View Full Version : Iiyama 17JN1
Qualcuno sa qualcosa del monitor in subject?
L'ho visto da Unieuro, ma a vevo furia e non ho potuto chiedere di farmelo provare.
Era collegato ad un compuer e mostrava il login di win XP: i colori e la definizione dei caratteri mi hanno impressionato, ma non essendoci niente in movimento non ho potuto constatare la presenza dell'effetto scia.
Le uniche info che ho trovato sono in giapponese e i traduttori automatici ne traducono solo un 30 %
Siccome unieuro è a 40 km da casa mia, prima di tornarci volevo qualche parere da voi.
Grazie!
Siccome parli di effetto scia, deduco che tu possa essere un buon giocatore di sparatutto o game 3d veloci; questo monitor (di cui immagino ti abbia anche colpito il prezzo basso) ha solo l'ingresso vga e soprattutto presenta un response time di 25 ms, il che lo rende molto a rischio per i giochi veloci ed i filmati di movimento rapido; insomma, se vuoi essere certo di non aver sorprese, ti devi orientare su un lcd con rt da 16 max 20 ms....andando a ritroso con le pagine potrai leggere i pareri di possessori di molti pannelli adatti ai giochi...
Ciao
In realtà sono un giocatore occasionale, ma mi piace vedere i DVD senza scie ;)
Comunque ho visto monitor 25ms che non fanno scie.
Ho visto che la marca è Iiyama: ci possiamo fidare?
Anche se l'ingresso è VGA la qualità dei colori e la definizione dei caratteri è ottima, ma preferirei forse un monitor con anche l'ingresso DVI...
Il prezzo, per la cronaca, è di 449 euro.
Ciao e grazie
I 17 pollici lcd hanno quasi tutti un angolo di visione scarso in verticale quindi, almeno, prova a prenderne uno che abbia un rt di 16 max 20 ms così eviti il ghosting di sicuro; il dvi non è determinante...ormai si vede bene anche in vga; insomma per 450 euro o poco più puoi trovare un 17" a prova di scia....
Ciao
Ricevuto :D
Spero di trovare un Acer 732 a prezzo di svendita, vista l'uscita dei nuovi modelli...
Ma prima va provato per verificare l'assenza dell'effetto albero-di-natale!
Ciao
pisolo-ts
31-12-2003, 13:39
Io sono un possesore di un iiyama da 19'', con r.t. da 25 dichiarato. Beh, posso dirti che non sempre i dati dichiarati dalle varie case (come i 18 di r.t. di certe case) sono veri. Spesso sono più alti. poi devi affidarti all'immagine che vedi e alla marca. Di mio posso dirti che con questo 19 ho: zero pixel bruciati, vedo DVD e gioco alla grande..... poi fai tu, ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.