PDA

View Full Version : la chiave giusta

scalper
27-12-2003, 17:16
Ciao a tutti, ogn nuovo giorno mi si aggiorna la pagina di apertura di explorer su di un sito che non mi serve, lo tolgo ed il giorno dopo puntualmente rispunta.......ufffaaa!! qualcuno mi dice dove andare a modificare a cancellarlo?

Grazie e Buone feste! :)

PinHead
27-12-2003, 18:07
Originariamente inviato da scalper
Ciao a tutti, ogn nuovo giorno mi si aggiorna la pagina di apertura di explorer su di un sito che non mi serve, lo tolgo ed il giorno dopo puntualmente rispunta.......ufffaaa!! qualcuno mi dice dove andare a modificare a cancellarlo?

Grazie e Buone feste! :)

Se non hai qualche spyware ti basta aprire il pannello di controllo, andare in opzioni internet e nella casella apposita cancellare la pagina che ti si apre...

scalper
28-12-2003, 08:58
vabbè ma il giorno dopo ritorna, cercavo un intervento radicale, probabilmente è una chiave nel registro da far fuori :)

chissa dove e quale? :(

PinHead
28-12-2003, 09:23
vabbè ma il giorno dopo ritorna, cercavo un intervento radicale, probabilmente è una chiave nel registro da far fuori :)

Di che sito si tratta? Prova a scaricare e lanciare questo programma:

http://www.merijn.org/files/cwshredder.zip

MrOZ
28-12-2003, 10:38

Se ritorna continuamente, allora è 1 spyware o hijacker ...nn serve modificare 1 sola chiave di registro, ma bisogna anke eliminare i file ke si sono installati e ke sono in esecuzione.

Se CWShedder nn risolve il prob, prova anke Spybot S&D e adaware6 aggiornati.

Infine, come ultima chance, fai 1 scan con HijackThis e controlla il suo log senza cancellare nulla.

Ciao.

scalper
29-12-2003, 06:52
spybot l'ho e qualcosa mi toglie , ma non risolve questo problema.
Mentre invece non conosco cwshredder .....che fa, vorrei provarlo, sicuro che non mi provoca caasini?????

Vi ringrazio tutti per le risposte. ciao :) :)

MrOZ
29-12-2003, 13:42
spybot l'ho e qualcosa mi toglie , ma non risolve questo problema.
Mentre invece non conosco cwshredder .....che fa, vorrei provarlo, sicuro che non mi provoca caasini?????

Vi ringrazio tutti per le risposte. ciao :) :)

CWShedder è 1 tool di rimozione, ke elimina 1 particolare Hijacker ke cambia la pag iniziale del browser dando numerosi prob; l'hijacker in questione è CoolWebSearch e tutti i suoi derivati ke utilizzano il medesimo sistema di infezione ma dirottano il browser su altre pag web.

Usa anke adaware6 se quello nn basta.

PS: puoi dire anke il nome della pag iniziale ke ti compare sempre???

Ciao.

scalper
29-12-2003, 17:36
wowwwwwwww è andataaa!!!!!!!!!
finalmente, tutto si è risolto la pagina di apertura non torna, grazie al miniprogramma cw ecc. ecc. ma non basta mi capitava che explorer da un po' di tempo in certe operazioni ( ad esempio scrivere questo mex) fosse lentissimo fino a sfinirmi e non usarlo +, adesso tutto va' come una rossa!!!! :) :)
grazie ancora e Buon Anno!

x Mr OZ, mi spiace ma ogni mattina azzeravo la pagina senza aprire explorer e così non posso darti l'indi del rompi (ricordo che era in inglese e presentava un elenco di scelta tra molte attività).

PinHead
29-12-2003, 20:07
finalmente, tutto si è risolto la pagina di apertura non torna, grazie al miniprogramma cw ecc. ecc. ma non basta mi capitava che explorer da un po' di tempo in certe operazioni ( ad esempio scrivere questo mex) fosse lentissimo fino a sfinirmi e non usarlo +, adesso tutto va' come una rossa!!!! :) :)

x Mr OZ, mi spiace ma ogni mattina azzeravo la pagina senza aprire explorer e così non posso darti l'indi del rompi (ricordo che era in inglese e presentava un elenco di scelta tra molte attività).

Felici di esserti stati d'aiuto. Tanti auguri anche a te...:)

MrOZ
29-12-2003, 20:48

Lieto di aver visto risolto il tuo prob e Buon Anno anke a te.

x quella pag iniziale nn fa niente, nn preoccuparti ...mi serviva saperne il nome qualora nn fossi riuscito a risolvere il problema. Ora ke è tutto risolto nn serve.

Ciao.