View Full Version : alice va a suino?
è un pò di giorni che spesso e volentieri non mi apre i siti ed ha difficolta ad accedere ai server di posta e news capita anche a voi?
Gnappoide
26-12-2003, 23:11
Per caso hai emule che gira? E se si, hai le fonti impostate a più di 200? :)
Ciauz!!!
Originariamente inviato da Korn
è un pò di giorni che spesso e volentieri non mi apre i siti ed ha difficolta ad accedere ai server di posta e news capita anche a voi?
Anche io ho lo stesso problema... E' dal 20-21 dicembre che così di punto in bianco la navigazione è diventata a dir poco scandalosa...
Mi spiego: sto in prov. di Pistoia, è un anno che ho Alice Flat 256 che non mi ha mai dato il benchè minimo problema, quando gioco in rete pingo sempre dai 40 ai 60 sui server ITA e sotto 100 all'estero, e scarico a 30k fissi. La cosa strana è che adesso non riesco a navigare almeno non prima delle una di notte, mentre per il discorso del ping e del download è tutto come prima, anche se spesso lagga un pò. Non ho toccato nessuna impostazione nè del modem tantomeno del S.O. oppure qualche driver...
Forse è perchè stanno lavorando si alcuni nodi per facilitare il famigerato innalzamento di banda, e quindi siamo in più utenti su meno nodi (anche se non credo che alla Telecozz gli venga voglia di lavorà a Natale...) oppure....boh??:muro:
pensavo la stessa cosa, vediamo se siamo i soli...
Bico Bico
27-12-2003, 01:41
Idem anche per me, con Alice ADSL Flat 256 sto riscontrando parecchie difficoltà nella navigazione... spesso e volentieri devo cliccare su Aggiorna per caricare una pagina, per non parlare dei continui incantamenti della connessione che mi danno non poco sui nervi. Fortuna che la velocità a cui scarico (per ora) è sempre la stessa.
Mah...
tati29268
27-12-2003, 08:26
anche a me lo stesso,la cosa curiosa è che invece,con un'altro pc della stessa lan di casa,la stessa connessione(senza aver toccato nulla in entrambi i pc) sia piu veloce.
sia con edo attaccato che no.
comunque in queste feste alice è molto lenta.
molto.
tati29268
27-12-2003, 08:29
mi dite come calibrare con edo/on il numero connessioni?
vi valutate sul numero sotto in basso alla console del client?
e poi aumentate e diminuite a seconda della evenienze?
buone feste----:)
Identico problema anche per me...Oltre ad incantarsi parecchie volte mi capita che cada la linea...
Ciauzzzzzzzzz
ninja750
29-12-2003, 14:27
Originariamente inviato da penzo86
Identico problema anche per me...Oltre ad incantarsi parecchie volte mi capita che cada la linea...
Ciauzzzzzzzzz
Quoto e sono in prov. torino
a me è tutto oggi che non apre le pagine..è un miracolo se sto sul forum!!:cry:
dio che stress non mi vuol aprire il sito della carta kalibra :mad:
Per chi ha problemi di navigazione pare che inserire DNS possa risolvere tutto.
Fonte: QUA (http://forum.anitradc.net/index.php?showtopic=2934&st=0&#entry26584)
Originariamente inviato da rsuter
Fonte: http://forum.anitradc.net/index.php?showtopic=2934&st=0&#entry26584 (QUA)
che sfaxxxma...non apre nemmeno questo:muro: :muro: :muro:
mettete nel dns primario 62.211.69.150 nel secondario 212.48.4.15 pare che lo cose funzionino meglio
Originariamente inviato da Korn
mettete nel dns primario 62.211.69.150 nel secondario 212.48.4.15 pare che lo cose funzionino meglio
sembra di si :sperem:
Originariamente inviato da rsuter
Fonte: QUA (http://forum.anitradc.net/index.php?showtopic=2934&st=0&#entry26584)
Originariamente inviato da penzo86
che sfaxxxma...non apre nemmeno questo:muro: :muro: :muro:
Scusatemi, ho sbagliato a linkare, spuntava poi "QUA" nella barra indirizzi.
Ora va, cmq confermo i dns sono quelli.
Ciao.
..::SPV::..
29-12-2003, 22:35
anchè io ho problemi di navifazione! però bittorrent sta lavorando a palla e slavanap pure! però magicamente la sera riesco a fare tutto
mingotta
30-12-2003, 10:47
A proposito dei DNS, io ci ho sbattuto il grugno per parecchio tempo. All'inizio pensavo che fosse configurato male e fosse da reinstallare il mio PC che fa da firewall/router, un PC con IPCop (www.ipcop.org)installato.
Poi, improvvisamente mi è venuta l'ispirazione: proviamo a cambiare i server DNS invece di prendermi via dhcp quelli che mi da Telecom!
Ho fatto diversi tentativi e alla fine mi sono preso i DNS di Atlanet. 213.234.128.211 e 213.234.132.130. Da allora ho cominciato a "volare"!
Non so che tipo di problemi abbiano i server DNS che gli prendevo via dhcp da utente alice di Roma, ma adesso va come dovrebbe andare. Prima no!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.