View Full Version : Quanto vale una Geforce 3 "liscia"dell'Asus?
dragoz73
27-12-2003, 16:54
Salve
Un mio amico mi venderebbe la sua GeForce 3 da 64 MB dell'Asus (versione Pure, senza il Tv-out).
Sapete dirmi più o meno quanto può valere?
50 euro?
Grazie
Dipende se è una ti200, liscia o ti 500. Cmq se ti fa davvero 50 euro x una gf3 ti500 fai una affarone
giacomo_uncino
27-12-2003, 18:17
Asus v8200 pure è la geforce 3 prima maniera no Ti più potente della 3 ti200 (freq. superiori) ma leggermente inferiore alla Ti 500. Certo se era la 3 ti500 magari deluxe era un'affare ma anche quella del tuo amico è ottima. (comunque migliore delle 5200-9200 attuali).
Originariamente inviato da giacomo_uncino
Asus v8200 pure è la geforce 3 prima maniera no Ti più potente della 3 ti200 (freq. superiori) ma leggermente inferiore alla Ti 500. Certo se era la 3 ti500 magari deluxe era un'affare ma anche quella del tuo amico è ottima. (comunque migliore delle 5200-9200 attuali).
Giusto, è quella che ho io.
Per il prezzo, diciamo sui 35/40€.
35 45 euro è un po poco considerando quanto costano le 5200 e 9200 ke vanno di meno....ma se riesci a farti fare quel prezzo non starci a pensare nemmeno un attimo, prendila al volo.
La mia è un'asus v8200 ti 500 è mi trovo stupendamente
dragoz73
27-12-2003, 18:36
Si tratta della Asus V8200 GeForce3 da 64 MB ( non Ti ).
Purtroppo è la versione Pure, non Deluxe , quindi non ha il Tv-out.
E' appunto quella intermedia tra Ti 200 e Ti 500.
a) Dunque pensate che valga il prezzo di 50 euro, o è lecito ribassarlo?
Ho anche una Radeon 9100 da 128 MB Tv-Out, ma non mi sconfifera tanto.
Oddio la grafica è anche meglio, solo che nonostante abbia messo su i Catalyst 3.9 , noto minor compatibilità coi giochi rispetto ad una GeForce.
Io ho l'Me :alcuni giochi (come Colin Mc Rae 2 ) non vanno con la 9100, mi danno degli errori, inoltre mi fa delle leggere onde sullo schermo orizzontali (ogni tanto), che alla lunga però infastidiscono.
Mi hanno detto che possono essere causate dall'uscita DVI , che non è collegata (infatti è collegata tramite l'uscita classica VGA ad un monitor normale : non ho l'LCD).
b) Sapete come si possono risolvere?
Originariamente inviato da dragoz73
Si tratta della Asus V8200 GeForce3 da 64 MB ( non Ti ).
Purtroppo è la versione Pure, non Deluxe , quindi non ha il Tv-out.
E' appunto quella intermedia tra Ti 200 e Ti 500.
a) Dunque pensate che valga il prezzo di 50 euro, o è lecito ribassarlo?
Ho anche una Radeon 9100 da 128 MB Tv-Out, ma non mi sconfifera tanto.
Oddio la grafica è anche meglio, solo che nonostante abbia messo su i Catalyst 3.9 , noto minor compatibilità coi giochi rispetto ad una GeForce.
Io ho l'Me :alcuni giochi (come Colin Mc Rae 2 ) non vanno con la 9100, mi danno degli errori, inoltre mi fa delle leggere onde sullo schermo orizzontali (ogni tanto), che alla lunga però infastidiscono.
Mi hanno detto che possono essere causate dall'uscita DVI , che non è collegata (infatti è collegata tramite l'uscita classica VGA ad un monitor normale : non ho l'LCD).
b) Sapete come si possono risolvere?
Anche secondo me vale i 50€...
Per quello che riguarda la tua scheda video, prova a collagre il monitor all'uscita DVI usando l'apposito cavetto adattatore DVI->VGA (sempre che ti sia stato dato insieme alla scheda ovviamente; se hai preso una versione bulk della 9100 credo che questo adattattore non era compreso).
A proposito, controlla che frequenze ha la tua 9100: se ha prequenze minimo di 250/230 (core/mem) secondo me il cambio non ti conviene (spendi 50€ e hai all'incirca le stesse prestazioni della GF3).
CIAO! :)
PS: CMR2 ha dei problemi sotto Win98 usando schede ATI, se ne parlò molto sul forum ma i vecchi thread sono stati cancellati mesi fa. Non so se ci sia una soluzione accettabile, prova a postare nella sezione giochi ;)
=>TaroKSoft<=
27-12-2003, 19:45
:doh:
d'oh!!! la mia geppo3 ti200 dell'abit la ho venduta 1 mese fa a 35 euro!!! dovevo estrapolargliene almeno 50!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
blackpower
28-12-2003, 12:05
Date un pò un occhiata qui a quanto la vendono: http://www.nexths.it/nextshop/V8200T5-PURE-64.html
ed è lo stesso posto dove ho comprato la fX 5900 a 316 €.....
Daccordo è la Ti500 però.........
Io ho una Asus 8200 deluxe comprensiva di occhiali 3d che mi avanza, ma piuttosto che darla a 50 € la appendo al muro come quadretto.....
Blackpower anke io dovrei cambiare skeda nel prox giugno ma la gf3 credo proprio di tenerla sia x la possibilità di metterla su un futuro muletto sia x il fatto, se si dovesse guastare è sempre una valida sostituta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.