PDA

View Full Version : con le cartucce nuove il folgio esce bianchissimo!!!! grosso problema, aiuto

wlince
27-12-2003, 15:57
salve come tutti quanti dopo le feste siamo in ballo con i problemi generati dai regali che abbiamo ricevuto , cosi io ho casini con la mia stampante,

epson stylus photo 1200

finite le cartucce originali sia dei 5 colori che quella del nero, cosi mi regalano i rivcambi, solo che sono tarocche e gia' mi sorge il dubbio,,,,,, vabbè le cambio, e inizio a pulire le testine,,, e gia' qualcosa non va per il verso giusto,., sembra che il colore stia finendo,,,,,,,, ( ps le tarocche sono della ARMOR ) vado avanti , e provo a stampare qualcosa, ebbene nulla!!,,,

dapprima penso che la cartuccia si debba "abituare " cosi continuo a fare prove di stampa ma man mano che proseguo il poco colore rosa che esce finisce e ora continuo a stampare fogli bianchi,,,,

sistema operativo sia 98 sia xp, prima la stampante andava bene, anche con le cartucce scariche qualcosa stampava, mentre ora anche se rimetto quelle scariche ma originali non stampa un caxxo, nulla, SOLO FOGLI BIANCHI

consigli?,., io avevo intenzione di farmi ridare il dovuto dal negozio, eprò prima di andare a fare una figura di cacchina volevo essere sicuro di aver fatto tutto il necessario .

possibili cause?,. non è che i driver sono sballati? ho provato pèerò anche col 98 e con i driver originali ma nulla di cambiato,., sembra quasi che non peschi il colore dalle cartucce, il colore esce e quindi la cartuccia non è vuota o secca,.ma non resta sul foglio,

possibile che si siano rotte le testine?,., proprio ora che ho cambiato le cartucce?,., boh

grazie mille a tutti

wlince
28-12-2003, 14:01
up

wlince
29-12-2003, 13:22
up

Mauro80
30-12-2003, 11:00
con le compatibili se ne sono sentite di tutti i colori
La stampante era ferma da un pò di tempo?
prima dell'installazione delle nuove cartucce funzionava?

pech
30-12-2003, 12:43
ti do un consiglio dopo
dopo aver buttato 2 epson, ho imparato a non comprare le cartucce tarocche bensi a ricaricarmele
www.cartucce.com vai li compri l'inchiostro e con la siringha lo riempi. ci sono le istruzioni, è facilissimo e soprattutto molto molto economico
con una boccia di 60ml di inchiostro ricaricni 5 6 cartutte.. e la boccia costa solo 5 €

wlince
31-12-2003, 14:59
Originariamente inviato da Mauro80
con le compatibili se ne sono sentite di tutti i colori
La stampante era ferma da un pò di tempo?
prima dell'installazione delle nuove cartucce funzionava?

si era ferma ma prima di cambiarle ho fatto un po di stampe tanto per pulire gli ugelli e farla riprendere un po,,, prima andava,,, stampava malissimo per carenze di vari colori però almeno stampava,.,

ora invece foglio bianco,,,,,, con qualsiasi programma io tenti di stampare,,,,

---------
volevo anch'io ricaricarle, ma il furbetto di mio papa' me le ha "regalate" per natale,,,,,,,,,

dite che è recuperabile la stampante?
o è spacciata?
dovrò smontarla tutta per accedere manualmente alle testine di stampa e inondarle di alcool per ripulirle?
posso dar fuoco al negozio che me le ha vendute :D ?