View Full Version : 9600 liscia o 5600 liscia?
Ciao, quale delle due è migliore??
Sono indeciso su quale comprare...
io l'unica differenza "Importante" che ho notato è quella del OpenGL: la prima supporta il 2.0 la seconda arriva fina al 1.4 ...
cmq ecco i link delle due schede in questione:
5600 (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=855&id_categoria=13&id_sottocategoria=58)
9600 (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=G35OP8Yl2bAdjO22cmj0iQ__&A_CodArt=49252&I_CDSRoot=10618207&I_AbsCodDesTec=14076425&Folder=DET)
Ciao!!
Luca585
fabiannit
27-12-2003, 22:21
ma......te le sconsiglierei entrambi, e ti direi che va meglio la Ge force 4 Ti 4200, che costa anche poco.
E poi, qual'è il tuo budget?
meglio la ti4200?!? io non riesco a fare questi confronti, cmq se me lo dici tu, mi fido! ;) (spero che tu non abbia detto a casaccio) ;)
cmq devo spendere max 140 euro SS comprese...
Ciaoz ! :saluta:
Originariamente inviato da Luca585
meglio la ti4200?!? io non riesco a fare questi confronti, cmq se me lo dici tu, mi fido! ;) (spero che tu non abbia detto a casaccio) ;)
Sì, sai è tradizione. Io gli avevo consigliato la 4200 e non era sicuro. Ora continua la discendenza consigliando la 4200 a quelli nuovi quì dentro come te :D
quindi mi devo fidare??:confused:
Si la Ti4200 è più performante di entrambe le schede da te nominate .
Ha il solo handicap di essere Dx8 , mentre le altre 2 sono Dx9 .
Vedi un po cosa ti aspetti dalla nuova scheda che vorresti comprare , analizza l'Hardware in tuo possesso e forse ti sarà più facile scegliere .
Ad esempio , se cerchi una scheda di livello MEDIO , non cerchi le prestazioni assolute e vuoi spendere pochino potrebbero anche andare bene ( ma ci sono la 5600 Ultra e la 9600 PRO ) se invece cerchi il massimo , hai sbagliato modelli .
;)
Originariamente inviato da amd1ghz
Si la Ti4200 è più performante di entrambe le schede da te nominate .
Ha il solo handicap di essere Dx8 , mentre le altre 2 sono Dx9 .
Vedi un po cosa ti aspetti dalla nuova scheda che vorresti comprare , analizza l'Hardware in tuo possesso e forse ti sarà più facile scegliere .
Ad esempio , se cerchi una scheda di livello MEDIO , non cerchi le prestazioni assolute e vuoi spendere pochino potrebbero anche andare bene ( ma ci sono la 5600 Ultra e la 9600 PRO ) se invece cerchi il massimo , hai sbagliato modelli .
;)
allora, ho un athlonXP 1800+ e 256mb di pc133, il tutto su una PcChips M830LR; quindi, avendo gia valutato l'hardware che ho nel picchio, non voglio puntare al max, dato che il procio e le ram farebbero da collo di bottiglia e non di poco...
Ma una 9600liscia overclokkata a Pro (o quasi) è ancora peggiore della ti4200?
fabiannit
27-12-2003, 23:09
Fidati!
Io mi sono fidato di Yagami :) ed ho nel pc2 una gran bela skeda
fabiannit
27-12-2003, 23:11
allora, ho un athlonXP 1800+ e 256mb di pc133, il tutto su una PcChips M830LR; quindi, avendo gia valutato l'hardware che ho nel picchio, non voglio puntare al max, dato che il procio e le ram farebbero da collo di bottiglia e non di poco...
Ma una 9600liscia overclokkata a Pro (o quasi) è ancora peggiore della ti4200?
La 9600 per overcloccarla a PRO ci vuole un miracolo, oppure un ( Y ) :D .
Quindi vai su 4200
nemmeno con un raffreddamento supplementare?
pur rimanendo nello standard ad ARIA....:) :confused:
Dark Schneider
27-12-2003, 23:16
4200
fabiannit
27-12-2003, 23:18
le frequenze delle memorie sono quelle che contano di più nelle prestazioni.
E non riuscirai ad alzare le sue frequenze ai livelli della PRO, invece la GPU sale, ma nn te ne fai niente........
Insisito per la 4200 :D
Sì sotto zero e con voltaggi ben superiori a quelli dichiarati riesci.
Originariamente inviato da fabiannit
E non riuscirai ad alzare le sue frequenze ai livelli della PRO, invece la GPU sale, ma nn te ne fai niente........
Nemmeno con i dissipatori sulle ram e una ventola puntata in bocca??!? :D no, davvero, nemmeno con un raffreddamento ben piazzato?
ma tra la 9600 xt e la 5700 ?
fabiannit
27-12-2003, 23:25
Nemmeno con i dissipatori sulle ram e una ventola puntata in bocca??!? :D no, davvero, nemmeno con un raffreddamento ben piazzato?
no, le ram che monta la 9600 liscia mi sembra che è a 4ns e quindi è già al limite a 400mhz!
Tra 5700 e 9600XT....mmm....sono entrambe belle skede....si equivalgono, io pèrenderei la 9600XT
Originariamente inviato da umile
ma tra la 9600 xt e la 5700 ?
9600 liscia o 5600 liscia?
fabiannit
27-12-2003, 23:27
9600 liscia o 5600 liscia?
:confused: :confused: se non sbaglio ne stiamo già parlando :p
Originariamente inviato da fabiannit
Dipende .......
:rolleyes:
nelle GeForce 2 contava di più la frequenza della RAM.
nelle GeForce3 contava di più la frequenza dalla GPU.
Nella 9600XT conta di più la frequenza della GPU , e se l'architettura della 9600 'liscia' è la medesima , non sono allora le memorie a dare il boost di prestazioni ( pur ritenendo necessario overcloccare anche esse , di pari passo alla GPU ) .
Ma perchè non prendi la 9600 XT se puoi spendere intorno ai 190 € ?
E' molto meglio della Ti4200 .
sinceramente preferirei non varcare la soglia dei 150 euro comprese le SS....
:(
Nella 9600XT conta di più la frequenza della GPU , e se l'architettura della 9600 'liscia' è la medesima , non sono allora le memorie a dare il boost di prestazioni ( pur ritenendo necessario overcloccare anche esse , di pari passo alla GPU ) .
Sei sicuro?
Per la 9600XT ..... SI !!
ce l'ho .................
Per la 9600XT ..... SI !!
ce l'ho .................
Lo sò che c'è l'hai....ho letto la sign, oppure che domandavo a fare. Avresti tempo quando vuoi a farmi un test con la 9600XT?
Non che non ti creda, ma voglio vedere quanto influisce gpu e ddr.
Già fatto quando l'ho presa ( mi piace capire come funzionano le schede che metto nel PC ) .
In questo caso lanciai solo il 3Dmark2001 ( il 2003 è troppo lungo ) e nei giochi scostamenti di pochissimi fps non riesco a notarli con FRAPS .
Comunque ho provato prima con l'overdrive ( quindi GPU a 526 e RAM a 650 ) , poi ho provato togliendo l'overdrive e settando la RAM a 684 MHz .
In pratica ho applicato in percentuale lo stesso overclock della GPU alla RAM .
Il risultato del test è un punteggio superiore di pochissimo , ma a favore della GPU nella misura del 1.5% circa .
overclock GPU : 12432
overclock RAM : 12283
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.