PDA

View Full Version : QDI P4I865PE PRO-6AFL

tommy100
27-12-2003, 19:39
I have a problem......

Su questa MB (QDI P4I865PE PRO-6AFL) ho installato un HDD serial ATA su "serial 1", un lettore DVD come master sul primary IDE, un masterizzatore sempre come master sul secondary IDE.

Abilitando il serial ATA da bios il sistema esegue correttamente il post (rileva le 3 periferiche) ma non si avvia...
(rimane come in attesa, non si blocca e volendo con CNTR-ALT-
-CANC si può resettare)

Se scollego una qualunque delle periferiche IDE, invece il PC parte regolarmente !!!(Win XP)

L'unica maniera per far partire il sistema è di collegare le 2 unità IDE sullo stesso canale (come master e slave)

Ho provato in tutti i modi e con tutti i settaggi nel BIOS e sul sito QDI non esiste ancora una nuova realese dello stesso !!

Ho provato di tutto (sostituito i cavi, con altre unità eide,...ecc.ecc)

Qualcuno ha già avuto lo stesso problema ????
Grazie.
Tommy

Myls
07-01-2004, 23:25
anche io ho lo stesso problema; con due periferiche IDE sullo stesso canale il PC si avvia correttamente, mentre se metto una terza periferica IDE sul canale secondary, la macchina non si avvia.
Non so piu' cosa provare.........help

MOBO A7N8X deluxe
HD maxtor 120 mb serial ata
Lettore DVD/CD-ROM e Masterizzatore (IDE sul primary)
HD maxtor 80 mb (IDE sul secondary e si blocca tutto :muro: )

Se qualcuno puo' dare un aiuto......thnx.
Myls

Fefe6950
01-08-2010, 21:27
I have a problem......

Su questa MB (QDI P4I865PE PRO-6AFL) ho installato un HDD serial ATA su "serial 1", un lettore DVD come master sul primary IDE, un masterizzatore sempre come master sul secondary IDE.

Abilitando il serial ATA da bios il sistema esegue correttamente il post (rileva le 3 periferiche) ma non si avvia...
(rimane come in attesa, non si blocca e volendo con CNTR-ALT-
-CANC si può resettare)

Se scollego una qualunque delle periferiche IDE, invece il PC parte regolarmente !!!(Win XP)

L'unica maniera per far partire il sistema è di collegare le 2 unità IDE sullo stesso canale (come master e slave)

Ho provato in tutti i modi e con tutti i settaggi nel BIOS e sul sito QDI non esiste ancora una nuova realese dello stesso !!

Ho provato di tutto (sostituito i cavi, con altre unità eide,...ecc.ecc)

Qualcuno ha già avuto lo stesso problema ????
Grazie.
Tommy

Ti volevo chiedere se mi potresti inviare una foto di dove sono i connettori del pannello frontale e il loro collegamento perchè la scheda madre mi è stata regalata senza manuale grazie