View Full Version : problema abit an7 post code 9.0.
ho appena montato la scheda madre abit an7 ma il pc non si avvia e sul display di servizio della scheda esce il POST code 9.0., che sul manuale viene così descritto:
complete uGuru initial process
AWARD BIOS take over booting job
e intanto ii pc non dà segni di vita oltre allle varie ventole in movimento e lucine accese.
c'è da dire ceh all'inizio ha fatto un paio di boot che però si bloccavano ancora prima di poter accedere al bios, nel senso che proprio il pc si spegneva.
ero convinto che fosse un problema di alimentazione (avevo un misero 300w ) ma anche provando un 400w il risultato non cambia.
che mi dite?:cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da dareiz
ho appena montato la scheda madre abit an7 ma il pc non si avvia e sul display di servizio della scheda esce il POST code 9.0., che sul manuale viene così descritto:
complete uGuru initial process
AWARD BIOS take over booting job
e intanto ii pc non dà segni di vita oltre allle varie ventole in movimento e lucine accese.
c'è da dire ceh all'inizio ha fatto un paio di boot che però si bloccavano ancora prima di poter accedere al bios, nel senso che proprio il pc si spegneva.
ero convinto che fosse un problema di alimentazione (avevo un misero 300w ) ma anche provando un 400w il risultato non cambia.
che mi dite?:cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
prima di tutto resetta il bios, poi prova ad avviare senza ram o scheda video.
cmq questo problema è stato già segnalato sul forum americano di abit dove parlano di corruzione del bios.
che versione del bios hai?
e coem faccio a vedere qual è la versione del bios se il pc non si accende?
ma se fosse il problema che dici tu ci sarebbe un modo per risolverlo o devo farmela sostituire?
Originariamente inviato da dareiz
e coem faccio a vedere qual è la versione del bios se il pc non si accende?
ma se fosse il problema che dici tu ci sarebbe un modo per risolverlo o devo farmela sostituire?
non ricordi di averla vista in precedenza la versione del bios?
tu intanto prova a resettare e smanettarci un pò sopra facendo le prove del caso, se non accade niente allora te la fai sostituire.
ciao
macchè, non l'ho vista perchè quei due o tre avvii iniziali che sono riuscito a fare mi mostravano non la schermata con le solite informazioni ma quella cazzo di scritta celebrativa uguru eccetera.
premevo tab per levarla da mezzo ma nel frattempo il pc si spegneva.
a questo punto, a parte provare con un altro alimentatore ancora( che fra l'altro non so dove prendere) non mi viene in mente nulla da fare.
dimenticavo, nell'ultimo degli avvii iniziali, per un attimo sono riuscito a superare la schermata uguru eccetera, e ho intravisto sotto la lista delle periferiche ide qualcosa circa un "fail safe mode".
sapete che roba è?
p.s. ho appena finito di provare cambiando cpu e ram, niente da fare :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.