5000--s3000
minolta z1
c740
h850 (troppo costaosa)
stando al max sulle 400 eur
Mi intrometto in questo 3d dal titolo giusto per me, augurandovi innanzitutto un sereno 2004 !
Vorrei porvi un quesito:
Ho intenzione di acquistare un PowerShot A80 (Garanzia e Manuale Italiano)
da FACTOTUS, la offrono ad un prezzo molto competitivo da quello che ho letto, tuttavia questo Factotus non lo avete mai nominato...è affidabile come negozio? Qualcuno di voi ha mai acquistato da loro?
Promettono una consegna in 48 ore max. che dite mi posso fidare?
...sono al mio primo acquisto assoluto su web e non vorrei far cavolate...specie al primo dell'anno, tanto per cominciare bene!
Grazie e auguri a tutti!!!
ho dato un'occhiata veloce , i prezzi mi sembrano
generalmente superiori, alla media pix e nom
confronta tu i prezzi dei 3 siti.
Allora, ho fatto il confronto e Fact risulta + economico sulla Powershot A80:
Fact: TOTALE € 438,95 (comprese spese gestione/consegna)
PiX : Totale € 444 € IVA inc (comprese spese sped.)
Nom: TOTALE € 453 Con IVA (spedizione gratuita)
Inoltre Fact dà il libretto istruzioni e la garanzia italiana.
Sbaglio qualcosa o per questa fotocamera è il prezzo + basso?
Pugaciov
02-01-2004, 11:44
Per quanto riguarda Pixmania, ho un aggiornamento: credo stiano per spedire la mia roba o comunque hanno ricevuto il Bonifico perchè alla pagina di controllo ordini dice "In preparazione"
Ora chi mi da, anche in PVT, un numero telefono o un indirizzo e-mail di Canon Italia per chiedere il manuale cartaceo in italiano?:D:D:D;)
anche a me compare la scritta in preparazione speriamo arrivi presto.
Per quanto riguarda Pixmania, ho un aggiornamento: credo stiano per spedire la mia roba o comunque hanno ricevuto il Bonifico perchè alla pagina di controllo ordini dice "In preparazione"
Ora chi mi da, anche in PVT, un numero telefono o un indirizzo e-mail di Canon Italia per chiedere il manuale cartaceo in italiano?:D:D:D;)
Guarda che su pixmania c'è scritto che il manuale è anche in italiano!!!!
Se no,collegati al sito www.canon.it e scaricati i manuali in pdf
Pugaciov
02-01-2004, 14:04
Guarda che su pixmania c'è scritto che il manuale è anche in italiano!!!!
Dove sta scritto gigio?:eek:
x consol1: tu cosa hai preso e quando? Fammi sapere anche tu come ti va l'ordine, vediamo a chi arriva prima:D
[QUOTE]Originariamente inviato da Pugaciov
Dove sta scritto gigio?:eek:
allora...se tu vai a vedere su pix le varie fotocamere digitali, sul riassunto per ogni marca...e quindi sui vari modelli...pix mette manuale in italiano.
Ora sulla A70 non mette nulla, però sulla Nikon Coolpix 4300 c'è scritto manuale in italiano.
Cmq secondo me ti arriverà un manuale dove ci sono varie lingue.
Pugaciov
02-01-2004, 14:50
allora...se tu vai a vedere su pix le varie fotocamere digitali, sul riassunto per ogni marca...e quindi sui vari modelli...pix mette manuale in italiano.
Ora sulla A70 non mette nulla, però sulla Nikon Coolpix 4300 c'è scritto manuale in italiano.
Cmq secondo me ti arriverà un manuale dove ci sono varie lingue.
Ahhh ho capito cosa vuoi dire; i manuali Nikon mi pare di aver capito che sono tutti multilingue, quindi per forza da Pixmania dice manuale in italiano, Canon non usa manuali multilingua purtroppo quindi credo mi arriverà un manuale in francese/tedesco/inglese:rolleyes:
Cmq non è un problema, la versione PDF già ce l'ho per la A60/A70 ma non so se è il Pdf ufficiale di Canon dato che la qualità è un po' scarsina, l'avevo scaricato su photo4u.it, il portale di KamiG & co:)
ok deciso, prendo da Factotus, anche perchè è italiana in tutto, comunque i manuali della Canon sono disponibili in pdf sul sito Canon, quindi diciamo che il problema non sussiste.
x consol1: tu cosa hai preso e quando? Fammi sapere anche tu come ti va l'ordine, vediamo a chi arriva prima:D
io ho ordinato il 30/12 ho fatto bonifico lo stesso giorno, ho preso l'olympus c740 ultra zoom + Xd da 64mb.
speriamo arrivi per lunedì
p.s. adesso sul sito mi compare spedito.a te?
Pugaciov
02-01-2004, 18:13
p.s. adesso sul sito mi compare spedito.a te?
A me ancora In prepazione:cry: :cry:
Tutta la roba mi dice "In magazzino"
Non è che qualcosa non è disponibile:eek: :cry:
A me ancora In prepazione:cry: :cry:
Tutta la roba mi dice "In magazzino"
Non è che qualcosa non è disponibile:eek: :cry:
E fateli lavorar sti francesi:D
Pugaciov vedrai che il manuale sarà anche in lingua italiana...;)
Pugaciov
03-01-2004, 04:00
Pugaciov vedrai che il manuale sarà anche in lingua italiana...;)
E' impossibile gigio, quanto ci scommettiamo?:D:D:D
No dico, sta A70 l'aspetto con ansia, sono tornato adesso e mi sono messo a guardare lo stato dell'ordine:rotfl:
L'avevo controllato tipo alle 9:D
ma non si sa mai, potrebbero pure spedire di Venerdì notte
:O :D
Qualcuno è riuscito a capire come fare per farsi arrivare la merce al punto di MILANO? Portando avanti l'ordine non cè niente che consenta di sceglierlo :wtf:
Sapete se le spese sono sempre 15euro?
:confused:
si anche io me l'ero chiesto ma forse si deve chiamare dopo aver fato l'ordine
si anche io me l'ero chiesto ma forse si deve chiamare dopo aver fato l'ordine
ah :eek:
Pugaciov
03-01-2004, 14:55
Ragazzi ma che succede col mio ordine?
Dice ancora in preparazione ma se clicco sul numero ordine mi dice:
Data di consegna: 2 Jan 2004
e poi sulla descrizione dei prodotti mi dice di tutti:
Quantità consegnata: 1
Quantità da consegnare: 0
Che faccio???:cry: :cry: :cry:
Provo a telefonare?:(
Chiaro che si Pugaciov....avanti componi il numero...:(
Pugaciov
03-01-2004, 15:18
Chiaro che si Pugaciov....avanti componi il numero...:(
Ho provato adesso gigio:(
E' un 899 e non siamo abilitati
:cry:
Ho provato adesso gigio:(
E' un 899 e non siamo abilitati
:cry:
come non siamo abilitati?Allora mandagli una email...con titoli e contenuti decisi
:mad:
Pugaciov
03-01-2004, 15:43
come non siamo abilitati?Allora mandagli una email...con titoli e contenuti decisi
No siamo abilitati nel senso che qui a casa siccome mia madre ha paura che prendevo fregature coi dialer (:rolleyes: ) ha giustamente disabilitato l'899
consol1 per favore mi puoi dire che ti dici alla voce
Data di Consegna?
io cmq sono abbastanza ottimista, credo abbiano spedito ieri...
speriamo:cry:
io cmq sono abbastanza ottimista, credo abbiano spedito ieri...
speriamo:cry: [/QUOTE]
et voilà le regalon....speriamo di si Pugaciov
Non ti preoccupare, per loro consegnato è consegnato al corriere, vedrai che lunedì sarà rintracciabile con DHL e il giorno stesso o al più tardi mercoledì il pacco è casa tua. Anche a me era successa la stessa cosa, ma non avevo avuto nenache il tempo di preoccuparmene perché il giorno successivo è arrivato tutto il materiale ordinato.
Ciao
Pugaciov
03-01-2004, 19:51
Non ti preoccupare, per loro consegnato è consegnato al corriere, vedrai che lunedì sarà rintracciabile con DHL e il giorno stesso o al più tardi mercoledì il pacco è casa tua. Anche a me era successa la stessa cosa, ma non avevo avuto nenache il tempo di preoccuparmene perché il giorno successivo è arrivato tutto il materiale ordinato.
Ciao
Azz per fortuna ci sei tu mi hai rallegrato non poco!
:) :) :)
Speriamo Lunedì arrivi tutto!
non so se ti può essere utile ma oggi mi è stata mandata un'email, con scritto che hanno spedito il pacco con il numero di riferimento dhl per rintracciarlo
Scusatemi se mi reintrometto...ma vorrei togliermi un dubbio.
Come mai visualizzando il sito di Pix con la lingua impostata in tedesco vendono la A80 a 380 € ???
Addirittura un altro sito tedesco la propone a 352,00 EUR !!!
E' praticamente impossibile per noi italiani comprare a quelle condizioni o è tutta una fregatura a nostro carico?
(non sò se posso postare i link precisi, ma credetemi che è così)
KaarotTuri
04-01-2004, 01:08
Eccomi quà!:sbav: :sbav: :sbav:
Anche io sono interessato a come vanno le vendite su questo sito!Ma che prezzi!
Voglio prendere una Sony dsc-p72:
Leggete che prezzi:
CH@: 300€
mediawor@@: 350
essed@: 328
Pixmani@: 272!!!!!Compreso di trasporto e di restituzione come buono spesa da loro,dell'importo speso per l'acquisto della fotocamera,in caso di guasto durante il primo anno di garanzia!:eek: :eek: :eek: :eek:
Ma c'è da goooooddddeeeerrrreeeeee!!!!!!!
Originariamente inviato da tomix
Scusatemi se mi reintrometto...ma vorrei togliermi un dubbio.
Come mai visualizzando il sito di Pix con la lingua impostata in tedesco vendono la A80 a 380 € ???
Addirittura un altro sito tedesco la propone a 352,00 EUR !!!
E' praticamente impossibile per noi italiani comprare a quelle condizioni o è tutta una fregatura a nostro carico?
(non sò se posso postare i link precisi, ma credetemi che è così)
tu devi guardare i prezzi del sito in italianocioè a 429€
i prezzi cambiano penso da paese a paese per le tasse applicate.
KaarotTuri
04-01-2004, 09:50
ma a garanzia come è messa Pix?
Su una Sony in caso di guasto,la casa mamma come si comporta?
E Pix come si comporta?Nessun caso che ci aiuti?
Originariamente inviato da KaarotTuri
ma a garanzia come è messa Pix?
Su una Sony in caso di guasto,la casa mamma come si comporta?
E Pix come si comporta?Nessun caso che ci aiuti?
Ti consiglio,con pazienza,di leggere tutto il thred....molte info che ricerchi sono chiaramente dette.
Pixmani@: 272!!!!!Compreso di trasporto e di restituzione come buono spesa da loro,dell'importo speso per l'acquisto della fotocamera,in caso di guasto durante il primo anno di garanzia!:eek: :eek: :eek: :eek:
Ma c'è da goooooddddeeeerrrreeeeee!!!!!!! [/QUOTE]
Veramente su pixmani@ è a 257€:D
KaarotTuri
04-01-2004, 16:00
:nonsifa: no no!
Appena metti a carrello devi aggiungere i soldi della spedizione e di questa speciale assicurazione che ti permette di farti ridare i soldi se si guasta nel primo anno.:O
:nonsifa: no no!
Appena metti a carrello devi aggiungere i soldi della spedizione e di questa speciale assicurazione che ti permette di farti ridare i soldi se si guasta nel primo anno.:O
si pardon...io ho postato solo il prezzo che si vede nel sito
Pugaciov
05-01-2004, 00:41
non so se ti può essere utile ma oggi mi è stata mandata un'email, con scritto che hanno spedito il pacco con il numero di riferimento dhl per rintracciarlo
Spero tanto di ricevere sta benedetta mail entro domani!!!:(
KaarotTuri
05-01-2004, 00:56
Lo spero anch'io Sig.Burns,ti seguo a ruota come il sig. Smiters:D :D
Diciamo che tu sei la mia cavia!;)
Il bonifico in che banca lo hai fatto?Quanto si è presa la banca?Il C/C è in francia vero?
Dimmi tutto!
A proposito su quel sito quale prenderesti?
fuji finepix s3000
sony sdc-p72
Pugaciov
05-01-2004, 01:03
Lo spero anch'io Sig.Burns,ti seguo a ruota come il sig. Smiters:D :D
Diciamo che tu sei la mia cavia!;)
Ok:D
Il bonifico in che banca lo hai fatto?Quanto si è presa la banca?Il C/C è in francia vero?
Dimmi tutto!
No, il bonifico non è in Francia, è una banca di Milano, il beneficiario è
Bibit Internet Payments
dovrebbe trattarsi di una società per pagamenti online, loro poi versano da Pixmania
per questo quando ho fatto il bonifico le spese erano minime, credo 1,55 €
A proposito su quel sito quale prenderesti?
fuji finepix s3000
sony sdc-p72
Non ne ho idea!:D:D:D
Io sono il più ignorante di tutti in questa sezione!:D
Ho preso la A70 per i comandi manuali e perchè mi pare di aver letto/sentito/capito che è una delle migliori 3Mp in giro (anzi, molto probabilmente la migliore).
KaarotTuri
05-01-2004, 01:14
ECCE-LLLLL-EEENTE........Eccellente..........
Pugaciov
05-01-2004, 01:17
ECCE-LLLLL-EEENTE........Eccellente..........
:asd::asd:
:)
oh bene quasi quasi domani ordino la a60... visto che qui si trova sopra i 300 euro...
Pugaciov
05-01-2004, 01:48
Originariamente inviato da Drago
oh bene quasi quasi domani ordino la a60... visto che qui si trova sopra i 300 euro...
A60 sopra i 300 euro?:wtf::D
Volevi dire la A70?;)
Canon Powershot A60 329.00Eu
Clicca per ingrandire
PowerShot A60
La PowerShot A60 è una macchina di categoria entry level dotata di zoom ottico 3x, di un sensore CCD da 2.1 Mpixel e dell'esclusivo processore DIGIC. Una fotocamera ideale per un pubblico amatoriale ma esigente in termini di qualità e prestazioni.
- CCD 2.1 Mpixel
- Zoom ottico 3x + Zoom digitale 2,5x (7,5x combinato)
- Diaframma f/2,8
- Acquisizione filmati fino a 3 minuti e suoni
- Macro 5cm
- 12 modalità di scatto
- Stampa diretta con stampanti CP-10 e CP-100
(negozio di fiducia)
CANON PowerShot A60
288,00
( da ess*di)
Pugaciov
05-01-2004, 18:28
Finalmente un po' di aggiornamenti!
Oggi alle 15 ho telefonato al servizio clienti e chissà perchè la mia roba era ancora ferma la magazzino centrale, ma poco fa sono tornato sul sito e leggo "Spedito" con tanbto di numero di tracking.
Controllando sul sito DHL mi dice che il pacco è parito circa un'ora fa da Parigi e dovrebbe arrivarmi domani(non ho capito bene ma sembra proprio che consegnino anche domani...ma è festivo o no???).
Nel frattempo però due "rappresentanti" italiani del negozio online mi rispondono contemporaneamente:
uno mi dice di telefonare (cosa che avevo già fatto)
un'altro mi dice che secondo lui il pacco è stato spedito da ieri o addirittura prima e potrebbe anche arrivarmi oggi
:rolleyes:
Va beh, niente di grave solo credo siano parecchio disorganizzati fra il sito, il magazizno centrale e i rappresentanti per l'Italia...
Come detto, niente di grave, magari domani mi arriva tutto;)
Finalmente un po' di aggiornamenti!
Oggi alle 15 ho telefonato al servizio clienti e chissà perchè la mia roba era ancora ferma la magazzino centrale, ma poco fa sono tornato sul sito e leggo "Spedito" con tanbto di numero di tracking.
Controllando sul sito DHL mi dice che il pacco è parito circa un'ora fa da Parigi e dovrebbe arrivarmi domani(non ho capito bene ma sembra proprio che consegnino anche domani...ma è festivo o no???).
Nel frattempo però due "rappresentanti" italiani del negozio online mi rispondono contemporaneamente:
uno mi dice di telefonare (cosa che avevo già fatto)
un'altro mi dice che secondo lui il pacco è stato spedito da ieri o addirittura prima e potrebbe anche arrivarmi oggi
:rolleyes:
Va beh, niente di grave solo credo siano parecchio disorganizzati fra il sito, il magazizno centrale e i rappresentanti per l'Italia...
Come detto, niente di grave, magari domani mi arriva tutto;)
bene...forse sei stato un pò sfortunato,visto che ho sentito che sono abbastanza puntuali.
A proposito...allora ti sei informato sulla garanzia....ossia se anche quelle europea viene riconosciuta dal centro assistenza Canon?
dici che consegnano anche all'epifania?
io sto seguendo il pacco tramite il sito di dhl, ieri è arrivato a bergamo e stamattina è partito.
KaarotTuri
05-01-2004, 22:29
Ragazzi dopo un giorno da Pix mi ha risposto un certo Massimiliano Moretti,sulla garanzia:
Grazie per averci contattato. La garanzia è europea e di due anni, il primo valido in un centro assistenza Italia, il secondo da noi a Pixmania.
Non esiti a contattarci per ogni ulteriore chiarimento.
Cordiali saluti e buone feste
Va bene?!:D :D
Tutto ok quindi!
Pugaciov
06-01-2004, 03:28
Ragazzi il mio pacchettino (:D) sta arrivando ad Ancona sembra:cool:
Nel frattempo mi hanon finalmente mandato la mail "ufficiale" di invio della merce, ho anche fornito un nominativo alternativo alla consegna (mia nonna:D, nel caso consegnassero Mercoledì, dato che io sono a scuola) e l'hanno subito scritto.
Speriamo solo che arrivi entro domani!
Domattina vi farò sapere! Se arriva domani ci sono voluti esattamente 8 giorni dal momento dell'ordine all'arrivo della merce ma c'era Capodanno e il 31 di mezzo...+ un weekend, tutto sommato non sono lenti
;)
Pugaciov
06-01-2004, 03:29
X gigio: cmq non mi lamento, se arriva domani va benone (ma ancora non ho capito se domani consegnano!:muro: )
Pugaciov
06-01-2004, 03:33
Ragazzi dopo un giorno da Pix mi ha risposto un certo Massimiliano Moretti
Grazie per le info sulla garanzia, ma llora spiegatemi una cosa: se mi si rompe la A70 (SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT) la posso portare da un cebtro assistenza autorizzato Canon o devo cmq spedirla alla filiale di Milano di Pixmania?
Per quanto riguarda Massimiliano Moretti dovrebbe essere il punto di riferimento per il servizio clienti in Italia oppure potrebbe risponderti Enzo Monteduro...a me stanno rispondendo entrambi in contemporanea!:D
Per questo dico che sono un po' disorganizzati:D
[QUOTE]Originariamente inviato da KaarotTuri
Ragazzi dopo un giorno da Pix mi ha risposto un certo Massimiliano Moretti,sulla garanzia:
Grazie per averci contattato. La garanzia è europea e di due anni, il primo valido in un centro assistenza Italia, il secondo da noi a Pixmania.
Non esiti a contattarci per ogni ulteriore chiarimento.
Mi sembra che questa risposta sia eloquente,ma ragazzi mettiamoci la pulce noi nell'orecchio....la riprova la si avrà dalla stessa Canon,Nikon,ecc...... ossia chiedendo anche a loro;)
KaarotTuri
07-01-2004, 16:21
ma allora sono arrivate o no ste cam?!:D
Pugaciov
07-01-2004, 19:21
ma allora sono arrivate o no ste cam?!:D
Qui da me ancora niente:(
Vi ricordo peròc he hanno spedito solo Lunedì e ieri a differenza di quello che pensavo, i corrieri non hanno fatto un metro:D
So solo che la mia roba è partita da Bergamo stamattina alle 7.09 e stasera ancora niente...
speriamo per domani
Canon Powershot A60 329.00Eu
Clicca per ingrandire
PowerShot A60
La PowerShot A60 è una macchina di categoria entry level dotata di zoom ottico 3x, di un sensore CCD da 2.1 Mpixel e dell'esclusivo processore DIGIC. Una fotocamera ideale per un pubblico amatoriale ma esigente in termini di qualità e prestazioni.
- CCD 2.1 Mpixel
- Zoom ottico 3x + Zoom digitale 2,5x (7,5x combinato)
- Diaframma f/2,8
- Acquisizione filmati fino a 3 minuti e suoni
- Macro 5cm
- 12 modalità di scatto
- Stampa diretta con stampanti CP-10 e CP-100
(negozio di fiducia)
CANON PowerShot A60
288,00
( da ess*di)
Complimenti, hai trovato il posto dove costa di più...
Senza stare a cercare, gia a Fotocolombo costa solo 209€ (219€ con CF da 64Mb)...
KaarotTuri
07-01-2004, 19:36
Se può caro,amato,insostituibile,immenso sig. Burns:ave: :vicini: :kiss: ,mi può dire tutta la prassi dell'ordine e pagamento da pixma@ia (tutto tutto),ed alla fine cosa hai preso (tutto) e quanto hai pagato?
Io tra domani e lunedì prendo la colpix 4300+128 di memory a 426€ tutto incluso.:D
Pugaciov
07-01-2004, 19:42
Se può caro,amato,insostituibile,immenso sig. Burns:ave: :vicini: :kiss: ,mi può dire tutta la prassi dell'ordine e pagamento da pixma@ia (tutto tutto),ed alla fine cosa hai preso (tutto) e quanto hai pagato?
Ammazza KaarotTuri se sei palloso!:D:D:D
No, seriamente, c'è poco da dire: compili l'ordine online, all'ultima pagina (ma credo che l'ordine sia ormai confermato quando ci arrivi) ti danno praticamente un modulo tipo il vero bonifico con i dati da inserire, tutto scritto per bene. Fai il Bonifico, controlli 2 volte al giorno il sito e quando effettivamente spediscono ti mandano una mail tutta colorata (:D) con il numero di tracking, che cmq puoi vedere anche dal sito. Se dopo 5 giorni ancora non spediscono, telefona al servizio clienti e scassagli per bene i cosiddetti!(come ho fatto io):D
Ora passando alle cose serie....:D
consol1 come va il tuo pacco? Il mio è partito stamattina da Bergamo...dai se non mi arriva domani sono lumache, non corrieri!
:D
edit: dimenticavo il mio acquisto:
-PowerShot A70 319 €
-SanDisk 128Mb 35 €
-Caricabatterie ultra rapido (2300 mAh) con 4 batterie (sarà na mezza ciofeca ma che se ne frega) 39 €
-Contratto acquisti sereni Pixmania 18
-Buono sconto - 9 €
-Spedizione 15 €
Totale: 417 €
scusa, come hai ottenuto lo sconto di 9 euro?
Pugaciov
07-01-2004, 19:52
scusa, come hai ottenuto lo sconto di 9 euro?
Ehhhh sapessi....
Quando ordini c'è uno spazio per mettere i codici promozionali trovati in giro, ho messo TROVAPREZZI 6
Ehhhh sapessi....
Quando ordini c'è uno spazio per mettere i codici promozionali trovati in giro, ho messo TROVAPREZZI 6
grazie! :D
Pugaciov
07-01-2004, 20:50
grazie! :D
Ma l'hai già provato? No perchè non so se funziona ancora.;)
oggi ho chiamato Dhl per avere notizie visto controllando l'ordine on line c'era scritto destinatario chiuso.
in pratica mi hanno detto che il corriere è passato lunedì alle 10:30 e che non hanno trovato nessuno (io sono stato a casa tutto il giorno e non hanno lasciato niente nella cassetta della posta), così l'hanno rimandato in magazzino in attesa.....!!!!!! (non avevano intenzione di ripassare finchè qualcuno chiama!!!ma dico io).
comunque mi hanno detto che domani mattina mi deve arrivare.
speriamo
KaarotTuri
08-01-2004, 00:33
Non ci posso credere che :ciapet: !!!
Da Pix sono iniziati i saldi!
La colpix 4300 che devo ordinare è con il 20% di sconto:D :sofico: :sofico: :sofico:
Non ci posso credere che :ciapet: !!!
Da Pix sono iniziati i saldi!
La colpix 4300 che devo ordinare è con il 20% di sconto:D :sofico: :sofico: :sofico:
non per farmi i cavoli tuoi..
solo per capire..
perchè non la prendi da nomatica che costa 380 ma non hai ss e il contributo per l'ordine felice??
sono indeciso da quale dei due prendere la mia nuova...
volevo capire se nomatica ha qualche controindicazione :)
Originariamente inviato da zuper
non per farmi i cavoli tuoi..
solo per capire..
perchè non la prendi da nomatica che costa 380 ma non hai ss e il contributo per l'ordine felice??
sono indeciso da quale dei due prendere la mia nuova...
volevo capire se nomatica ha qualche controindicazione :)
Nomatica ha scorte esigue, quindi se la macchina non è disponibile al momento dell'ordine, devi aspettare che loro la ordinino dal fornitore con tempi di attesa ignoti o quasi (almeno 10 giorni). Inoltre da quello che ho letto sul forum, anche se sul loro sito indicano un prodotto con la scritta disponibile, non è certo che lo sia.
Ciao
Nomatica ha scorte esigue, quindi se la macchina non è disponibile al momento dell'ordine, devi aspettare che loro la ordinino dal fornitore con tempi di attesa ignoti o quasi (almeno 10 giorni). Inoltre da quello che ho letto sul forum, anche se sul loro sito indicano un prodotto con la scritta disponibile, non è certo che lo sia.
Ciao
ok in pratica per risparmiare anche 30€ devo aspettare 10gg??
beh direi che ne vale la pena ;)
KaarotTuri
08-01-2004, 11:31
Grazie per la dritta!Infatti è a 380€ tutto incluso la colpix4300 silver.
Solo che dicono questo per il pagamento:
Bonifico bancario (indicando nell'ordine di bonifico, il vostro codice cliente e il vostro numero d'ordine). Le commissioni bancarie sono interamente a carico del cliente (si intendono le spese della banca italiana e quelle della banca estera; si prega di specificarlo al cassiere).
E quanto sono ste spese?:confused:
io la stessa camera da pix ,con2anni di garanzia normale e lo sconto codice,la prendo bonifico incluso: 384€;)
Con Nomatica è 380 più ste tasse italiane e estere per il nonifico......mmmmm......cioè quanto?:confused: Secondo me ci calano altri 10€!
Grazie per la dritta!Infatti è a 380€ tutto incluso la colpix4300 silver.
Solo che dicono questo per il pagamento:
Bonifico bancario (indicando nell'ordine di bonifico, il vostro codice cliente e il vostro numero d'ordine). Le commissioni bancarie sono interamente a carico del cliente (si intendono le spese della banca italiana e quelle della banca estera; si prega di specificarlo al cassiere).
E quanto sono ste spese?:confused:
io la stessa camera da pix ,con2anni di garanzia normale e lo sconto codice,la prendo bonifico incluso: 384€;)
Con Nomatica è 380 più ste tasse italiane e estere per il nonifico......mmmmm......cioè quanto?:confused: Secondo me ci calano altri 10€!
beh dipende quanto paghi tu il bonifico bancario ;)
alcuni ce l'hanno anche gratis ;)
Pugaciov
08-01-2004, 14:56
Ragazzi è arrivato il pacco!:) :) :)
Tutto in ordine, ben imballato.
Unica cosa: la CompactFlash doveva essere una SanDisk invece è una PNY...ma chi se ne frega alla fine!:)
Ora sto caricando le Sanyo 2100 col caricabatterie definito "Ultra Rapido" che però credo sia una ciofeca...mi pare di aver capito dal manuale che ci vogliono sulle 3 ore per delle 2100...va beh...
I manuali, come volevasi dimostrare, sono in fracnese e sono due:
-Guide de l'utilisation de l'appareil photo (quello che si trova in giro in PDF, e io ce l'ho...)
-Guide de démarrage des logiciels (pour le CD-ROM Canon Digital Solution version 12)
Ora, molto importante...a chi rompo le scatole per mandarmi i manuali in italiano? Postate indirizzi e-mail o numeri di tel. dai...se no apro un thread io!:D Il manuale cartaceo in italiano lo voglio!:D
Riassunto:
Ordine effettuato il 29 Dicembre.
Bonifico effettuato il giorno stesso.
Hanno perso tempo e hanno spedito solo Lunedì 5 Gennaio.
In 3 giorni (escludendo Martedì 6) è arrrivato tutto.
In totale con le feste e i weekend di mezzo sono passati 11 giorni...non male dai.
marcus81
08-01-2004, 15:08
Ragazzi è arrivato il pacco!:) :) :)
Tutto in ordine, ben imballato.
Unica cosa: la CompactFlash doveva essere una SanDisk invece è una PNY...ma chi se ne frega alla fine!:)
Ora sto caricando le Sanyo 2100 col caricabatterie definito "Ultra Rapido" che però credo sia una ciofeca...mi pare di aver capito dal manuale che ci vogliono sulle 3 ore per delle 2100...va beh...
I manuali, come volevasi dimostrare, sono in fracnese e sono due:
-Guide de l'utilisation de l'appareil photo (quello che si trova in giro in PDF, e io ce l'ho...)
-Guide de démarrage des logiciels (pour le CD-ROM Canon Digital Solution version 12)
Ora, molto importante...a chi rompo le scatole per mandarmi i manuali in italiano? Postate indirizzi e-mail o numeri di tel. dai...se no apro un thread io!:D Il manuale cartaceo in italiano lo voglio!:D
Riassunto:
Ordine effettuato il 29 Dicembre.
Bonifico effettuato il giorno stesso.
Hanno perso tempo e hanno spedito solo Lunedì 5 Gennaio.
In 3 giorni (escludendo Martedì 6) è arrrivato tutto.
In totale con le feste e i weekend di mezzo sono passati 11 giorni...non male dai.
Mi dici cosa hai preso di preciso che sarei interessato anch'io?
Oltre alla Canon A70?Grazie e fammi sapere come ti trovi con tale macchinetta...;)
Furbetto
08-01-2004, 15:22
Ma ti funziona lo sconto codice? Mi dici come fai?
Io nell'apposito spazio inserisco TROVAPREZZI 6 ma tornando al carrello ho la stessa cifra di prima, cioè non mi toglie i 9euro :cry:
Furbetto
08-01-2004, 15:23
Vorrei sollevare un altro problema.... KaarotTuri tu stai prendendo una Nikon fuori italia, NITAL non ti riconoscerà la garanzia.... come pensi di organizzarti in caso di problemi di qui a 2 anni :wtf:
Io sono molto combattuto....in italia la 4300 costa 499euroz :muro:
marcus81
08-01-2004, 15:30
Originariamente inviato da Furbetto
Ma ti funziona lo sconto codice? Mi dici come fai?
Io nell'apposito spazio inserisco TROVAPREZZI 6 ma tornando al carrello ho la stessa cifra di prima, cioè non mi toglie i 9euro :cry:
magari non funziona + adesso:(
KaarotTuri
08-01-2004, 17:32
Come fai a dire questo?
Intanto ho scritto a Pixman@@ proprio sulla nikon e vediamo che mi rispondono.
Il codice adesso è shopping6;) :D
Quando avevo chiesto info sulla garanzia sony,mi hanno risp che per il primo anno c'era l'assistenza sony in italia e il secondo da loro.
E poi con la formula acquisti sicuri.....ti ridanni i soldi.....e nel 99% dei casi un prodotto difettoso ,difetta entro pochi mesi....nn 13!;)
Furbetto
08-01-2004, 18:23
Come fai a dire questo?
Intanto ho scritto a Pixman@@ proprio sulla nikon e vediamo che mi rispondono.
Il codice adesso è shopping6;) :D
Quando avevo chiesto info sulla garanzia sony,mi hanno risp che per il primo anno c'era l'assistenza sony in italia e il secondo da loro.
Ma come fai a sapere il codice nuovo? :D
Si, ho letto ankio quello della garanzia del primo anno presso il produttore (è per questo che mi sono allarmato.)
E poi con la formula acquisti sicuri.....ti ridanni i soldi.....e nel 99% dei casi un prodotto difettoso ,difetta entro pochi mesi....nn 13!;)
Mmmmhhh....lo sai che non c'avevo riflettuto su questo?
Ero partito direttamente con l'idea di risparmiare questi 20euro aggiuntivi :-/
Ma chi ha già fatto sto contratto (PUGACIOV ci sei? :D) può dire se rilasciano qualche foglio o non so che per attestare la stipulazione del contratto ACQUISTI SERENI? :confused:
Grazie :)
KaarotTuri
08-01-2004, 18:49
Basta sapere usare motori di ricerca diversi da google:sofico: :D
Vero!vero!
Sig. Burns le hanno rilasciato qualcosa per gli ACQUISTI SERENI?
Hai info nel pacchetto di come usare la garanzia?
Presto che domani ordino e come finisce finisce!Chi nn risica nn rosica e.........................appena vedranno la mia colpix 4300 presa 130€ in meno...........................quanto rosicheranno!!!!:sofico: :D :D
mi è arrivato finalmente il pacco, tutto ok
la macchina funziona mi sembra bene, domani la provo con + calma tra breve fi faccio sapere.
ottimo servizio per pix mania
Pugaciov
08-01-2004, 23:16
Scusate ragazzi ho fatto qualche primo scatto, ora, con le batterie scariche dopo circa un 150 foto:cool: e quasi 4 ore di tortura alla A70, posso anche rispondervi:D
X marcus81: Ho preso la A70, il Contratto Acquisti Sereni, una CF PNY da 128Mb, Un acricabatterie con 4 batterie da 2100Mah (il caricabatterie si è rivelato na ciofeca...ci vogliono più di tre ore per caricare le quattro belle Sanyo da 2100..cioè io le ho staccate dalla carica dopo 3 ore e un po' e ancora non aveva finito, ma come detto sopra le batterie sono bastate per due ore di utilizzo idiota, cioè una foto ogni 20 secondo, per poi passare al menù play, per poi attaccarla al pc, per poi fare foto di nuovo ecc ecc :D)
La A70...che dire...ha un sacco di controlli manuali ma non posso postare pareri essendo veramente il più inesperto qui
X Furbetto, KaarotTuri e tutti: a me hanno lasciato due fogli; il primo è come fosse un riepilogo dell'ordine ma fa anche da fattura, lo chiamano "buono di consegna e fattura"
il secondo riguarda proprio la garanzia e c'è un coupon di ritorno da allegare in caso di dover spedire la merce indietro (SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT); da me è presente anche un'opzione
"Contratto acquisti sereni" (credo sia presente appunto, solo da quelli che l'hanno sottoscritto), e poi ci sono altre opzioni:
"Prodotto diverso da quello ordinato"
"Da inviare nei 10 giorni successivi alla ricezione:
-"Soddisfatti o rimborsati"
-"Prodotto difettoso: ( a sua volta due opzioni)
Il Rimborso
La sostituzione
Poi per ultimo:
"o + di 10 giorni:" con le opzioni da contrassegnare indicando il difetto constatato (difetto batterie, scheda, flash, pixel in foto, in lcd....)
Mi pare di aver detto tutto, mi avetre fatto fare da cavia in tutto però! stardi! :D
io ad esempio Contratto acquisti sereni non l'ho scelto.
tu nel secondo foglio hai una croce su quella casella?
KaarotTuri
09-01-2004, 00:44
Sarò ripetitivo........EEEECCCCCCCCEEEEEE-LLLLLLLLLLLLLEEEEEE-NNNTTTTTEEEEEEEEEE!!!:D :D :D
marcus81
09-01-2004, 00:44
Basta sapere usare motori di ricerca diversi da google:sofico: :D
Non è che sapresti dirmi anche il codice promozionale di Nomatica?:D
KaarotTuri
09-01-2004, 01:19
Ordine effettuato!E domani pomeriggio faccio il bonifico........speriamo bene SUPERSGRATTTTTT:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :D :D
KaarotTuri
09-01-2004, 09:33
Aiutatemi a capire!
L'ordine lo ho effettuato stanotte alle 01.10 e dopo 5 minuti ho ricevuto un'e-mail che mi confermava l'ordine con tutti i dati e uno specchietto illustrativo in italiano sull'ordine e quello che ho preso:4300+custodia+contratto acquisti sereni-9€ di sconto.tot414€
Oggi accendo il pc e mi arriva alle 09.08 un'altra e-mail dove mi confermano l'ordine ,ma questa volta la merce presa è in francese nello specchietto e manca sia lo sconto che il contratto acquisti sereni tot401€,ma rimane uguale sia il n.cliente che n. di comando.
Sul sito c'è comunque solo quello fatto di notte alle 01.10 e i dati corretti.
Che ca@@o fanno e cosa faccio?Lo faccio il bonifico?
marcus81
09-01-2004, 10:07
Aiutatemi a capire!
L'ordine lo ho effettuato stanotte alle 01.10 e dopo 5 minuti ho ricevuto un'e-mail che mi confermava l'ordine con tutti i dati e uno specchietto illustrativo in italiano sull'ordine e quello che ho preso:4300+custodia+contratto acquisti sereni-9€ di sconto.tot414€
Oggi accendo il pc e mi arriva alle 09.08 un'altra e-mail dove mi confermano l'ordine ,ma questa volta la merce presa è in francese nello specchietto e manca sia lo sconto che il contratto acquisti sereni tot401€,ma rimane uguale sia il n.cliente che n. di comando.
Sul sito c'è comunque solo quello fatto di notte alle 01.10 e i dati corretti.
Che ca@@o fanno e cosa faccio?Lo faccio il bonifico?
Uhm strana questa cosa:rolleyes:
Agli altri è successo lo stesso?:confused:
KaarotTuri
09-01-2004, 10:48
Tra l'altro andando in 'stato dell'ordine' ,mettendo e-mail e password,si apre una pagina con la storia dell'ordine.
Con scritto 'è stato effettuato 1 ordine'
con sotto scritto poi,referenza dell'ordine ccl0400......
E poi una tabella con cornice azzurra con all'interno la descrizione esatta dell'ordine,ma LEGGETE in alto a sinistra della cornice che racchiude la tabella c'è il numero 2:confused: :confused: :confused:
Che mink@a vuol dire?
Ma solo a me capitano ste cose turke!:mad: :mad:
E io nn pago!
a me diceva che è stato effettuato 1 ordine e non 2.
a me non è mai arrivata un'email di conferma dell'ordine fatto.
mi è arrivata solo la conferma della spedizione.
per quanto riguarda la lingua non so prova a chiedere al servizio assistenza, se mandi un'email ci mettono qualche giorno a risponderti, se invece telefoni lo sai subito ma costa un po' 0.25€ al minuto
KaarotTuri
09-01-2004, 12:46
cade la linea in continuazione appena mi passano l'operatore!e si fottono 50 cent!:mad:
Ciao a tutti,
vorrei aggiornarvi sul mio acquisto della Canon A80 presso Fact****
Ho fatto l'ordine con pagamento Carta di Credito il giorno 2 Gennaio, quando sul sito diceva che la fotocamera era disponibile.
Il 4 Gennaio vado in "verifica stato dell'ordine" e trovo questo bel messaggio:
Ci scusiamo per aver superato le 48 ore previste per l'evasione del tuo ordine a causa della forte richiesta per i prodotti che hai scelto. Contiamo di averne nuovamente piena disponibilità entro i prossimi giorni.
Il fatto è che loro assicurano l'invio della merce ed il ricevimento in 48H + 48H e che la merce, se non altrimenti specificato, è disponibile presso il loro deposito.
Ieri ho mandato una mail al servizio consumatori per avere notizie non vaghe come il messaggio dello stato d'ordine, ma non ho avuto NESSUNA RISPOSTA.
Stamane ne ho mandata un'altra....IDEM.
Tutto ciò mi irrita particolarmente perchè innanzitutto non è molto professionale il loro comportamento silenzioso, e soprattutto perchè se avessi saputo che la fotocamera non era disponibile in magazzino non avrei MAI fatto l'ordine da loro...avrei acquistato da altri ad un prezzo poco differente ma con la certezza della consegna nei tempi stabiliti e della risposta alla mail per informazioni.
Ora attendo ulteriori sviluppi...quanto meno una risposta alla mail, se questa non dovesse arrivare bloccherò il pagamento alla mia banca avvalendomi del diritto di recesso, in quanto non condivido questa mancanza di serietà, specie nella vendita on-line...capisco un ritardo di qualche giorno ed una data ben precisa per l'arrivo della merce, ma far passare una settimana senza + saperne niente NO!
Vi farò sapere il seguito non appena si verificherà qualcosa...
Ciao!!!
guarda
per rispondermi ci hanno messo 3 giori in email.
sul fatto che era disponibile e poi non l'avevano hai pienamente ragione, considerando che tra l'altro hai pagato subito con carta di credito, loro in giornata te la dovevano spedire in teoria.
KaarotTuri
09-01-2004, 17:35
Mi hanno risp al telef e chiesto di inviargli via e-mail la seconda lettera che mi preoccupava e non corrispondeva.
Questo perchè a loro corrispondeva un solo ordine e tra l'altro quello corretto che avevo fatto di notte.
Per il bonifico mi hanno chiesto di aspettare che mi davano chiarimenti via e-mail.......vedremo;)
Pugaciov
09-01-2004, 18:13
io ad esempio Contratto acquisti sereni non l'ho scelto.
tu nel secondo foglio hai una croce su quella casella?
No, ho lo spazio per metterci la croce, come in tutte le altre opzioni;)
No, ho lo spazio per metterci la croce, come in tutte le altre opzioni;)
allora sti manuali in italiano x la A70?li hai chiesti?
Ma sono scaricabili sul sito CANON ;)
Originariamente inviato da Cartman
Ma sono scaricabili sul sito CANON ;)
si lo so,ma se uno li vuole originali dalla Canon?
Ah non so allora.... dovresti chiedere se te lo spediscono a casa :confused:
Pugaciov
10-01-2004, 16:14
Ciao gigio, per adesso mi sono procurato come dice Cartman il numero di telefono di Canon Italia, sede di Roma
Lunedì li chiamo, vi dico cosa dicono;)
KaarotTuri
10-01-2004, 17:06
che perdita di tempo e denaro:rolleyes: .........ma scaricateli!:D :D
volevo chiedere una cosa:Se invece del bonifico pagassi con carta di credito sarebbe più rapida la cosa? la carta di credito è di un mio amico, do i soldi a lui e lui fa la spedizione.
aspetto info :D
volevo chiedere una cosa:Se invece del bonifico pagassi con carta di credito sarebbe più rapida la cosa? la carta di credito è di un mio amico, do i soldi a lui e lui fa la spedizione.
aspetto info :D
Sì, è più veloce, invece di partire dopo l'accredito del bonifico (almeno 2 giorni), l'ordine parte immediatamente.
Ciao
mi pare di capire che però non ci sono i manuali in italiano nelle scatole..questo perchè sono prodotti francesi? però sono in scatola canon o le imballano loro?
mi pare di capire che però non ci sono i manuali in italiano nelle scatole..questo perchè sono prodotti francesi? però sono in scatola canon o le imballano loro?
No,non è vero.Per la A70 è in francese,coem ha confermato pugaciov,ma ad esempio per la Coolpix 4300 è in italiano.
Per Sony mi sembra sia multilingua......:p
Pugaciov
10-01-2004, 20:05
Come ti ha detto anche gigio, per i manuali dipende molto dal modello...alcuni hanno i manuali multilingua, altri una sola lingua e in questo caso, se ti capita in Italiano sei proprio fortunato
(gigio come fai ad essere sicuro che per la CoolPix 4300 è in italiano?)
Per quanto riguarda la scatola, è Canon, dovrebbe essere lo standard Europeo, le lingue riportate nelle scritte fuori e anche le lingue del software sono: Inglese, Francese, Spagnolo.
grazie 1000 per le risposte! (devo ordinare una canon A60)
[QUOTE]Originariamente inviato da Pugaciov
Come ti ha detto anche gigio, per i manuali dipende molto dal modello...alcuni hanno i manuali multilingua, altri una sola lingua e in questo caso, se ti capita in Italiano sei proprio fortunato
(gigio come fai ad essere sicuro che per la CoolPix 4300 è in italiano?)
Beh....se leggi su pixmania....sulla 4300 c'è scritto manuale in italiano...se poi raccontano balle,beh quello è un altro discorso.
Allora ti piace la A70?
Per Sony mi sembra sia multilingua......:p
Confermo, i prodotti Sony sono tali e quali quelli venduti in Italia, hanno i manuali di tutte le lingue europee e la garanzia europea coperta da Sony Italia.
Ciao
Pugaciov
11-01-2004, 13:37
Beh....se leggi su pixmania....sulla 4300 c'è scritto manuale in italiano...se poi raccontano balle,beh quello è un altro discorso.
Allora ti piace la A70?
Proprio questo volevo sentirti dire!:p
Anche nella scheda della mia A70 c'era scritto manuale in italiano! e poi me l'avevi fatto notare proprio tu mi pare!:D
L'A70 va benone ma devo ancora imparare tantissme cose tant'è vero che le foto che faccio in manuale vengono peggio di quelle fatte in automatico:nono: :ops2:
Sono una mezza sega ancora:D
Proprio questo volevo sentirti dire!:p
Anche nella scheda della mia A70 c'era scritto manuale in italiano! e poi me l'avevi fatto notare proprio tu mi pare!:D
L'A70 va benone ma devo ancora imparare tantissme cose tant'è vero che le foto che faccio in manuale vengono peggio di quelle fatte in automatico:nono: :ops2:
Sono una mezza sega ancora:D
Imparerai...all'inizio si è tutti mezze seghe.
Mi pareva di averti detto....che della coolpix ero sicuro che ci fosse scritto manuale in italiano,non x la A70.
Se l'ho detto...ho sbagliato.
Aggiornamento del mio acquisto (02 Gennaio) non ancora consegnato da Fact....
Mi hanno risposto via mail scrivendo questo:
ci scusiamo per il ritardo causatole.
Purtroppo l'alta richiesta della fotocamera PowerShot A80 avvenuta in concomitanza con una mancata fornitura, ha causato una momentanea carenza di tale prodotto nel nosto magazzino che si è verificata alla visione del suo ordine.
Non appena giungerà la fornitura provvederemo in giornata alla spedizione del pacco.
Lei sarà informato del fatto tramite una e-mail che le indicherà il n. della lettera di vettura: il tracking number.
Per qualsiasi informazione e chiarimento restiamo a sua disposizione.
...Ora...sono stati nuovamente vani e non mi hanno dato assolutamente una data di arrivo della fornitura (ma chi sono stì tizi che non conoscono i propri fornitori ????)....a mia volta ho nuovamente spedito un'altra mail dicendo loro di darmi delle indicazioni precise, in quanto dalla fine della prossima settimana non sarò + reperibile per almeno 15 giorni perchè parto per lavoro, ed in ogni caso vorrei la fotocamera prima di un mese di attesa non dichiarata!!!
(per tutti quelli che non lo sanno ancora: F°°°°°°° garantisce che la merce con la dicitura "metti nel carrello" è disponibile in magazzino...e la fotocamera che ho ordinato ha a tutt'oggi questa dicitura, invece hanno finito le scorte e non lo comunicano, nè dicono quando sarà disponibile...a voi i commenti...)
Un consiglio: aspetto una loro ulteriore risposta o blocco da subito il pagamento alla Visa e faxo a Fact di non spedirmi + niente?
Grazie e scusatemi se rompo ancora con questa storia...ma sapete com'è...son soldoni...e vanno a finire sempre nelle mani delle persone meno professionali...
KaarotTuri
13-01-2004, 12:22
Oggi ho riscritto a Pixman@@ sempre per il motivo della doppia e-mail di conferma una diversa dell'altra nel giro di 9 ore................sono passati 5gg e niente.............ma se li mando a ffa'@@@@@@ e nn pago il bonifico che succede?
Se lo meritano?:rolleyes:
Ciao
se non sbaglio se non ricevono il bonifico entro tot giorni dovrebbero annullare l'aquisto così almeno c'è scritto.
mi spiece che ti sei trovato male, a me è andato tutto bene.
KaarotTuri
14-01-2004, 12:20
No no ,la signorina mi ha detto di aspettare la loro risposta al mio legittimo dubbio.
Poi le ho chiesto se era vero che perdevo l'ordine se nn facevo il bonifico entro 3gg,e mi ha detto di no.
Cmq o risolvono il problema o aspetto che annullino tutto e poi riordino.......i prezzi sono troppo bassi.
Cmq per garanzia nikon è 2 anni solo da loro.
KaarotTuri
16-01-2004, 09:53
Allora.....ho telef a loro,mi hanno annullato l'ordine e poi lo ho rifatto ieri.....tutto ok.
Oggi ho fatto il bonifico.......secondo voi quando arriva?
;)
pardella
16-01-2004, 14:11
Sempre per eperienze con negozi online vi racconto la mia che al momento è positiva...ho acquistato la Canon A80 in germania pagandola 370€ s.s. incluse...il 6 gennaio ho fatto l' ordine , il 7 il bonifico, ieri sono stati accreditati i soldi ed hanno spedito la macchina...ora aspetto che qualcuno suoni alla mia porta con un bel pacchetto!!
Originariamente inviato da pardella
Sempre per eperienze con negozi online vi racconto la mia che al momento è positiva...ho acquistato la Canon A80 in germania pagandola 370€ s.s. incluse...il 6 gennaio ho fatto l' ordine , il 7 il bonifico, ieri sono stati accreditati i soldi ed hanno spedito la macchina...ora aspetto che qualcuno suoni alla mia porta con un bel pacchetto!!
...quindi avevo ragione nel dire che alcuni negozi tedeschi e la stessa Pix offre la fotocamera a prezzi differenziati...e che non è vero che nel caso di spedizioni in italia bisogna aggiungere al prezzo tedesco le tasse relative al mio paese adeguandone il prezzo di vendita?
pardella
17-01-2004, 09:47
Originariamente inviato da tomix
...quindi avevo ragione nel dire che alcuni negozi tedeschi e la stessa Pix offre la fotocamera a prezzi differenziati...e che non è vero che nel caso di spedizioni in italia bisogna aggiungere al prezzo tedesco le tasse relative al mio paese adeguandone il prezzo di vendita?
Non ci sono sovrapprezzi per la Germania fa parte della comuniutà europea...in Germania la roba costa mediamente di meno, questo è stato il mio primo acquisto, ma a questo punto penso ce ne saranno altri...
Hai notato però che per esempio su PiX, a seconda della lingua che imposti, ci sono gli stessi prodotti ma con prezzi totalmente diversi?
...comunque hai fatto un ottimo acquisto, personalmente parlando, anch'io avrei seguito il tuo ragionamento se quando lo chiesi mi avessero detto che i prezzi non erano da adeguare...addirittura un sito tedesco vende la A80 a 350€ (spedizione esclusa).
Ciao!!!
p.s. Fact ha consegnato allo spedizioniere la mia fotocamera...ora attendo che arrivi...
pardella
17-01-2004, 12:31
Su Pix avevo notato anch' io questa differenza...non mi sono molto fidato perchè non capisco il motivo...cmq io l' ho presa da pixxass.de e quando l' ho ordinata costava 348€ ( ora sta a 358€)...il salasso sono state le spese di spedizione 22€:eek:
Cmq ti consiglio un motore di ricerca di negozi tedeschi evendi.de
Lì trovi un sacco di negozi...il problema è che molti non la davano disponibile...io pixxass l' ho trovato grazie ad un utente, che ha anche lui acquistato da loro...
dickdusterdly
17-01-2004, 17:02
Cmq per garanzia nikon è 2 anni solo da loro.
La garanzia è di due anni per legge sulla maggior parte dei prodotti che si vendono
Per quanto riguarda i manuali: ho preso la a80 da pixmania e mi è arrivata col manuale francese mentre una Kodak cx6330 sempre presa da pixmania mi è arrivata col manuale in multilingua!
Originariamente inviato da dickdusterdly
La garanzia è di due anni per legge sulla maggior parte dei prodotti che si vendono
Per quanto riguarda i manuali: ho preso la a80 da pixmania e mi è arrivata col manuale francese mentre una Kodak cx6330 sempre presa da pixmania mi è arrivata col manuale in multilingua!
infatti.....è quello che chiaramente dicono.Riporto sempre gli esempi x la A70(solo francese),e Sony(multilingue).Lo dicono e lo precisono....quasi x tutti i modelli.
KaarotTuri
20-01-2004, 16:28
Olee!
Hanno spedito il pacco proprio adesso!
Ho il numero del pacco per fare il tracking........ma non ci capisco nulla!
Come devo fare?
Fate finta che sia cerebroleso!!:oink: :oink:
angelfire
21-01-2004, 01:09
Su Pix avevo notato anch' io questa differenza...non mi sono molto fidato perchè non capisco il motivo...cmq io l' ho presa da pixxass.de e quando l' ho ordinata costava 348€ ( ora sta a 358€)...il salasso sono state le spese di spedizione 22€:eek:
Cmq ti consiglio un motore di ricerca di negozi tedeschi evendi.de
Lì trovi un sacco di negozi...il problema è che molti non la davano disponibile...io pixxass l' ho trovato grazie ad un utente, che ha anche lui acquistato da loro...
Beh caro pardella ho seguito i link che hai postato.....che dire, davvero ottimi prezzi in Germania. Peccato per il fatto che i siti siano completamente in tedesco e nn prevedono una versione multilingua.....un vero peccato. Io nn ci capisco un tubo di tedesco, se almeno ci fosse stata una versione in Inglese la A80 già l'avrei ordinata in Germania.
pardella
21-01-2004, 08:47
Originariamente inviato da angelfire
Beh caro pardella ho seguito i link che hai postato.....che dire, davvero ottimi prezzi in Germania. Peccato per il fatto che i siti siano completamente in tedesco e nn prevedono una versione multilingua.....un vero peccato. Io nn ci capisco un tubo di tedesco, se almeno ci fosse stata una versione in Inglese la A80 già l'avrei ordinata in Germania.
Beh a dire il vero non ci capisco un tubo neanche io...ho utilizzato lo strumento per le lingue di google, che mi ha tradotto dal tedesco all' inglese le frasi che mi interessavano e le singole parole dei pulsanti del sito...funziona parecchio bene...cmq sono ancora in attesa...il pacco è stato spedito giovedì pomeriggio, ed per il momento nonè ancora arrivato...
angelfire
21-01-2004, 12:47
Beh a dire il vero non ci capisco un tubo neanche io...ho utilizzato lo strumento per le lingue di google, che mi ha tradotto dal tedesco all' inglese le frasi che mi interessavano e le singole parole dei pulsanti del sito...funziona parecchio bene...cmq sono ancora in attesa...il pacco è stato spedito giovedì pomeriggio, ed per il momento nonè ancora arrivato...
Beh pardella se saresti così gentile da darmi una mano, cioè dirmi almeno quali sono precisamente i pulsanti e le frasi importanti da tradurre, potrei tentare anch'io di prenderla in Germania. Ci sono alcuni negozi che per esempio permettono il pagamento all'arrivo del corriere espresso (davvero ottima come cosa). E ci sono negozi online che la hanno lì in Germania perfino a 345 euro + ss la Powershot A80, sarebbe per me davvero ottimo come prezzo.
Fammi sapere tu.
pardella
21-01-2004, 18:02
Mi è appena arrivato il pacco con l' A80...la mia esperienza con pixxass è positiva( dall' ordine al ricevimento della merce sono passati 15 giorni)...considerato soprattutto il risparmio, io l' ho pagata 348€ + s.s....Se ti serve una mano io son qui. Da quale sito vuoi ordinare? Cmq anch'io cercavo un negozio tedesco online che spedisse in contrassegno anche fuori dalla germania, l' unico che ho trovato però voleva 45€ di s.s. Un po' troppo...
Fammi sapere...magari in pvt
KaarotTuri
23-01-2004, 20:53
Oleeeeè!:sofico: :sofico:
E' arrivata la mia fiammante colipx 4300 silver!!!MI-TI-CA!!!
Tutto perfetto,funziona a meraviglia,manuale del software in italiano ma della colpix in inglese(meni male che lo mastico molto bene:D ).
Gran bella macchina,sono soddisfatto:)
Tutto è arrivato in 7gg dall'ordine su internet.
Tra l'altro sono molto contento di non essermi fatto fregare 160€ dalla nital per avere la garanzia italia:rolleyes: !!!!Tanto ho quella europea nikon e 2anni pure di pixmania che (gli ho telef) se la vengono a prendere a gratis e se si rompe nel primo anno mi danno i soldi indietro.............tsè Nital!!!!
Colpix4300 499€:eek: :eek: :eek:
Oleeeeè!:sofico: :sofico:
E' arrivata la mia fiammante colipx 4300 silver!!!MI-TI-CA!!!
Tutto perfetto,funziona a meraviglia,manuale del software in italiano ma della colpix in inglese(meni male che lo mastico molto bene:D ).
Gran bella macchina,sono soddisfatto:)
Tutto è arrivato in 7gg dall'ordine su internet.
Tra l'altro sono molto contento di non essermi fatto fregare 160€ dalla nital per avere la garanzia italia:rolleyes: !!!!Tanto ho quella europea nikon e 2anni pure di pixmania che (gli ho telef) se la vengono a prendere a gratis e se si rompe nel primo anno mi danno i soldi indietro.............tsè Nital!!!!
Colpix4300 499€:eek: :eek: :eek:
però.....
:eek: :eek:
Ragà, stò per acquistare da Pixmania, leggevo che qualcuno apsettava la fattura, siccome sono interessato appunto alla ricezione della fattura, volevo qualche chiarimento in merito. Inoltre volevo sapere se l'IVA è calcolata al 20% (mi riferisco sempre in fattura).
Grazie
PS: se qualcuno ha bisogno dei codici per gli sconti , sono qui:D
Originariamente inviato da Paki
PS: se qualcuno ha bisogno dei codici per gli sconti , sono qui:D
a parte shopping6 ce ne sono altri? ^_^
KaarotTuri
27-01-2004, 11:37
Info nuove sul manuale in italiano per la colpix4300.
Gli ho scritto e me lo hanno spedito gratis a casa in cd-rom.:D :D
Bravi no?!
Furbetto
27-01-2004, 12:30
Info nuove sul manuale in italiano per la colpix4300.
Gli ho scritto e me lo hanno spedito gratis a casa in cd-rom.:D :D
Bravi no?!
Ma chi te l'ha mandato? :eek:
Non è che sto pdf lo metteresti su qualche spazio web? Sarei molto interessato :sofico:
KaarotTuri
27-01-2004, 18:27
mi hanno mandato il cd rom con tutte le lingue compreso l'italiano,mi hanno detto.......se è in pdf te lo spedisco.....ma prima fallo arrivare visto che l'hanno spedito ieri.;)
Furbetto
27-01-2004, 19:37
mi hanno mandato il cd rom con tutte le lingue compreso l'italiano,mi hanno detto.......se è in pdf te lo spedisco.....ma prima fallo arrivare visto che l'hanno spedito ieri.;)
Grazie :ave:
a parte shopping6 ce ne sono altri? ^_^
15 euro di sconto per acquisti tra 700 e 1500 euro "shopping7"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.