PDA

View Full Version : SoundMax, ADI 1885, suono che va via.. e problemi vari...

topogatto
27-12-2003, 02:01
Ciao a tutti.... :)

Nonostante abbia usato la ricerca sul forum non sono riuscito a trovare valide risposte al mio problema...:rolleyes: ve lo espongo..

Sto sistemando il pc ad un amico (ma vaffancu.. i piaceri agli amici...che si rivelano sempre delle perdite mostruose di tempo...aggratisss per giunta... :rolleyes: :cry: )...un vecchio PIII 866 con scheda madre AOpen e audio on board AC97 con chip ADI 1885...

Bene..il S.O. è Win 2000 Prof e dopo varie prove (tutte dopo relativo formattone) mi pianto su questi problemi: :rolleyes:

1) Il sistema riconosconosce la scheda audio come AC 97 Intel e qualcos'altro.....ma i suoni vengono a volte riprodotti velocissimi (effetto voci "spaziali" o da bambini...per capirci tipo "Pino Master Flash nello Zoo di Radio 105! :sofico: :D )...
Riavvio il pc e tutto torna ok...però a volte salta fuori questo problema... :rolleyes:
2) se installo i driver scaricati dal sito Aopen la scheda viene riconosciuta come SoundMAX ecc..ecc...tutto ok..nessun conflitto...peccato che spariscono quasi subito i suoni appena si entra in Windows...:rolleyes:
Infatti sento il suono di avvio di Windows...ma come apro Esplora Risorse sento il "clik" dell'avvio esplorazione....ma tempo zero spariscono i suoni...infatti anche se vario il volume...il tipico "ding" che notifica il nuovo volume...non c'è.. :(
La cosa strana...è che se eseguo un file .mp3 o wav, o mid,ecc...questi si sentono...

Sapete dirmi da cosa può dipendere?? :rolleyes: :cry:
Nel BIOS è guardato è tutto ok (codec AC97 attivo...ed ho disattivato per sicurezza porta game e midi...)

Grazie a chi mi aiuterà! :)

Ciao
Diego