mensanino
27-12-2003, 10:40
Salve ragazzi, il mio problema è questo: ho problemi di spazio sul pc e devo forzatamente acquistare un nuovo hard disk. Avrei puntato su un hitachi 7k250 sata 8mb da 160 giga in su, ma la mia mobo (in signature) non supporta il sata; cambiare anche questa mi sembra illogico nonchè prematuro, visto il mega-upgrade che ho in mente nella prossima primavera, quando uscirà il famigerato prescott. Prendere un pata oggi però, mi sembra altrettando fuori luogo, sicuramente "non futuribile".
Mi chiedevo dunque se posso collegare un h.d. sata ad una mobo con solo pata (mi sembra di aver letto che esiste una specie di adattatore) in attesa di cambiare quest'ultima, e se secondo voi posso andare incontro a problemi di qualunque natura?
Inoltre (e qui chiudo...) come vi sembra il drive che avrei scelto, considerato che lo userò come primo disco per i s.o. partizionandolo in 4 (tutto in ntfs)? Ho sentito dire che dovrebbe essere molto silenzioso e discretamente veloce.....
Grazie a tutti e buone feste!!!
Mi chiedevo dunque se posso collegare un h.d. sata ad una mobo con solo pata (mi sembra di aver letto che esiste una specie di adattatore) in attesa di cambiare quest'ultima, e se secondo voi posso andare incontro a problemi di qualunque natura?
Inoltre (e qui chiudo...) come vi sembra il drive che avrei scelto, considerato che lo userò come primo disco per i s.o. partizionandolo in 4 (tutto in ntfs)? Ho sentito dire che dovrebbe essere molto silenzioso e discretamente veloce.....
Grazie a tutti e buone feste!!!