PDA

View Full Version : grave problema di crash

supercanizzo
27-12-2003, 17:45
non sapevo dove postarlo...
allora:ormai sono quasi 2 mesi che combatto e mi dispero per un problema di crash del mio pc...ecco cosa succede:il pc crasha nel 95% delle volte mentre gioco,nel restante 5% mentre ascolto musica,o sto semplicemente in ambiente windows,aprendo una cartella o winamp...crasha facendomi apparire sullo schermo una miriade di quadrati colorati che si muovono epiletticamente,se c'è un "suono" sotto si distorce diventando simile allo scratch dei dischi...per ripristinare il pc devo SPEGNERLO,altrimenti al riavvio (resettando) la stessa immagine colorata mi si ripresenta anche nel """dos""".la mia configurazione la vedete sotto,ho provato a togliere tutti gli overclock,alla cpu,alla s.v. etc.. ma niente.la temperatura della MB,della CPU e della SV sono stabili e basse.ho formattato 3 giorni fa ma non ho risolto nulla.inoltre non crasha con una logica,è capace che gioco 6 ore di fila e non succede nulla,poi all'improvviso succede l'apocalisse,oppure lancio il gioco e crasha dopo 3minuti...inoltre:col il 3dmark non crasha mai,invece col il "benchmark" di final fantasy XI di qualche tempo fa crasha sempre,quindi lo uso come banco di prova per cercare di risolvere il problema.aggiungo che ho notato che i crash si manifestano quando c'è qualche suono,dai giochi,alla musica,al clik delle cartelle aperte,o mandando in dietro una pagina web(forse è per questo che non crasha il 3dmark??);potrei sbagliarmi ma se non ci suono "suoni" non crasha.potrebbe la sound blaster fare sta cosa??
non so + che fare,consigliatemi voi.
grazie.
p.s il bios è aggiornato all'ultima versione.i via sono i 4.49 i driver della s.v. i 43.45 i driver dell'audigy gli ultimi rilasciati sul sito.
p.p.s.ho provato anche settare l'agp a 2x,a togliere la sound blaster,ha togliere il fast write...nada

Miky Mouse
27-12-2003, 21:38
provato con un antivirus???

supercanizzo
28-12-2003, 14:23
si................................