View Full Version : abit nf7-s o asus a7n8x??????
lothlorien
27-12-2003, 22:00
ho un dilemma amletico: cosa devo scegliere tra abit nf7-s e asus a7n8x??????
so che ci saranno migliaia di tread su questo ma risp lo stesso
Originariamente inviato da lothlorien
ho un dilemma amletico: cosa devo scegliere tra abit nf7-s e asus a7n8x??????
so che ci saranno migliaia di tread su questo ma risp lo stesso
Abit senza dubbio!
boh dipende...io ho la asus e:
ho un 2500@3200 kon bus a 200x11
1 gb di ram in dual channel settato su aggressive 100%
mi regge anke una 9800pro@XT
nn so kos'altro si può pretendere da una mobo...:rolleyes:
M@goZurlì
28-12-2003, 16:11
la asus, soprattutto per amd, è la marca solo marca...
se vuoi comprare qualcosa di piu del fumo, tanto per avere qualcosa appena si dilegua il fumo... beh! ABIT!
se poi vuoi fidarti delle recensioni non dettate dalla pubblicità dai un occhiata alla DFI infinity, se poi vuoi un full optional prendi la DFI Lanparty NFII rev.B
Originariamente inviato da M@goZurlì
la asus, soprattutto per amd, è la marca solo marca...
perkè ?
M@goZurlì
28-12-2003, 17:02
Originariamente inviato da dbpass
perkè ?
ti spiego anche in questo post...
le asus non sono da buttare, pero non hanno per niente un buon rapporto qualità prezzo.
sono delle schede mediocri che paghi come delle schede dignitose, semplice.
io mi son sempre trovato male con le uniche due asus che ho avuto, oltre le pessime prestrazioni ovviamente e non sono mai stato contento dei soldi spesi, poi ho provato Abit e DFI... :D
apollominchi
28-12-2003, 17:05
questione di gusti... a me le asus: mai perso un colpo
invece amici miei con abit hanno smadonnato in quantità ;)
ed oltre che gusti questione di culo direi... hehe
buona fortuna
si mago ma nn kapisko il tuo "mediocri" da kosa deriva
cioe' nn e' ke si va tanto in là, una mobo o va, o nn va
io ho la aus kol chip nforce...boh mi va tutto bene..ho messo 2 moduli di ram skagosa 400 in aggressive al 100% e dual channel...ho un 2500@3200 kol bus a 200...raid 0.......e kuindi ripeto: kos altro deve fare una mobo ? kome kualità kostruttiva mi sembra tutto fuorkè un semicesso...
p.s. nn è una kritika vorrei solo cerkare di kapire...io nn ho mai avuto problemi nè kon asus nè kon abit..forse è x kuesto ke nn noto sta gran differenza
M@goZurlì
28-12-2003, 17:23
io ho la aus kol chip nforce...boh mi va tutto bene..ho messo 2 moduli di ram skagosa 400 in aggressive al 100% e dual channel...ho un 2500@3200 kol bus a 200...raid 0.......e kuindi ripeto: kos altro deve fare una mobo ? kome kualità kostruttiva mi sembra tutto fuorkè un semicesso...
p.s. nn è una kritika vorrei solo cerkare di kapire...io nn ho mai avuto problemi nè kon asus nè kon abit..forse è x kuesto ke nn noto sta gran differenza
sono come le fiat :D niente di eccezionale, poi appena le giudi ti accorgi che sono peggio.
insomma sono le solite shcede commerciali, fatte per accontentare la maggior parte delle utenze, utenze pero che non badano ne all'estetica ne all'effettiva potenzialità di un PC.
Le asus le vedo bene per un ufficio dove i pc vengono cambiati una volta ogni 5 anni.
si sono qualitativamente decenti ma non possono essere mai paragonate alle Abit, GigaByte, DFI, ecc...
Dai un occhiata al bundle della Abit o della DFI :D
Bisogna ben dividere na scheda da monta smonta da una scheda non mi toccare che mi rompo...
per il resto non so... sarà che le vedo sempre dovunque e mi chiedo; perche tutti i negozi hanno asus e non tengono DFI ecc...?
la mia unica risposta è ce la maggior parte delle persone chiede Asus solo perhce non conosce altro e perhce non ha conoscenze tecniche per capire che un controller S-ata è meglio di un'altro.
Prima di vedere un Silicon Image Sil3112a SerialATA in una Asus vuol dire che la Abit o DFI son passati a meglio ;)
Snake156
28-12-2003, 17:37
e questo me lo kiami dilemma amletico?e la stessa cosa nell'essere indecisi tra cioccolata e me*da
senza alcun dubbio abit.
Non è così! Non è semplicemente "una mobo o va o non va".
La qualità di una scheda madre si vede ad esempio dai bus che può raggiungere. Abit in questo è molto meglio di Asus. Se le ram sono ram di qualità le NF7-S arrivano tranquillamente sui 235-240. E ci arrivano con prestazioni degne di lode.
Poi per dirti, a parità di impostazioni la NF7-S è un pò meglio della A7N8X. Qualche Mb/s in più sulla bandwidth delle ram e altre piccole cose che non sono differenze "enormi", ma che tutte insieme possono dare quel qualcosa in più al sistema. Questo vuol dire una scheda madre di qualità! E per me chi si merita questo appellativo è ABIT!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.