View Full Version : Lettore DVD Philips PCDV5016G (DROM5016)
iveneran
27-12-2003, 18:15
Ho comprato pochi giorni fa da essedi il lettore dvd-rom in oggetto. La stranezza è che legge perfettamente i cd, dvd+ e -r e rw, ma sulla maggior parte dei dvd video originali dà immediatamente un errore di lettura appena si tenta di copiare file vob o bup. Qualcuno ne sa qualcosa?
Ho cercato un firmware aggiornato ma non se ne trovano. Il lettore viene riconosciuto dal bios in modalità ata-44 (?) e l'ho provato su 2 pc: stesso risultato. Che il lettore sia difettoso non mi torna molto... in tal caso dovrebbe avere difficoltà a leggere tutti i supporti. Qualcuno sa aiutarmi?
Escludendo a priori la colpevolezza della configurazione (presentadosi il problema su due diverse macchine) è ipotizzabile che il firmware sia mal sviluppato o immaturo. Verifica la presenza di un aggiornamento sul sito www.firmware-flash.com .
Eventualmente posta un'immagine del drive.
iveneran
28-12-2003, 10:56
Purtroppo il firmware non c'è, né su firmwareflash né sul sito philips. Questo lettore sembra non esistere... Mi sa che sarò costretto a cambiarlo con qualcos'altro.
Potresti postare un'immagine del drive?
iveneran
29-12-2003, 11:29
Ecco l'imagine
Dall'estetica pare un Acer/Benq/Pioneer.
Presuppongo che il tuo drive funzionerebbe meglio con un firmware più evoluto, come quello di questi modelli:
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=4
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1483
Uno dei due dovrebbe essere compatibile, ma la situazione è delicata (si rischia di dover buttare il drive).
iveneran
29-12-2003, 20:22
Si infatti meglio non fare esperimenti quando non c'è la certezza... Me lo farò cambiare con un 163 per lo meno si va sul sicuro
Originariamente inviato da iveneran
Me lo farò cambiare con un 163 per lo meno si va sul sicuro
Ho il LiteOn LTD-163 e funziona benissimo, tuttavia ti consiglierei un LTD-165H, ancor più versatile e performante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.