View Full Version : cpu e voltaggi!
Nel caso avessi impostato il voltaggio di un Celeron 733 a 2,70 invece di 1,70... cosa ho combinato?
Il procio non è partito o si è fuso?
TNX!
Nessuno che mi aiuta?
Ho fritto tutto o il procio può essere ancora vivo???
Impostarlo a 2,70 è veramente troppo,sei sicuro che la scheda madre lo faccia,io con un'8rda+ arrivo al max 2,2v ed è tra i più alti che io sappia,anche perchè a 2,7 il +5v sarà bello basso con un alimentatore normale,penso che non si avvi nemmeno.
Prova a resettare il bios,e poi vedi,se non si accende nulla potrebbe essere partito l'alimentatore.
Come hai fatto ad impostare il 2,7v,via software o bios?
Che scheda madre hai?
Allora, ho un adattatore slot1-socket370 con regolatore di voltaggi, ma non so di preciso quale sia la giusta sequenza dei jumper.
Fatto sta che a 2v il celeron 500 funziona benone. Ho provato a mettere i jumper a 1,7v (almeno credo, ma potrei averli messi a 2,7 se la sequenza è inversa) e il celeron 733 non da segni di vita... ma il 500 con quel voltaggio funziona ugualmente!
Ora non so se il 733 sia partito, se l'ho fatto partire io (ma in questo caso sarebbe partito anche il 500)... fatto sta che il 733 non si avvia!
La cronistoria della mia avventura è qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=580747
GRAZIE!
Purtroppo il mio BIOS non consente di vedere a che voltaggio sta andando il core!
Se ci faccio andare una distro live di LINUX (ho la suse 8.1 e Knoppix 3.3) oppure QNX, c'è qualche utility all'interno che mi permetta di vedere a che voltaggio sta andando il procio?
PLEASE, HELP ME!
Ma se avessi messo il celleron733 a 2,7v, avrei dovuto buttare anche il celeron500, invece quello va benone!
E se avessi i jumper dei voltaggi non andassero e il 733 mi fosse andato a 2,0v (solo per i pochi secondi dell'avvio)... ho fatto danni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.