View Full Version : Cambio IP
^Scapello
27-12-2003, 02:41
Ragazzi ho bisogno di un aiuto...
Ho come connessione Adsl Alice e sono addato a un ftp col mio ip...
ho notato però che nn mi viene assegnato sempre lo stesso ip ad ogni connessione e quindi alcune volte l'ftp in questione nn mi permette l'accesso!
Certo basterebbe fare addare tutti gli altri ip ma vorrei sapere se c'è un modo per forzare la connessione a connettersi sempre con lo stesso ip?
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Originariamente inviato da ^Scapello
Ho come connessione Adsl Alice e sono addato a un ftp col mio ip...
Grazie
Non ho capito sta frase.
Ti serve avere l'IP statico, questo l'ho capito, ma non ho capito per cosa...
^Scapello
27-12-2003, 13:05
Allora...ci sono degli ftp nei quali nn si può entrare liberamente e per poterlo fare l'amministratore dell'ftp inserisce il tuo ip insieme a password e user name...solo che dopo aver fornito il mio ip mi sono accorto che alice me lo cambia a ogni connessione e quindi se nn mi connetto con quello giusto nn mi è possibile entrare nell'ftp! Una soluzione sarebbe contattare l'amministratore ma nn riesco a trovarlo...sarà in vacanza!!! Quindi ho bisogno di un modo per connettermi con l'ip che mi serve...nn voglio un ip statico perchè dovrei pagare per averlo, voglio solo la possibilità di forzare la connessione a connettermi con uno degli ip che telecom mi fornisce. Così è + chiaro? Soluzioni?
L'ip di alice cambia ogni volta , non puoi decidere tu che ip avere, devi richiedere un ip statico.
Prova invece ad usare i redirect .
^Scapello
27-12-2003, 15:57
Che sono iredirect?
L'ip statico costa averlo:-(
P.S. L'ip di alice cambia ogni volta? Sarebbe bello se fosse così, almeno dopo un pò di tentativi di connessione beccherei l'ip giusto(sono 3 o 4 si soliti ip). Il problema è che quando un giorno si fissa con quell'ip nn cambia per ore!
allmaster
27-12-2003, 18:59
gli IP dinamici sono assegnati col DHCP
quando ti sconnetti l'IP resta diciamo "appeso" per un tempo deciso dal server e se ti riconnetti entro quel TOT ti ritroverai con lo stesso IP.
secondo me nn c è soluzione....:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.