View Full Version : BAD_POOL_CALLER
nevada750
27-12-2003, 20:39
:muro: :muro: :muro: :muro:
Anzitutto buonasera e buone feste a tutti! Sono un nuovo (disperato) frequentatore del forum, da qualche giorno ho un problema con xp pro sp1, a volte il pc si blocca e appare una schermata blu con la scritta BAD_POOL_CALLER e più avanti 0x000000C2 (0X00000007, 0X00000CD4, 0X02040005, 0X85FA5158). Ho provato a fare una ricerca con google ma non ho capito un gran che a cosa possa riferirsi il codice di errore, non è che qualcuno può aiutarmi??? Grazie a tutti!
P.S. se ho sbagliato sezione scusate......
gabriele81
27-12-2003, 22:28
Può essere colpa o di qualche driver incompatibile col sistema oppure hardware (tipo la RAM) difettoso. Devi andare a tentativi, prova ad aggiornare i driver delle periferiche, in caso disabilitale una alla volta per vedere se riesci ad isolare il problema.
benvenuto nel forum puoi provare qui (http://www.microsoft.com/technet/treeview/default.asp?url=/technet/prodtechnol/winxppro/reskit/prmd_stp_czgw.asp) forse questi codici di errore possono darti qualche indicazione,ciao.
nevada750
28-12-2003, 08:45
Ho già provato a disabilitare le periferiche ma anche con gli slot liberi il problema è lo stesso, avevo già controllato il link segnalato da gor ma non mi ha aiutato più di tanto perchè non riesco a decifrarlo completamente. Provo a cambiare posto alle periferiche interne (scambio gli slot) magari dipenderà anche da quello, e poi ho il sospetto che possa aver fatto casini nero 6.3, voi che dite? Grazie!!:cry:
visto che e un problema di driver che crea un conflitto puoi se possibile rimuovere nero6 e reinstallare tutte le periferiche una alla volta caricando i relativi driver,pero tieni presente che quei driver anche disinstallati lasciano traccie nel sistema quindi l'unica sarebbe salvare tutti i tuoi dati e formattare dopo di che rimetti le periferiche una alla volta,comunque vedi se qualcuno a altre soluzioni prima di formattare,ciao.
Ciao,
come già ti hanno detto sopra, e come suggerisce anke questo articolo:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-US;314492
il problema si può circoscrivere di fatto solo a 2componenti:
o dei driver ke vanno a scrivere male nella memoria, o ram non compatibili.
Nel primo caso, hai di recente installato qualcosa, cambiato qualke driver o simili?
Di solito, i driver ke danno maggiori problemi in tal senso sono quelli della skeda video!!!
Ke skeda video hai?
Quali driver hai montato?
Prova ad andare nel sito del produttore ed aggiornarli.
X 1controllo dei deriver, c'è 1freeware ke se nn ricordo male dà buoni risultati.
Si kiama AIDA32, puoi provare ad usarlo.
Riguardo la memoria, ti consiglio di testarla con 1altro freeware ke lavora da DOS (entra in 1floppy).
Trovi istruzioni di utilizzo e link x il download con 1breve ricerca.
Il software in questione è memtest86.
Se hai +banki di memoria prova ad utilizzarne uno solo anke variandolo di slot (sia come prova generale x vedere se il tuo errore sparisce, sia quando usi il memory test).
Cmq x capire dove è il problema cerca di far mente locale a cosa hai modificato da quando è iniziato ... (installato nuovo hardware, aggiornato driver, installato software ke fa1pesante uso di file di sistema, ecc.)
Forse nn dovrai arrivare a riformattare, oppure c'è anke caso ke riformattando il problema ti si ripresenti (se è la RAM la causa) ... quindi ti consiglio di effettuare tutte le possibili prove prima di formattare, persa x persa ...
nevada750
28-12-2003, 19:28
Allora, la scheda video attualmente è una fx5200 256 mb con gli ultimi driver disponibili sul sito, prima avevo una radeon 9200 ma dava anche altri problemi, comunque la fx è stata montata e poi installato il sistema operativo. La memoria sento di escluderla perchè ce l'ho installata da più di un anno e non ha mai dato problemi, tra l'altro quando si sono presentati i problemi l'ho testata appunto con quel programma che mi hai suggerito e non si sono riscontrati problemi. Comunque ho disinstallato completamente nero 6 (tutte le voci dal registro, files etc.), anche perch' è capitato che una schermata blu faceva riferimento ad un fantomatico controller che poi si è rivelato essere il controller scsi virtuale di nero image drive, infatti abilitando l'image drive il sistema non si avviava, disabilitandolo si, magari anche se disabilitato faceva casino, quindi l'ho tolto definitivamente e vediamo se da gli stessi problemi......Altrimenti chiederò ancora il vostro aiuto!!!:confused:
speriamo bene nel frattempo auguri,ciao.
[EtErNiTy]
07-05-2008, 13:46
Anche io ho lo stesso problema però su win xp sp2.
La soluzione la si trova su http://support.microsoft.com/kb/944904/it
Dice che se nn si presenta in modo persistente di attendere il sp3 (come farò io) oppure si può trovare soluzione tramite...... (leggete l'articolo :P)
Spero sia utile a qualche povero lol come me :P
Ciauzz
Ciao a tutti ragazzi, io ho gia sp3 ma mi ritrovo anche io questo problema...
il crash si verifica dopo aver installato questi programmi:
_ HttpTunnel
_ Proxifier
ma secondo me il piu papabile è NetLimiter
è possibile che uno di questi tre prog centri qlcosa?
p.s. l'ultimo crash è avvenuto mentre questi tre prog non erano attivi
ciao a tutti e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.