Entra

View Full Version : porta ad infrarossi

bebbbo
27-12-2003, 18:09
Allora...mi hanno regalato il cellulare GPRS Alcatel OT 735 che per mia fortuna ha un modem interno che oltre alla navigazione wap via cellulare consente la navigazione mediante il notebook (evitando l'acquisto della connect card)

Ora, il cavo USB di collegamento al PC è molto difficile da trovare e costa anche molto, per questo motivo avevo pensato di sfruttare la porta infrarossi del cellulare per connettermi ad internet
domande:

1) si può usare la porta ad infrarossi e soprattutto perdo in prestazioni (ovvero velocità di connessione e stabilità della connessione) usando la porta infrarossi invece del cavo?

2) ho un NB Dell 5150 che non ha la porta infrarossi, volevo acquistarne una USB, mi sapreste consigliare un modello e il relativo prezzo e dove trovarla a roma oppire online?

Grazie

Martin P
27-12-2003, 23:59
le porte IR - USB si trovano ormai ovunque e costano una cinquantina di euri

Inspiron
28-12-2003, 13:01
Bebbo ma visto che il 5150 ha solo 2 USB non fai prima a cercare una scheda PCMCIA-Infrarossi ?
Come ti trovi col 5150 ?

Ciao

bebbbo
28-12-2003, 16:58
Mi trovo bene con il 5150, però vada per la mancanza di seriale e parallela, ma la presenza di solo 2 porte USB mi sembra una gran porcata.

C'è solo un problema, mi sembra che i primi tempi la ventola non partiva mai, mentre adesso sta sempre accesa alla velocità minima (poi a bisogno aumenta anche, cmq sempre accesa è)

Inspiron
28-12-2003, 17:54
Controlla di aver impostato il risparmio energetico, quando lavori con il 2D bastano e avanzano gli 1,6 Ghz della modalità ridotta, i 3Ghz li sfrutti giusto durante le elaborazioni e i giochi.
Fai sta prova.
Effettivamente la mancanza della seriale si sente, anche 2 USB talvolta sono poche, chissà quanti pochi euro in piu' costava ad aggiungere un paio di porte....mah. Mea Culpa cmq, sapevo che era cosi'...:rolleyes:

bebbbo
29-12-2003, 14:45
cmq non mi lamento, è veramente un bel portatile.

Però ho notato che se metto massimo risparmio di energia, mi clocca la CPU a 1.6ghz indipendentemente dall'uso che ne faccio e i divx mi scattano (molto strano, perchè anche con 1.6ghz i divx dovrebbero essere fluidi)

Quale è il profilo che garantisce che la CPU si adatti al carico di lavoro?

Ciao