PDA

View Full Version : Artisti del forum a me !

Kytara
27-12-2003, 17:00
"Artisti" ... inteso come appassionati di disegno, pittura, bricolage e fai da te in genere, insomma gente che si diletta con più o meno profitto nel campo dell' "ARTE" ...

questo potrebbe essere un luogo dove scambiarsi idee, chiedere consigli o, per i più "coraggiosi", postare le proprie creazioni.

Comincio io con una richiesta:
mi è stata regalata una scatola di pastelli acquerellabili, avete qualche suggerimento sul modo migliore di usarli ? Sapreste indicarmi qualche tecnica ?

Esempio: quale tipo di fogli è più adatto a questa tecnica; come ottenere le sfumature di colore, ETC. ETC. ...

Grazie,
:)

fabio zeta
27-12-2003, 19:30
può sembrare una presa per il c**o ma non lo è.............
guarda art attak!!!!!è favoloso!

-Crissina-
27-12-2003, 20:58
Pastelli acquerellabili? um...io opterei x un supporto ruvido (questo sicuramente) e spesso (fra i fogli almeno un F4).
devo essere sincera: non ho mai usato questo tipo di pastelli...quindi vado a intuito. Carina l'idea di scambiarci consigli...io sono dei vostri!. Ho fatto il liceo artistico e dipingo da una vita...magari potrei esservi utile in qualche modo! :)

Kytara
28-12-2003, 00:11
Originariamente inviato da fabio zeta
può sembrare una presa per il c**o ma non lo è.............
guarda art attak!!!!!è favoloso!

Lo so ;) , lo guardavo e mi ha aiutato molto ad intrattenere i cuginetti più piccoli durante le domeniche trascorse in famiglia, ma ora non riesco a conciliare gli orari ...
Comunque finchè l'ho seguito non ha mai parlato di pastelli acquerellabili :(

Ciaba
28-12-2003, 10:07
Originariamente inviato da Kytara

Comunque finchè l'ho seguito non ha mai parlato di pastelli acquerellabili :(

...forse perché di "Art" ha solo il nome(e a sproposito) :sofico:

x kytara

...ci sono delle carte apposite per gli aquerelli(ergo per le matite H2O), solitamente sono tipi di carta a base di cotone,....comunque piuttosto ruvide e spesse(con grande potere di assorbenza).....Fatto il disegno fissalo a una superfice piana con del nastro(da carrozzieri va benissimo),....e poi con uin pennello morbido dagli di acqua(o di altro liquido se ti piace sperimentare).........Personalmente credo che siano degli ottimi strumenti, come degli acquerelli ma più controllabili nelle estensioni di colore. :)

Kytara
29-12-2003, 11:24
Grazie:)
Oggi provo e ti faccio sapere

Kytara
12-02-2004, 17:57
direte :"perchè non ha più risposto?" (chi se ne frega! :D )
Perchè sono una FRANA :cry:
davanti ad un foglio non so come muovermi, e se disegno qualcosa di appena decente ho paura di rovinarlo colorando o col pennello

impedita! :muro:

~ZeRO sTrEsS~
12-02-2004, 18:00
davanti ad un foglio non so come muovermi, e se disegno qualcosa di appena decente ho paura di rovinarlo colorando o col pennello

sei alle prime armi!?!?!?ti capisco alla grande... a me i disegni piacciono molto senza colore... se proprio vuoi colorare fai prima una fotocopia prova il colore e se ti piace colori l'originale

~ZeRO sTrEsS~
12-02-2004, 18:01
azz una ragazza di napoli sul forum!?!?!?! cosa disegni? io faccio graffiti

fabius00
12-02-2004, 18:15
forse un giorno postero le mie opere naif

dr.stein
12-02-2004, 18:17
io molti anni fa creavo (ok,ok, sto sboronando.... diciamo modificavo a mio piacimento) algoritmi per generare frattali....

vale anche questo ? :stordita:

-Crissina-
12-02-2004, 20:10

E' così che si impara...prove su prove...poi la paura passa:)

-Crissina-
12-02-2004, 20:18
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
sei alle prime armi!?!?!?ti capisco alla grande... a me i disegni piacciono molto senza colore... se proprio vuoi colorare fai prima una fotocopia prova il colore e se ti piace colori l'originale
Il problema è che il colore cambia da supporto a supporto...la carta x le fotocopie è estremamente liscia, non credo possa usare quei pastelli la sopra.