View Full Version : lan e firewall
maxernet
27-12-2003, 19:24
Per far funzionare la mia piccola LAN (2PC + un portatile) ho dovuto chiudere il firewall (Zone Alarm).
Ora come č possibile attivare il firewall senza andare a limitare la rete domestica?
Ho cercato di trovare se ci sono delle impostazioni ma non riesco a trovarle.
Paolo-82
27-12-2003, 20:06
anche a me con zone alarm non funziona la rete, e lo stesso con Kerio personal firewall...
Tutto ciņ anche se disabilito il controllo sulla rete trusted...
Come bisogna fare per usare la rete con un firewall?
Ho bestemmiato anch'io come un turco per installare una rete con pc ,notebook e un firewall.Ho iniziato con Sygate ma al momento della connessione si riavviavano o l'uno o l'altro a intermittenza i computer.Poi mi sono fissato con zap visto da un amico e ho provato e riprovato a fare la connessione.Ebbene dopo vari tentativi ci sono riuscito.Dovete inserire della pagina firewall/advanced :"This computer is an ICS/NAT Gataway" l'ip della vostra scheda di rete del server e invece :"This computer is a client of an ICS/NAT Gataway" l'ip della vostra scheda di rete del client.Auguri
Sarebbe utile che qualche esperto del settore si metesse all'opera con una guida de sto benedetto prg.CIAO
Paolo-82
28-12-2003, 15:55
Originariamente inviato da Rasty77
Ho bestemmiato anch'io come un turco per installare una rete con pc ,notebook e un firewall.Ho iniziato con Sygate ma al momento della connessione si riavviavano o l'uno o l'altro a intermittenza i computer.Poi mi sono fissato con zap visto da un amico e ho provato e riprovato a fare la connessione.Ebbene dopo vari tentativi ci sono riuscito.Dovete inserire della pagina firewall/advanced :"This computer is an ICS/NAT Gataway" l'ip della vostra scheda di rete del server e invece :"This computer is a client of an ICS/NAT Gataway" l'ip della vostra scheda di rete del client.Auguri
Sarebbe utile che qualche esperto del settore si metesse all'opera con una guida de sto benedetto prg.CIAO
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.