PDA

View Full Version : Aiutatemi prima che spari al PC!!!

voodoo child
27-12-2003, 13:04
So che non è la sezione giusta, ma non sapevo dove postare perchè non so ancora bene dove sia il problema...
Sto impazzendo... ieri ho attaccato una chiave usb da 256mb alla porta usb del mio pc (athlon xp 2200+, aopen ak77-8xn, radeon 7500, sound blaster audigy, win xp pro con sp1)... faccio per accedere ai file contenuti nella chiave usb, funziona per circa 10 secondi e poi si blocca, per poi sbloccarsi solo quando viene rimossa la periferica.
Non è la chiave usb ad essere difettosa perchè ho provato con altre 2 chiavi usb e una fotocamera casio (che su un altro pc con la stessa scheda madre e lo stesso os funzionano regolarmente).
Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver della scheda madre, il controller usb, ho provato a smanettare coi controlli del bios relativi all'usb, ho persino provato a mettere una schedina pci usb disattivando il controller onboard da bios per vedere se magari era un problema del controller della scheda madre... fa sempre la stessa cosa: apro il disco rimovibile da risorse del computer e dopo pochi secondi non fa più niente...

Sapete aiutarmi?

Ciao!

dooka
27-12-2003, 13:11
Originariamente inviato da voodoo child
So che non è la sezione giusta, ma non sapevo dove postare perchè non so ancora bene dove sia il problema...
Sto impazzendo... ieri ho attaccato una chiave usb da 256mb alla porta usb del mio pc (athlon xp 2200+, aopen ak77-8xn, radeon 7500, sound blaster audigy, win xp pro con sp1)... faccio per accedere ai file contenuti nella chiave usb, funziona per circa 10 secondi e poi si blocca, per poi sbloccarsi solo quando viene rimossa la periferica.
Non è la chiave usb ad essere difettosa perchè ho provato con altre 2 chiavi usb e una fotocamera casio (che su un altro pc con la stessa scheda madre e lo stesso os funzionano regolarmente).
Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver della scheda madre, il controller usb, ho provato a smanettare coi controlli del bios relativi all'usb, ho persino provato a mettere una schedina pci usb disattivando il controller onboard da bios per vedere se magari era un problema del controller della scheda madre... fa sempre la stessa cosa: apro il disco rimovibile da risorse del computer e dopo pochi secondi non fa più niente...

Sapete aiutarmi?

Ciao!

- hai provato la STESSA chiave su un altro pc?
- hai provato altre periferiche sulla STESSA porta usb?
- hai verificato che magari non siano i contenuti della chiavetta usb che "bloccano" la lettura?

voodoo child
27-12-2003, 13:14
Originariamente inviato da dooka
- hai provato la STESSA chiave su un altro pc?
- hai provato altre periferiche sulla STESSA porta usb?
- hai verificato che magari non siano i contenuti della chiavetta usb che "bloccano" la lettura?

Tutto fatto. Ieri sera le ho provate tutte, almeno quelle che sapevo...
Secondo te è un problema di winzozz? Dovrei far spostare questa discussione in winzozz o schede madri?

Ciao!

dooka
27-12-2003, 13:15
Tutto fatto. Ieri sera le ho provate tutte, almeno quelle che sapevo...
Secondo te è un problema di winzozz? Dovrei far spostare questa discussione in winzozz o schede madri?

Ciao!

a questo punto penso sia un prob di windows (il tuo) :|

voodoo child
27-12-2003, 13:17
Originariamente inviato da dooka
a questo punto penso sia un prob di windows (il tuo) :|

:( :mad:
Allora mi preparo a reinstallare il so... oppure secondo te ci sono altri modi di risolvere il problema (so che è difficile rispondere a distanza...).
Che palle!

Grazie della consulenza:)

Ciao

Korn
27-12-2003, 13:19
che so hai?

dooka
27-12-2003, 13:19
:( :mad:
Allora mi preparo a reinstallare il so... oppure secondo te ci sono altri modi di risolvere il problema (so che è difficile rispondere a distanza...).
Che palle!

Grazie della consulenza:)

Ciao

altri consigli nn saprei darti in quanto cmq con le opzioni che ho citato sopra e che tu cmq avrai gia tentato di fare, si esclude un problema hardware, rimane quindi il software :|

al max fatti una partizioncina da pochi gb e prova a installare l'os li e vedere se funziona

voodoo child
27-12-2003, 13:21
Originariamente inviato da Korn
che so hai?

win xp pro con sp1

Ciao

voodoo child
27-12-2003, 18:51
Pensate possa essere un problema di irq?

Non so più cosa pensare...

Grazie, ciao!

danball
28-12-2003, 01:35
prova a reistallare l'os e casomai non rimettere x adesso il sp1 oppure fai un'altra prova: aggiornando l'os con tutti gli aggiornamenti disponibili con windows update,a volte è capitato che risolvevano certi buchi

voodoo child
29-12-2003, 00:15
Ciao, ho formattato il disco C e ho reinstallato winzozz... adesso sembra funzionare, speriamo bene!

Grazie a tutti!

Ciao:)