View Full Version : Temp procio & case
datemi una dritta....
ora come ora la temp del mio procio è di 31° e quella interna al case è di 17° sono buone?? potete dirmi il range di temperature consigliabili??
il massimo a cui nn deve mai arrivare il procio??
ciauz a tutti e grazie
Originariamente inviato da Pappy19
datemi una dritta....
ora come ora la temp del mio procio è di 31° e quella interna al case è di 17° sono buone?? potete dirmi il range di temperature consigliabili??
ciauz a tutti e grazie
come temp non sono male anzi ma che procio è?
Originariamente inviato da Pappy19
datemi una dritta....
ciauz a tutti e grazie
Ma sei sicuro che siano corrette? Intendo dire se vengono rilevate correttamente o i valori sono per così dire sballati?
Mi spiego meglio: prendiamo come riferimento una situazione di temperatura ottima, come da manuale.....con un cooler a liquido buono la temperatura della cpu sotto sforzo sarà circa 15 gradi in più della temperatura ambiente. In idle massimo 10 gradi. In realtà non c'è molta differenza tra idle e max perchè il cooler a liquido dissipa molti più watt di calore di un cooler ad aria.
La temperatura interna ad un case (quindi un ambiente chiuso anche se ben ventilato con parecchie periferiche in tensione e quindi in calore) non può essere meno della temperatura ambiente.
Se misurerai con un termometro di precisione la temperatura interna allo chassis e della cpu vedrai che ti darà valori superiori a quelli da te indicati.
Comunque anche calcolando uno scarto, le tue temperature sono ottime.
Credo che le temp sano un po sballate, io con una k7s5a ero a 20°, quando gli ho montato la sondina ero a 50 :eek:
boh nn saprei ho usato sia sandrasoft ke mbm 5 e tengono la stessa temp... poi ho controllato dal bios e tiene la stessa temp
considerate ke ho un aerocool deep impact 102 + ventola 8x8 e altre 3 ventole sparse per il case sempre 8x8
sarà dovuto tutto alla stanza in cui ho messo il pc... i tetti della casa sono motlo alti, per cui fa molto freddo.. e poi al posto dei pannelli ho applicato pannelli di rete fatto da me... cmq adesso sono curioso e voglio provare con un termometro serio ... appena provo vi dico quanto è attendibile sandra soft e mbm5 alla prox
avete ragione voi, ho misurato le temp con l'aerogate II e ho riscontrato le stesse temp ke segnalano i software solo ke ho anke notato ke la temperatura della stanza sta a 15°:eek: ... ecco trovato il "colpevole" di queste temp :D grazie ragazzi alla prox
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.