PDA

View Full Version : asus 9600xt: a volte non si avvia.... help!

crisland
27-12-2003, 12:31
la mia configurazione la vedete sotto.

lasciando il pc spento qualche ora, non si avvia piu', in quanto la scheda video non parte. proprio cosi', inizia a girare la ventolina, e poi si ferma dopo qualche secondo e ovviamente il pc non boota.

devo rimuoverla e reinserirla, dopo di che funziona tutto, ma all'avvio il bios della mobo mi dice "CPU changed or unworkable: enter soft menu setup". inutile dire che invece e' tutto a posto.

i successivi riavvi, o tenendo spento il pc per una oretta, non danno problemi.
Ho solo problemi, ed e' una cosa mia vista sinceramente, a pc spento da qualche ora.

il bios della mobo e' l'ultimo, 1.3, i catalyst i 3.9 ma non penso che c'entri.

e' la scheda difettosa?

l'alim. non sufficiente (magari all'avvio c'e' un picco di richiesta che non riesce a soddisfare) ? ho un enermax da 365w

fino al cambio scheda vid era tutto a posto...

Norbrek™
27-12-2003, 12:35
Escluderei l'alimentatore, č buono come ali!
A me una volta faceva una cosa del genere, accendevo e non partiva nessuna ventola nč scheda video nč procio e neanche tutte le altre, allora non capendo dove stesse il problema ho smontato tutto, tolto tutti i pezzi e poi rimontati, e non lo ha fatto pių, magari č un falso contatto, ti consiglio di provare!

crisland
27-12-2003, 14:04
no, mi si ferma solo la video... ho anche provato a inserirla e toglierla varie volte..

crisland
27-12-2003, 14:30
aggiornamento:
ho scaricato smartdoctor4, ho questi valori:

Vcc 3,34
Vcore 1,28
AGP Vddq 1,55
FB Vddq 2,57

il vcore non e' basso??? non dovrebbe essere 1,55 (valore che risulta dal bios, sotto all' agp 8x ?
infatti se metto i warning in smartdoctor mi segnala questo errore.

quindi??
:(

crisland
27-12-2003, 17:45
ah, altra cosa: non posso scendere a agp 4x

ho anche rimosso i drivers, usando anche cat-uninstaller, ma la situazione rimane la stessa, e non posso scendere a 4x (al riavvio si pianta tutto)

avete qualche consiglio??
:( :mad: :( :( :(

crisland
28-12-2003, 16:23
up

qualcuno che ha la 9600xt mi puo' dire se i valori di corrente di smartdoctor coincidono?