View Full Version : Piccolo aiuto per overclock 2400+
Ciao a tutti! volevo un piccolo consiglio tecnico da overcloker (molto) dilettante. La mia config la vedete in firma, ora il mio processore è completamente sbloccato, quindi ho potuto comodamente smanettare con fsb e molti....attualmente lo tengo a 160*13.5, perfettamente stabile e con temperatura in idle di 42° ( case aperto e con due ventole attualmente, sul procio ventola in rame, niente di che ma fa il suo lavoro in attesa di prendere qualcosa di più performante..:cool: ). Ora, non riesco in nessuna maniera a portare il bus a 166, ho provato di tutto, tipo 166*12, 2992 mhz, la velocità effettiva del mio procio, ma nulla, mi si pianta sistematicamente al boot... Provato anche a smanettare con le latenze della memoria, con il bel risultato di incasinare il povero windows ed essere costretto a reinstallare....ora, dato che leggendo nei vari forum ho visto che la mia scheda (k400) dovrebbe farcela senza problemi ad arrivare a 166, quale potrebbe essere il problema? memorie scadenti? ogni idea e ben accetta....:confused:
Con i timings ufficiali le tue memorie ci devono arrivare a 166.
Quindi non dovrebbe essere colpa loro.
Che voltaggio hai del core???
allora il voltaggio del core è 1.65v di default, mai toccato per paura di far danni....le memorie sono a 2 2 2 6, sempre in automatico.
Charlie_Brown
27-12-2003, 22:20
fai la prova del nove, imposta l'fsb a 166 e parti da un valore mooolto basso del moltiplicatore...
battalion75
27-12-2003, 22:29
dovresti salire molto di + se la cpu è buona...chiedi a duronmen che aveva un 1700 su a7v8x a 177* nn mi ricordo ma faceva molto!!!!
cmq se la cpu regge sali a 1,75 e dovresti arrivare a quasi 2400mhz effettivi...
bbyez;)
Ho già provato come consigliato da Charlie Brown, ma già a 166*11 il computer si blocca al reboot...poi, potrei provare ad aumentare il voltaggio del core a passi lentissimi, 0.025 alla volta...dite che è l'unica cosa da fare?spero di non fondere nulla...
battalion75
28-12-2003, 14:17
non ti preoccupare io ho tenuto il mio thorton 2400moddato a barton 3200 anche a 1,85v ad aria...:rolleyes: che poi mi sballasse xkè nn reggeva la cpu i 2600mhz è un'altra storia ma a liquido poi mettere un 1700+ a 2,1v è un piacere e vedere che sta a 32° sotto sforzo:D
bbyez e facci sapere qual'è il limite che ti bloccava...
ciao paisà
bbyez;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.