PDA

View Full Version : Ma alla fine nVidia o ATI?

sdfsdfsdfsddsfsdf
27-12-2003, 21:28
Scusate se faccio una domanda che a molti darà fastidio... ma si parla tanto di schede video... Aldi là di scegliere tra un modello di fascia bassa, media o alta... quali sono i motivi che dovrebbero spingere un acquirente a preferire nVidia ad ATI o viceversa?

Yagami
27-12-2003, 21:32
C'è chi lo seglie perchè tifa una o l'altra parte oppure chi seglie per quello che ritiene più giusto per i propi bisogni. Una reale differenza non c'è.

dieg
27-12-2003, 21:34
Originariamente inviato da Yagami
C'è chi lo seglie perchè tifa una o l'altra parte oppure chi seglie per quello che ritiene più giusto per i propi bisogni. Una reale differenza non c'è.
quoto

io scelgo anche per il miglior rapporto prezzo-prestazioni.;) :) :cool: :D

sdfsdfsdfsddsfsdf
27-12-2003, 21:34
E in che modo una casa può rispondere meglio a determinati bisogni? Esempi?

dieg
27-12-2003, 21:37
Originariamente inviato da PabbeloHW
ma cos'è? economia aziendale?:D

sdfsdfsdfsddsfsdf
27-12-2003, 21:39
Originariamente inviato da dieg
ma cos'è? economia aziendale?:D
quello che studio all'università... sì :cool:
in riferimento alla domanda... no ;)

dieg
27-12-2003, 21:41
semplicemente uno sceglie quella che al momento risponde + alle sue esigenze (economiche e prestazionali)..

Dark Schneider
27-12-2003, 21:49
Io quando scelgo scelgo sempre quella che sul momento mi ispira di più. Tutto qui.

amd1ghz
27-12-2003, 22:01
Scusate se faccio una domanda che a molti darà fastidio... ma si parla tanto di schede video... Aldi là di scegliere tra un modello di fascia bassa, media o alta... quali sono i motivi che dovrebbero spingere un acquirente a preferire nVidia ad ATI o viceversa?

Scusa la critica , ma trovo un po banale la domanda .
:)

I motivi possono essere tanti e gli stessi che portano a scegliere un modello di auto piuttosto che un altra e così via ........

Di solito , si sceglie seguendo il principio di avere di più e pagare di meno , in altre parole , per una data fascia di collocazione del prodotto , si sceglie quella che ha il migliore rapporto prezzo/prestazioni .

il fatto che qualcuno pensi che si scelga seguendo la simpatia verso un produttore od un altro non credo abbia solide fondamenta , poichè osservando il Forum da anni , si nota che i 'difensori' di una marca , traggano la spada solo nel momento in cui la scheda l'hanno ormai nel proprio PC , e si scrive di tutto pur di convincere gli altri e se stessi di aver fatto un buon acquisto .

ma quando c'è da sceglierne una nuova si guarda sempre prima il portafoglio .

Yagami
27-12-2003, 22:03

Es.
A te interessa per forza le DX9 e vuoi spendere 130/140€ segli la 9600 perchè riesce a gestire meglio le DX9. Se non ti interessano le DX9 la 4200 è la scelta ideale.

Non è che una casa ha differenze rispetto l'altra ma si allineano a vicenda.

Yagami
27-12-2003, 22:05
Originariamente inviato da amd1ghz
ma quando c'è da sceglierne una nuova si guarda sempre prima il portafoglio .

Il ragionamento è giusto, infatti tutti prendono 9600pro lite e 9200se e si lamentano. Spendere ogni tanto serve.

sdfsdfsdfsddsfsdf
27-12-2003, 22:06
La domanda la trovavo bnale anche io mentre la scrivevo... è solo che io ad esempio ho sempre scelto ATI e senza pensare al costo. Mi domando come due schede di stessa fascia e con caratteristiche simili si possano dare battaglia... o meglio su che campi. Poniamo che io debba acquistare una scheda ad alte prestazioni o ATI o nVidia e non voglia guardare al prezzo... per quali altri motivi dovrei preferire il modello top di una piuttosto che quello dell'altra?

Yagami
27-12-2003, 22:13
Personalmente oltre le prestazioni a livello assoluto c'è la qualità di supporto della casa con driver efficienti e certificati che seguano il mercato. Poi una qualità d'immagine + che buona ed un buon uso dei filtri senza che intacchino le prestazioni a livelli tangibili. Naturalmente i stessi devono essere di buona qualità. Campi di minor interesse possono essere la rumorosità della scheda o la qualità costruttiva (es. dissi sulle memorie). Oppure che la scheda sia propensa a salire di oc.

Penso che sia così, o almeno io la vedo in questo modo.

fabiannit
27-12-2003, 22:14
La domanda la trovavo bnale anche io mentre la scrivevo... è solo che io ad esempio ho sempre scelto ATI e senza pensare al costo. Mi domando come due schede di stessa fascia e con caratteristiche simili si possano dare battaglia... o meglio su che campi. Poniamo che io debba acquistare una scheda ad alte prestazioni o ATI o nVidia e non voglia guardare al prezzo... per quali altri motivi dovrei preferire il modello top di una piuttosto che quello dell'altra?

una domanda OT:
ho visto che hai la PCTV PRO come me......mi dici come registri l'audio per esempio di un video su TV, ecc.???
Manda PVT:)

amd1ghz
27-12-2003, 22:43
Originariamente inviato da Yagami
Il ragionamento è giusto, infatti tutti prendono 9600pro lite e 9200se e si lamentano. Spendere ogni tanto serve.

Evidentemente non hai letto con attenzione le prime frasi del mio reply
:rolleyes:

Detto come dici tu mi stravolgi il concetto .

Mostro!!
28-12-2003, 00:17
Io sono fan ATI perchè attualmente imho hanno un qualità di immagine superiore ed attualmente come prezzo/prestazioni sono superiori a nvidia, se in futuro le cose cambieranno non credo di avere difficolta a cambiare vga;)