PDA

View Full Version : Motorola v525 come configurare con wind?

salve106
27-12-2003, 20:04
é riuscito qualcuno a configurare il v525 per ricevere e mandare gli mms con una scheda wind? io ho seguito tutte le istruzioni fortnite da motorola al sito www.motorola.it, ho anche aggiustato il numero del centro servizi che era sbagliato, ma nonostante tutto non mi riesce mandare mms!!! ho configurato anche per gprs e wap e quelle configurazioni funzionano...
fatemi sapere se voi ci siete riusciti per gli mms e come bisogna configurare! Grazie..

matboscolo
28-12-2003, 15:13
Ti consiglio di prendere la configurazione direttamente dal sito wind,cosi sei sicuro che i parametri sono corretti;)

salve106
28-12-2003, 16:45
il problema è che wind non ha ancora a disposizione la configurazione per questo modello di cellulare....

matboscolo
28-12-2003, 17:01
Originariamente inviato da salve106
il problema è che wind non ha ancora a disposizione la configurazione per questo modello di cellulare....
Immagino,l'aggiornamento del database configurazioni non è immediato, cmq i parametri sono sempre gli stessi anche se i menu dei vari cellulari cambiano. Quello che ti serve sapere sono le seguenti voci (magari prendile dalla configuraz di un altro motorola sempre sul sito wind):
Indirizzo IP
URL server
APN

Poi per quanto riguarda nome utente e password devi lasciarle vuote entrambe per la configurazione MMS, vanno impostate solo x la connessione gprs o wap.
Spero di esserti stato d'aiuto;)

salve106
28-12-2003, 21:41
ma sai i dati li ho inseriti tutti nel modo corretto probabilmente devono essere sbagliati.... comunque grazie! spero si riesca a risolvere questo problema perche avere un cellulare con mms e non poterli mandare mi mi scoccia....grazie di nuovo

matboscolo
29-12-2003, 20:26
Di nulla,figurati:)
Cmq mi pare strano che con i parametri corretti tu non riesca a mandare gli mms. Chiama il centro assistenza, specificando il tipo di cellulare vedrai che sicuram risolverai il problema,l'operatore ti darà i parametri corretti e potrai confrontarli

salve106
29-12-2003, 21:10
Ho chiamato anche l'operatore motorola... loro non sanno come fare, mi ha detto di provare a mandare una e-mail al loro ufficio tecnico... a cui sto ancora aspettando la risposta.... se me la daranno!! Ciao Gio

matboscolo
29-12-2003, 21:12
Non intendevo quello motorola, ma quello wind! Mi pare sia 155 se non sbaglio...

salve106
29-12-2003, 21:58
Ah..ma comunque ho chiamato anche loro e non ce l'hanno la configurazione disponibile..... sono stati loro che mi hanno detto di contattare quelli della motorola... :cry:

matboscolo
02-01-2004, 21:12
Ah..ma comunque ho chiamato anche loro e non ce l'hanno la configurazione disponibile..... sono stati loro che mi hanno detto di contattare quelli della motorola... :cry:
Si divertono a giocare a ping pong:rolleyes:

stazzo
07-01-2004, 21:07
ma sai i dati li ho inseriti tutti nel modo corretto probabilmente devono essere sbagliati.... comunque grazie! spero si riesca a risolvere questo problema perche avere un cellulare con mms e non poterli mandare mi mi scoccia....grazie di nuovo

io ho usato le istruzioni a questo link:

http://www.motorola.it/configurazioni/V600_mms.asp?&lid=v600_mms&lpos=page

in più ho ricopiato le ipostazioni di IP1su IP2 e porta1 su porta2 (nella configurazione Vodafone era cosi), senza non mi funzionava

e come numero del centro servizi per gli MMS ho messo quello indicato, se usavo l'altro oltre a non funzionare durante la prova d'invio mi appariva l'icona della hiamata sul display al posto di quella del trasferimento dati

ciao stazzo