PDA

View Full Version : Pacco bomba esplode, illeso

Korn
27-12-2003, 18:25
Pacco bomba esplode in casa prodi, illeso

ROMA - Un plico-bomba è esploso oggi a casa di Romano Prodi a Bologna: il presidente della Commissione europea è illeso. Lo hanno reso noto i portavoce di Prodi. Secondo quanto si è appreso è stato lo stesso presidente della commissione Ue ad aprire il pacco, che ha prodotto una fiammata. Fortunatamente Prodi e i suoi familiari sono rimasti illesi, nè ci sono danni alle cose. Diverse auto della polizia e dei Carabinieri sono andate a casa del presidente della Commissione Ue in via Gerusalemme, la strada breve e stretta che collega, in pieno centro storico, Strada Maggiore con un lato della Basilica di Santo Stefano. I primi cronisti arrivati hanno visto salire la polizia scientifica. Poco dopo è arrivato il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini che è entrato velocemente nel portone di casa Prdoi senza rilasciare dichiarazioni. Lo scorso 21 dicembre altri ordigni rudimentali fabbricati con due pentole a pressione e due bombolette di gas da campeggio sono scoppiati a distanza di venti minuti l'uno dall'altro in due cassonetti dell'immondizia all'angolo fra Strada Maggiore e Via Gerusalemme, la stradina del centro storico dove abita il presidente della Commissione europea con la moglie. I due in quel momento erano fuori casa, a cena da amici.

spero non sia contro il regolamento

Fenomeno85
27-12-2003, 18:39
no comment ... gente malata.

>Sempre E Solo Lei<

bananarama
27-12-2003, 18:41
Sappiate che mi autocensuro il commento, altrimenti mi bannano!:D

Traete percio' le vostre considerazione sul mio pensiero, al massimo se avete dubbi ve lo dico in pvt!;)

Ciao

GioFX
27-12-2003, 18:41
non mi colpiscano il mortadellone che è l'unico che può salvarci... :cry: :p

francesco25
27-12-2003, 18:43
si sa a che ora è successo?

GioFX
27-12-2003, 19:03
Originariamente inviato da francesco25
si sa a che ora è successo?

questa sera, non si sa l'ora con esattezza...

tori&mucche
27-12-2003, 19:06
Originariamente inviato da bananarama
Sappiate che mi autocensuro il commento, altrimenti mi bannano!:D

Traete percio' le vostre considerazione sul mio pensiero, al massimo se avete dubbi ve lo dico in pvt!;)

Ciao
sono curioso...

maxsona
27-12-2003, 19:08
Originariamente inviato da GioFX

:ahahah:

mass323
27-12-2003, 19:18
mi dispiace x la bomba

anonimizzato
27-12-2003, 19:56
Ce l'ha messa Emilio Fede tanto non ha più niente da perdere. :sofico:

FastFreddy
27-12-2003, 20:03
Originariamente inviato da mass323
mi dispiace x la bomba

Già, peccato che non sia arrivata a casa tua! :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:

GioFX
27-12-2003, 20:21
Originariamente inviato da maxsona
:ahahah:

:incazzed:

:O :D

crimson snow
27-12-2003, 20:36
Ahò e c'è pure qualcuno che si diverte a fare battute in sto forum su un episodio del genere...Microcefali ovunque....:rolleyes:

GioFX
27-12-2003, 20:50
Originariamente inviato da tori&mucche
sono curioso...

già, dillo anche a noi... :D

bananarama
27-12-2003, 20:54
già, dillo anche a noi... :D

Dai che hai capito benissimo... Se non lo dico e' perche' non si puo' dire e cmq mi attirerei addosso le solite critiche e bla bla bla...;)

Fai cosi': prendi quello che pensi circa il mio punto di vista e rendilo 10 volte piu' pesante, scorretto, abietto e quant'altro!:eek: :p

Ciao

GioFX
27-12-2003, 20:59
Fai cosi': prendi quello che pensi circa il mio punto di vista e rendilo 10 volte piu' pesante, scorretto, abietto e quant'altro!:eek: :p

il problema è che non mi ricordo il tuo punto di vista... :p

non dirmi che...

uff... :(

bananarama
27-12-2003, 21:01
il problema è che non mi ricordo il tuo punto di vista... :p

Maledetto, puoi provare per anni e anni ma non mi caverai mai una parola di bocca!:D :D :D

Sono testato a prova di torture cinesi o sequestri made in sardinia, non parlero mai, MAI!:D :D :D ;)

Ciao

gpc
27-12-2003, 21:02
Maledetto, puoi provare per anni e anni ma non mi caverai mai una parola di bocca!:D :D :D

Sono testato a prova di torture cinesi o sequestri made in sardinia, non parlero mai, MAI!:D :D :D ;)

Ciao

Ok, visto che sono curioso anche io, se non lo dici pubblicamente inizio a postarti e mandarti in email e pvt tutto il materiale religioso più integralista che trovo :D
Allora, parli? :O

GioFX
27-12-2003, 21:04
azzo, un altro dx... :(

bananarama
27-12-2003, 21:06
Originariamente inviato da gpc
Ok, visto che sono curioso anche io, se non lo dici pubblicamente inizio a postarti e mandarti in email e pvt tutto il materiale religioso più integralista che trovo :D
Allora, parli? :O

La mia mail e' protetta da porcon anticristus 2004, il materiale religioso viene immediatamente individuato e bruciato come omaggio a satana!:D

Sono assolutamente protetto dalla tua minaccia!

Al massimo vi do' un indizio: "danni ingenti all'edificio", la storia costruitela voi, ma mi raccomando, deve essere drammatica, tragica, sanguinaria e politically scorrect al massimo!;) :asd:

Ciao

kaioh
27-12-2003, 21:06

infatti anche io sono propenso a mandarlo su Marte a cercare Beagle 2 e salvare la missione di Mars Express , viaggio di sola andata però.:)

gpc
27-12-2003, 21:12

:wtf: riferito a chi?

GioFX
27-12-2003, 21:12
Originariamente inviato da kaioh
infatti anche io sono propenso a mandarlo su Marte a cercare Beagle 2 e salvare la missione di Mars Express , viaggio di sola andata però.:)

credo che il mortadellone nazionale abbia fatto molto più di altri per i grandi passi che l'UE ha fatto e sta facendo in questi anni...

:nonsifa: :nono:

gpc
27-12-2003, 21:14
credo che il mortadellone nazionale abbia fatto molto più di altri per i grandi passi che l'UE ha fatto e sta facendo in questi anni...

:nonsifa: :nono:

Appunto, salvare la sonda dell'Esa sarebbe un degno coronamento :asd:

GioFX
27-12-2003, 21:16
:wtf: riferito a chi?

non a te, caVo... a bananarama :)

GioFX
27-12-2003, 21:17
Appunto, salvare la sonda dell'Esa sarebbe un degno coronamento :asd:

qui ci vorrebbe mandrake credo... :D

gpc
27-12-2003, 21:17
non a te, caVo... a bananarama :)

Ah ecco, infatti non capito l'"un altro"... di me si sapeva che ero un destrorso fascistone :O

gpc
27-12-2003, 21:19
qui ci vorrebbe mandrake credo... :D

Ah no, se è veramente bravo deve partire e salvare la missione. In fondo, se non è capace di salvare una sondina, come vuoi che possa risollevare un paese intero? No? :O

alphacygni
27-12-2003, 21:38
Ah no, se è veramente bravo deve partire e salvare la missione. In fondo, se non è capace di salvare una sondina, come vuoi che possa risollevare un paese intero? No? :O

oppure potremmo chiedere a qualcun altro di costruire il ponte tra bruxelles e la grande faccia

gpc
27-12-2003, 21:39
Originariamente inviato da alphacygni
oppure potremmo chiedere a qualcun altro di costruire il ponte tra bruxelles e la grande faccia

Beh, c'è giusto uno che parlava di un ponte... si potrebbe allungarlo un pochino... :asd:

GioFX
27-12-2003, 22:11
Ah ecco, infatti non capito l'"un altro"... di me si sapeva che ero un destrorso fascistone :O

sei il mio fascistone preferito... :vicini:

:sofico:

elypepe
27-12-2003, 23:13
Originariamente inviato da Sgurbat
Ce l'ha messa Emilio Fede tanto non ha più niente da perdere. :sofico:
attentàto!!!!!!!!!! :eek: :eek:

mass323
27-12-2003, 23:35
Originariamente inviato da FastFreddy
Già, peccato che non sia arrivata a casa tua! :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:
anche perchè sapevo dove rispedirla
ciaoFastFreddy

elypepe
27-12-2003, 23:44
anche perchè sapevo dove rispedirla

:eek: :eek: sei uno di loro?? :wtf: :wtf:

mass323
27-12-2003, 23:58
non non sono uno di loro ,ma vi ricordate cosa a fatto il sig. p...i o no?ma:rolleyes: :rolleyes:

jumpermax
28-12-2003, 00:02
non non sono uno di loro ,ma vi ricordate cosa a fatto il sig. p...i o no?ma:rolleyes: :rolleyes:
non capisco cosa vuoi dire.....

GioFX
28-12-2003, 00:07
Originariamente inviato da jumpermax
non capisco cosa vuoi dire.....

non ho capito pure io...

Er Paulus
28-12-2003, 00:24

uno di loro?...loro chi?

non ti sei spiegato un granchè bene:confused:

svl2
28-12-2003, 00:49
Originariamente inviato da kaioh

:D :D

AnAndA
28-12-2003, 00:56
Certo che non ci si capisce più un cazzo qui.
Non c'è nulla da ridere qui, si sta parlando del Presidente della Commissione Europea, si sta parlando del leader di uno dei due poli che si scontreranno nelle prossime Europeee e, probabile leader dello schieramento di opposizione alle prossime politiche.
Per favore, lasciate questo spazio alla cronaca, e andate a chattare da un altra parte. :(

matteo171717
28-12-2003, 01:00

:mano:

;)

FastFreddy
28-12-2003, 01:13

Nulla per meritarsi una bomba! :rolleyes:

In Italia evidentemente esistono ancora persone così dementi da pensare di cambiare qualcosa mettendo bombe qua e là! :muro:

Se tu poi appoggi questo tipo di azioni, beh.....

.... fatti un esame di coscienza!

P.s.
Si scrive "cosa HA fatto....."

maniaferroviaria
28-12-2003, 01:38
Originariamente inviato da Korn
Pacco bomba esplode in casa prodi, illeso

damn... l'avevo impacchettato con molta cura e molta attenzione... e boom... niente di fatto! :O

però... chissà che buona la mortadella fritta! :D
:sofico: :sofico: :p

maniaferroviaria
28-12-2003, 01:40
mi dispiace x la bomba

eggià... è esplosa per niente! :sofico: :sofico: :sofico:

parlando seriamente: ma come cacchio fanno a fare ste bombe autoincendiarie? :rolleyes:

AnAndA
28-12-2003, 01:43
Originariamente inviato da AnAndA
Non c'è nulla da ridere qui, si sta parlando del Presidente della Commissione Europea, si sta parlando del leader di uno dei due poli che si scontreranno nelle prossime Europeee e, probabile leader dello schieramento di opposizione alle prossime politiche.
Per favore, lasciate questo spazio alla cronaca, e andate a chattare da un altra parte. :(

Mi quoto. :rolleyes:

maniaferroviaria
28-12-2003, 01:45
Mi quoto. :rolleyes:

:confused:

kaioh
28-12-2003, 02:09
Originariamente inviato da maniaferroviaria
:confused:

ti sei perso quest i2 interventi, in 2 thread riguardanti 2 presidenti opposti.

E' lo Zelig di stato! :D

capito ora?

+++++++++++++++++++++

ritornanto in topic.

Mi chiedo come sia potuto accadere dopo che pochi gironi fa è sacoppiata una boma sotto casa ed un'altra è stata scoperta in tempo, un minimo di precauzione non c'è?.
Se a roma mi sembra che passino tutta la posta ai raggi X, a bologna credo non lo facciano.
Cosa possono significare queste bombe?, qualcuno non vuole che lui si candidi per la presidenza italiana e vorrebbe qualcun altro un po' più schierato al suo posto.

Er Paulus
28-12-2003, 09:36
fino all'anno scorso nel periodo natalizio, c'era un filtro accuratissimo intorno alla famiglia Prodi; quest'anno, nonostante le avvisaglie di una settimana fa, nessuno si è preso la briga di controllare anche la posta di Prodi, il presidente della UE( cosa che all'estero viene fatta).

ricordiamo che il fatto è avvenuto a Bologna, la stessa città dove è stato ucciso Biagi(privo di scorta).

pare che ci sia una certa noncuranza da parte della questura di Bologna

bananarama
28-12-2003, 11:28

Ma quando mai! Sono super apolitico special edition!:D

Destra, sinistra, centro e mezzevie varie, per me e' tutto lo stesso calderone e non mi piace per nulla!:rolleyes:

Ciao

jumpermax
28-12-2003, 11:52
Originariamente inviato da Er Paulus
fino all'anno scorso nel periodo natalizio, c'era un filtro accuratissimo intorno alla famiglia Prodi; quest'anno, nonostante le avvisaglie di una settimana fa, nessuno si è preso la briga di controllare anche la posta di Prodi, il presidente della UE( cosa che all'estero viene fatta).

ricordiamo che il fatto è avvenuto a Bologna, la stessa città dove è stato ucciso Biagi(privo di scorta).

pare che ci sia una certa noncuranza da parte della questura di Bologna
spiegami tu che accidenti centra la questura di Bologna. Spiegami tu perché una persona che ha ricevuto un attentato la settimana scorsa apre personalmente la posta anzichè farlo fare ad un artificere... ringraziando il cielo non era una bomba potente sennò a quest'ora...

Korn
28-12-2003, 12:03
se l'artificiere non c'era... hai in mente quanta posto può ricevere? deve chiamare un artificiere per ogni pacco? o gli si crea un servizio di controllo o oppure no, in quest'ultimo caso che deve fare prodi, non controllare la posta?

jumpermax
28-12-2003, 12:07
se l'artificiere non c'era... hai in mente quanta posto può ricevere? deve chiamare un artificiere per ogni pacco? o gli si crea un servizio di controllo o oppure no, in quest'ultimo caso che deve fare prodi, non controllare la posta?
non la apri proprio... ha detto che l'indirizzo era falso, e se n'era pure accorto, lo apre ci trova un libro... e lo vai anche ad aprire? Io chiamo gli artificieri. E comunque bona visto quello che succede non si dovrebbe proprio più ricevere posta a mano. Stiamo ad aspettare che ci scappi il morto?

alphacygni
28-12-2003, 12:11
Originariamente inviato da jumpermax
spiegami tu che accidenti centra la questura di Bologna. Spiegami tu perché una persona che ha ricevuto un attentato la settimana scorsa apre personalmente la posta anzichè farlo fare ad un artificere... ringraziando il cielo non era una bomba potente sennò a quest'ora...

Prodi non e' solo "una persona", e' il presidente della commissione europea.
Credo, immagino, ipotizzo, che una figura di quel calibro andrebbe giaì protetta a priori, figuriamoci dopo un attentato (o atto intimidatori, toh) nei suoi confronti... non dovrebbe essere lui a dover telefonare chiedendo se cortesemente vengono a scartargli il pacco di natale, dovrebbe esserci gia' qualcuno che lo faccia al suo posto.

jumpermax
28-12-2003, 12:14
Originariamente inviato da alphacygni
Prodi non e' solo "una persona", e' il presidente della commissione europea.
Credo, immagino, ipotizzo, che una figura di quel calibro andrebbe giaì protetta a priori, figuriamoci dopo un attentato (o atto intimidatori, toh) nei suoi confronti... non dovrebbe essere lui a dover telefonare chiedendo se cortesemente vengono a scartargli il pacco di natale, dovrebbe esserci gia' qualcuno che lo faccia al suo posto.
Dico è lui che decide di ricevere la posta o meno... ha una volante permanentemente presente sotto casa sua, credi che sia un problema impossibile da risolvere mandare la posta da un'altra parte. Ed in ogni caso io fossi un personaggio pubblico i pacchi non li aprirei mai. Tra l'altro si era pure accorto che questo era un pacco sospetto e lo ha aperto lo stesso... ma dico siamo matti?

kaioh
28-12-2003, 12:48

a roma passano la posta ad un macchina apposita a raggi X , basterebbe deviare tutta la posta dei personaggi a rischio per tale posto o uno deignato ad hoc ma più vicino , poi rispedirla opportunamente sigilata e bollata.
Basterebbe solo per i pacchi. , ci metti 2 giorni in più.

SaMu
28-12-2003, 13:47
Molti media dicono che si segue la pista degli "anarco-insurrezionalisti".

Ma chi sono gli anarco-insurrezionalisti?:confused:

GioFX
28-12-2003, 14:05
Originariamente inviato da SaMu

Dove sei stato negli ultimi 2 anni? :O

twinpigs
28-12-2003, 14:22
Originariamente inviato da SaMu
Molti media dicono che si segue la pista degli "anarco-insurrezionalisti".

io li definirei: Partito Anarchico Combattente
P.A.C.
da cui
P.A.C.chi "bomba"