PDA

View Full Version : Nero e la velocità di masterizzazione bloccata, come la sblocco?

jumperman
27-12-2003, 17:52
Ciao a tutti, volevo spere come è possibile forzare la velocità di masterizzazione dei supporti che nero rileva con una velocità inferiore da quella indicata sulla copertina del CD-R e DVD-R (ma anche +r); Mi spiego meglio:
Da quanto ho capito nero interagisce con il firmaware del masterizzatore e regola, (in base alle informazioni rilevate dal masterizzatore sul supporto insertito), la velocità massima alla quale si può registare su quel Cd / DvD. Mi è capitato spesso che cd di una marca sconosciuta che nero (o il masterizzatore?) non conosceva venissero riconosciuti come 24x o peggio;
mentre invece, sono supporti certificati 40x o 48x (il mio masterizzatore arriva a 52X ;) )lo stesso vale per dei dvd-R che ho acquistato alla modica cifra di € 2,49 di una marca sconosiuta (R-Planet) certificati 4x ma che da nero e da un'altro programma che uso (copytoDVD) vengono riconosciuti come 2x raddopiando i tempi per la masterizzazione; così non succede invece, per il verbatim "DVD-R advancer azo" che viene riconosciuto correttamente a 4x (che però costa 50 cent in + :( ) .
Insomma; a parte aggiornare il firmware dei masterizzatori, cosa altro posso fare? :muro:
Spero di essermi spiegato bene :cool: