View Full Version : E' giunta l'ora..datemi un consiglio..
digital_brain
27-12-2003, 15:19
Salve a tutti,
ho aspettato la fine delle feste natalizie e a gennaio vorrei comprarmi il portatile!
Ora la scelta è davvero difficile perchè voglio prendere qualcosa di cui non mi pentirò...e sono uno che guarda anche i piccolissimi dettagli!
Vi dico cosa mi interessa:
P4-m 2.8 o centrino
512ram ddr
scheda video dedicata
60gb hdd
eventualmente sk.di rete wireless
eventualmente bluetooth
il resto ce l'hanno tutti più o meno uguale
Vorrei spendere intorno ai 1500€!
Un pò di tempo fa mi ero fermato all'Asus L4,ma pecca di scheda video integrata purtroppo,sennò potrebbe andar bene malgrado i 40gb di hd.
Ho visto che Compaq si fa pagare bene per qualche caratteristica in più.
Acer pare sia troppo commerciale e non mi ispira moltissima fiducia
Diciamo che anche l'occhio vuole la sua parte e quindi ho scartato alcuni Toshba..
Ora mi affido ai vostri preziosi consigli...
Grazie!
marcolan
27-12-2003, 15:38
Originariamente inviato da digital_brain
Salve a tutti,
ho aspettato la fine delle feste natalizie e a gennaio vorrei comprarmi il portatile!
Ora la scelta è davvero difficile perchè voglio prendere qualcosa di cui non mi pentirò...e sono uno che guarda anche i piccolissimi dettagli!
Vi dico cosa mi interessa:
P4-m 2.8 o centrino
512ram ddr
scheda video dedicata
60gb hdd
eventualmente sk.di rete wireless
eventualmente bluetooth
il resto ce l'hanno tutti più o meno uguale
Vorrei spendere intorno ai 1500€!
Un pò di tempo fa mi ero fermato all'Asus L4,ma pecca di scheda video integrata purtroppo,sennò potrebbe andar bene malgrado i 40gb di hd.
Ho visto che Compaq si fa pagare bene per qualche caratteristica in più.
Acer pare sia troppo commerciale e non mi ispira moltissima fiducia
Diciamo che anche l'occhio vuole la sua parte e quindi ho scartato alcuni Toshba..
Ora mi affido ai vostri preziosi consigli...
Grazie!
Ciao, sono anch'io in caccia con piu' o meno le stesse esigenze.
A quel prezzo la cosa che piu' si avvicina sono i dell, che adesso sono in superofferta.
Esteticamente pero' non so quello che valgano.
digital_brain
27-12-2003, 15:42
Link di qualche modello in particolare??
marcolan
27-12-2003, 15:56
Link di qualche modello in particolare??
Beh, forse lo sai, ma dell non vende in negozio, solo online.
E il pc te lo costruisci da solo a partire da configurazioni standard.
TI assicuro che fino al 27 gennaio fanno degli ottimi sconti per cui si riesce a prendere un superPC con la cifra, piu' o meno, che hai deciso di stanziare tu.
Il peso pero' mi pare di capire che sta sui 3,1-3,2 kili, a seconda di quello che monti.
La batteria la danno per 3 ore, mi sembra poco per un centrino.
Ci vorrebbe qualche bella recensione.
Il link di partenza che ti posso dare è:
http://commerce.euro.dell.com/dellstore/config/frameset.asp?s=itdhs&l=it&m=eur&c=854&n=4822&cu=itdhs&v=d&cc=&ogn=&kcd=&ad=&mc=&rs=&cuid=&cg=&pch=1&pn=-1&demo=&gc=&sbc=itdhs&co=&b=47755
Già con un modello cosi' sta sul tuo budget, se togli i 3 anni di garanzia (ne resta uno...)
Se non siete eccessivamente vincolati al Pentium IV direi che anche un iBook della Apple andrebbe bene...
www.apple.it/ibook
Myname
digital_brain
27-12-2003, 18:44
Originariamente inviato da Myname
Se non siete eccessivamente vincolati al Pentium IV direi che anche un iBook della Apple andrebbe bene...
www.apple.it/ibook
Myname
No,grazie!Ci ho lavorato e non ne sono rimasto colpito..anzi!
digital_brain
27-12-2003, 18:48
Originariamente inviato da marcolan
Beh, forse lo sai, ma dell non vende in negozio, solo online.
E il pc te lo costruisci da solo a partire da configurazioni standard.
TI assicuro che fino al 27 gennaio fanno degli ottimi sconti per cui si riesce a prendere un superPC con la cifra, piu' o meno, che hai deciso di stanziare tu.
Il peso pero' mi pare di capire che sta sui 3,1-3,2 kili, a seconda di quello che monti.
La batteria la danno per 3 ore, mi sembra poco per un centrino.
Ci vorrebbe qualche bella recensione.
Il link di partenza che ti posso dare è:
http://commerce.euro.dell.com/dellstore/config/frameset.asp?s=itdhs&l=it&m=eur&c=854&n=4822&cu=itdhs&v=d&cc=&ogn=&kcd=&ad=&mc=&rs=&cuid=&cg=&pch=1&pn=-1&demo=&gc=&sbc=itdhs&co=&b=47755
Già con un modello cosi' sta sul tuo budget, se togli i 3 anni di garanzia (ne resta uno...)
Mi sembra alquanto salato il prezzo...:eek:
No,grazie!Ci ho lavorato e non ne sono rimasto colpito..anzi!
Beh allora non ti resta che puntare o su un portatile di marca che ha forti possibilità di essere configurato online, come i Dell o di puntare su marche semi sconosciute ma fortemente concorrenziali...certo tieni presente che nessuno regala nulla e la qualità di paga...inoltre quello che vale oggi viene smentito ogni 3mesi da nuove uscite...
Myname
Martin P
28-12-2003, 00:51
IBM Thinkpad R40 TR45mit: 1450€
centrino 1.3
HD 40GB
256MB ram
Radeon 7500 32MB non shared
Display 15"
Combo DVD-CDRW
USB2
Fast Iifra-Red
FireWire
rete wireless
ecc ecc ;)
marcolan
28-12-2003, 01:31
Mi sembra alquanto salato il prezzo...:eek:
No, se togli i 3 anni di garanzia (ne resta uno solo) non è salato per niente. Come componenti è al top e non arriva ai 1600.
digital_brain
28-12-2003, 16:20
Qualche altra proposta?Toshiba,Asus,Compaq,e se veramente buono,Acer...
Grazie!
Mi sembra che tu vuoi se non il massimo quasi, in fatto di potenza, scheda video, HD e display...però non vuoi spendere più di 1.500€ o giù di li....beh sinceramente non ci sei.
Puoi ottenere alcune delle cose che chiedi, ma per quel prezzo ovviamente non puoi ottenere anche grossa qualità...
Diciamo che devi accontentarti.
Myname
scheggino
28-12-2003, 17:55
Insomma questa dell è proprio buona come dicono??
digital_brain
28-12-2003, 23:07
Originariamente inviato da scheggino
Insomma questa dell è proprio buona come dicono??
Ok,allora troviamo il giusto compromesso:
P4-m anzichè centrino anche 2.4,2.6 ghz
hdd 40gb
Io sarei anche ben disposto a una sk.video con chipset interato perchè non userò il portatile per giocarci(in primo luogo)ma vorrei che sia comunque efficiente e non come la serie L35xx dell'asus che ho visto e mi sono messo paura!:eek:
Credo che con queste caratteristiche sui 1500€ intorno a fine gennaio si possa trovare qualcosa,no??
Finora mi sono fermato all'asus L4550 che ha le caratteristiche di sopra.L'unica cosa che mi preoccupa un pò è la parte video, del resto mi sembra una buona macchina..anche esteticamente!
Martin P
29-12-2003, 00:24
... ma l'IBM che ho postato ti fa schifo? :confused:
digital_brain
29-12-2003, 01:00
Originariamente inviato da Martin P
... ma l'IBM che ho postato ti fa schifo? :confused:
256mb ram...40gb hd..e poi non mi sono mai piaciuti più di tanto gli ibm sopratutto esteticamente e per via del touch pad..
Hai un link per vederlo?
CiaO!
Martin P
29-12-2003, 01:51
Foto:
http://www.eplaza.it/Img/Prodotti/Big/IBPCN087.jpg
Ciao, io ho appena comprato un modello simile (stessa serie) ed ho aperto una discussione QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=573160)
... inoltre questo modello ha sia touchpad che trackpoint ;) ... la ram la espandi con poco, per HD ti do ragione, 40GB non sono tantissimi ormai :(
Tia assicuro che a quel prezzo è un affare, la qualità è ottima ;)
ciao!
PS pare che ci siano delle ottime offerte sui Dell ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.