PDA

View Full Version : nForce 2 ultra 400 oppure VIA KT600

gipiagipio
26-12-2003, 21:55
Salve a tutti:D
Dovendo prendere una mobo nuova soket A sono questi i chipset più usati del momento.
Ci sono grosse differenze tra questi due chip?Ho sentito dire che il dual-channel sul soket A non è così performante come nei sistemi Intel quindi è meglio prendere un più affidabile VIA...:confused:

whitereef
26-12-2003, 22:02
bè senza dubbio ti consiglio nforce 2 ultra !!!

restimaxgraf
27-12-2003, 14:07
Originariamente inviato da whitereef
bè senza dubbio ti consiglio nforce 2 ultra !!!

idem!
;)

FredFlinstones
27-12-2003, 14:38
Originariamente inviato da gipiagipio
Salve a tutti:D
Dovendo prendere una mobo nuova soket A sono questi i chipset più usati del momento.
Ci sono grosse differenze tra questi due chip?Ho sentito dire che il dual-channel sul soket A non è così performante come nei sistemi Intel quindi è meglio prendere un più affidabile VIA...:confused:

;)
Se cerchi nel forum, poco tempo fa c'è stato un altro thread identico che ha collezionato molte più opinioni.

Knox
28-12-2003, 17:15
Dipende dall'utilizzo che ci farai... se vuoi overcloccare e tirare il sistema al massimo nForce è la scelta migliore! ma se punti ad avere un pc "nella norma", che costa meno, stabile come una roccia perchè magari lo devi lasciare acceso anche dei giorni consecutivamente allora il KT600 è la scelta migliore... io ho un sistema basato su KT600 da circa un mese che viene utilizzato per lo più per giocare e navigare e non ho ancora avuto nessun problema...

restimaxgraf
28-12-2003, 17:38
Originariamente inviato da Knox
Dipende dall'utilizzo che ci farai... se vuoi overcloccare e tirare il sistema al massimo nForce è la scelta migliore! ma se punti ad avere un pc "nella norma", che costa meno, stabile come una roccia perchè magari lo devi lasciare acceso anche dei giorni consecutivamente allora il KT600 è la scelta migliore... io ho un sistema basato su KT600 da circa un mese che viene utilizzato per lo più per giocare e navigare e non ho ancora avuto nessun problema...

io non sarei così drastico, puoi avere il miglior chipset ke è nforce, prendendo una bella gigabyte, ke costa meno rispetto ad ABIT ed EPOX, ed avrai un'ottima mobo, velocissima e stabilissima....
:cool: :)

ironia
28-12-2003, 17:39
nforce;)

Knox
28-12-2003, 17:52
Originariamente inviato da restimaxgraf
io non sarei così drastico, puoi avere il miglior chipset ke è nforce, prendendo una bella gigabyte, ke costa meno rispetto ad ABIT ed EPOX, ed avrai un'ottima mobo, velocissima e stabilissima....
:cool: :)

Sono d'accordo ma sinceramente tra Gigabyte, ABIT, Epox ed ASUS la mia scelta cadrà sempre su ASUS o ABIT... ok costano un tantino in più (non così tanto se vedi i prezzi di una A7V600) ma hanno una qualità costruttiva (e quì mi riferisco a quei componenti quasi mai citati nelle discussioni quali i condensatori e via dicendo...) superiore... poi per esperienza diretta la stabilità di un pc basato su ASUS oppure ABIT è eccezionale... quindi che dire... l'deale sarebbe una bella A7N8X Deluxe!!!:D

gipiagipio
28-12-2003, 17:55
...:rolleyes: mi hanno detto che nforce risulta migliore solo nei benchmark e simili perchè il dual channel non funziona a dovere sul soket A visto che il FSB è basso...non so,a me serve un utilizzo normale:rolleyes: (Internet,Giochi,Programmi Office e simili...)...anche se devo dire che l'overclocking può interessarmi (in un secondo momento)e che i prezzi di buone mobo KT600 non sono poi così bassi rispetto a mobo nforce2ultra...:rolleyes:

restimaxgraf
28-12-2003, 17:59
Sono d'accordo ma sinceramente tra Gigabyte, ABIT, Epox ed ASUS la mia scelta cadrà sempre su ASUS o ABIT... ok costano un tantino in più (non così tanto se vedi i prezzi di una A7V600) ma hanno una qualità costruttiva (e quì mi riferisco a quei componenti quasi mai citati nelle discussioni quali i condensatori e via dicendo...) superiore... poi per esperienza diretta la stabilità di un pc basato su ASUS oppure ABIT è eccezionale... quindi che dire... l'deale sarebbe una bella A7N8X Deluxe!!!:D

Rispetto le tue idee, ma dire ke Gigabyte è qualitativamente inferiore rispetto alle altre citate è un'eresia!!!!d'altra parte è pur vero ke saranno le + vendute, ma se guardi sul forum, è pieno di gente con abit ed asus(di meno) ke sono in guaiati con mobo ke non vanno.....trovamene uno invece ke si lamenta di gigabyte...?!

Knox
28-12-2003, 18:03
...:rolleyes: mi hanno detto che nforce risulta migliore solo nei benchmark e simili perchè il dual channel non funziona a dovere sul soket A visto che il FSB è basso...non so,a me serve un utilizzo normale:rolleyes: (Internet,Giochi,Programmi Office e simili...)...anche se devo dire che l'overclocking può interessarmi (in un secondo momento)e che i prezzi di buone mobo KT600 non sono poi così bassi rispetto a mobo nforce2ultra...:rolleyes:

Ehhh quì sta a te la scelta... se vuoi tutte le features per ovlerclock la scelta è obbligata su nForce... i prezzi sono comunque differenti vai dai circa 100€ per una ASUS con KT600 ai 160€ per una ABIT con nForce... ovviamente per schede non modello base!!! (prezzi CHL)

restimaxgraf
28-12-2003, 18:04

io ho l'nforce ultra 400, ma non x questo lo tengo sul balcone x raffreddarlo o faccio oc extremi!!!faccio lo stesso utilizzo ke dici tu!, la makkina è rock solid....dà mesi...a parte qualke viruzz....
:cry: in dual channel...è sù molte piattaforme....una cosa poco utile, l'incremento di performances è sempre limitato.....

restimaxgraf
28-12-2003, 18:06
Ehhh quì sta a te la scelta... se vuoi tutte le features per ovlerclock la scelta è obbligata su nForce... i prezzi sono comunque differenti vai dai circa 100€ per una ASUS con KT600 ai 160€ per una ABIT con nForce... ovviamente per schede non modello base!!! (prezzi CHL)

scusa, ma dà essedi, la ABIT nforce quella bella, costa al max 130 euriz.....ivata e tutto...
:eek:

seb87
28-12-2003, 18:10
DA SD

ABIT AN7 uGuru nForce2 DualDDR SATA Raid Lan

AN7 è la nuovissima proposta Abit per la piattaforma AMD. Si tratta di una scheda madre basata sul chipset nForce2 Ultra 400 e dotata di funzionalità all’avanguardia. Grazie al supporto per il Front Side Bus a 400MHz FSB, per il Dual DDR400, alla tecnologia NVIDIA SoundStorm, e all’esclusiva interfaccia utente μGuru, AN7 è davvero il prodotto più completo e performante del momento. μGuru è combina le molteplici funzionalità esclusive ABIT, come Abit EQ, Abit FanEQ, ABIT OC Guru, ABIT FlashMenu, ABIT AudioEQ ed ABIT BlackBox in un’interfaccia user-friendly all’interno della quale lìutente più smaliziato potrà muoversi per ottenere il massimo dalla sua nuova motherboard. AN7 supporta fino a 3 GB di memoria Single/Dual channel DIMM e dispone di un controller Serial ATA 150 Raid. Completano la dotazione di AN7 una scheda di rete 10/100, una scheda audio con S/PDIF In/Out e le interfacce USB 2.0 e IEEE 1394. Gli slot di espansione infine sono 1 AGP e 5 PCI.

Descrizione Tecnica:

Supporta processori AMD-K7 su Socket A con FSB a 266/333/400 MHz. Chipset: NVIDIA nForce2 Ultra 400. Memoria: tre socket per DIMM a 184-pin per un massimo di 3 GB di RAM (supporta 3 DIMM Un-buffered DDR 266/333 o 2 DIMM Un-buffered DDR 400). Tecnologia ABIT μGuru Technology: ABIT SoftMenu Technology, ABIT FanEQ Technology, ABIT MaxFID Technology, ABIT CPU ThermalGuard Technology, ABIT FlashMenu. Controller On board SATA PCI: supporta 2 canali SATA 150 RAID 0/1. Scheda audio 6-Channel AC 97 CODEC integrata. Supporta S/P DIF In/Out. NVIDIA SoundStorm Technology con encoder Dolby Digital 5.1. Scheda di rete Realtek 10/100. Connettori I/O interni: Floppy Port; 2 connettori Ultra DMA 33/66/100/133; 2 connettori SATA 150; 2 connettori USB, 1 connettore IEEE 1394a, 2 CD-IN. Slot di espansione: 1 AGP 8X/4X slot, 5 PCI. Connettori sul pannello posteriore: 1 connettore PS/2 per la tastiera e uno per il mouse; 1 Seriale; 1 Parallela; 1 S/P DIF Input, 1 x S/P DIF Output. Connettori Audio (Front Speaker, Line-in, Mic-in, Center/Sub, Surround Speaker); 2 porte USB, 1 porta IEEE1394; 1 connettore RJ-45.

Euro (Iva Inclusa) 134,40

GIGAB.7N400PRO2 nFor2U DualDDR RaidA133 SATALan

Chipset nForce 2 Ultra400. Supporta i processori AMD AthlonXP / Athlon / Duron. Front Side Bus: 400/333/266 MHz FSB. Configurazione della memoria: Max. 3GB di RAM su 4 slots per DIMM a 184-pin. Controller GigaRAID ATA 133 RAID. Controller di rete Realtek 8110S Gigabit Ethernet. Scheda audio integrata: Realtek ALC650 Audio AC'97 Codec. Controller IEEE1394. Connettori I/O interni: 2 connettori Serial ATA; 4 connettori UDMA ATA 133/100/66 Bus Master IDE; 1 connettore FDD; 2 porte USB 2.0/1.1; 2 connettori IEEE 1394; S/P DIF input/output pin header; 3 connettori per cooling fan; connettore WOL; ingresso CD/AUX; 1 connettore Game/Midi. Slot di espansione: 1 AGP (8x/4x-AGP 3.0 compliant); 5 PCI (PCI 2.2 compliant). Connettori sul pannello posteriore: PS/2 Keyboard / Mouse; 4 porte USB 2.0/1.1; 1 porta RJ45; due seriali COM; una parallela; connettori audio (1 x Line-in / 1 x Line-out / 1 x Mic). BIOS: 4M bit flash ROM.

Euro (Iva Inclusa) 134,40

ASUS CON NFORCE 2 ULTA 141,00€

PRENDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII L'ABIT POI QUESTA è L'ULTIMA VERSIONE CON IL CHIP GURU

Knox
28-12-2003, 18:11
Rispetto le tue idee, ma dire ke Gigabyte è qualitativamente inferiore rispetto alle altre citate è un'eresia!!!!d'altra parte è pur vero ke saranno le + vendute, ma se guardi sul forum, è pieno di gente con abit ed asus(di meno) ke sono in guaiati con mobo ke non vanno.....trovamene uno invece ke si lamenta di gigabyte...?!

Mahh io ho due colleghi per una questione economica hanno acquistato Gigabyte (non ricordo adesso il modello della scheda comunuqe socket A) e l'hanno cambiata dalla disperazione... continui blocchi di sistema con Windows XP... è anche vero che nessuno produce schede immuni da problemi ma sono passati ad ABIT e hanno risolto i loro problemi... io personalmente ho sempre acquistato ABIT ed ASUS e non ho mai avuto problemi... non vedo nessun motivo per cambiare e con questo non intendo dire che Gigabyte fa schifo!!! anzi mi sembra una azienda che si sta sviluppando in maniera molto forte e che produce anche ottimi prodotti!!! infatti i prezzi si stanno alzando pure per loro...

seb87
28-12-2003, 18:16
se vui una nforce full optional prenditi la dfi.......l' ultimo modello nforce 2 ha 4 sata gilan eccc...................

comq se di 4 sata e della langigabit non te ne fai nulla prenditi la' abit

p.s: l' abit è pure bella da vedere

seb87
28-12-2003, 18:17
se vuoi qualche foto dettagliata di queste 4 mobo basta che mi mandi un pvt.
sono pieno di recensioni

restimaxgraf
28-12-2003, 18:19
Mahh io ho due colleghi per una questione economica hanno acquistato Gigabyte (non ricordo adesso il modello della scheda comunuqe socket A) e l'hanno cambiata dalla disperazione... continui blocchi di sistema con Windows XP... è anche vero che nessuno produce schede immuni da problemi ma sono passati ad ABIT e hanno risolto i loro problemi... io personalmente ho sempre acquistato ABIT ed ASUS e non ho mai avuto problemi... non vedo nessun motivo per cambiare e con questo non intendo dire che Gigabyte fa schifo!!! anzi mi sembra una azienda che si sta sviluppando in maniera molto forte e che produce anche ottimi prodotti!!! infatti i prezzi si stanno alzando pure per loro...

ma, sai dei problemi ke hanno l'hardware degli amici degli amici....non lo prendo nemmeno in considerazione, senza offesa a nessuno....o visto troppe volte gente ke pur essendo amici fanno cappellate dà paura!!!cmq uè...io ho preso la mia prima Gigabyte dà 5 mesi, la 7N400L, mai problemi, ho messo un 2200@2700 con bus a 450 e mai un riavvio o un crash, e se qualcuno osa dire ke son fortunato, gli faccio un coso così!!!!
:D :D :D oguno ha le proprie idee, meglio così....ciao

restimaxgraf
28-12-2003, 18:21
Originariamente inviato da seb87

p.s: l' abit è pure bella da vedere

Mah, io francamente preferisco l' Arcuri.....
:cool: :D :D :D :D :)

seb87
28-12-2003, 18:22
Arcuri Abit

oltre ad essere belle hanno la A in comune

p.s : non farti strane idee anchio preferisco l'aaaaaaaaaaaaaaarcuri

YellowT
28-12-2003, 18:24
Se vuoi considerare anche la terza campana:D io ti consiglio il SIS 748. Niente da invidiare alle prestazioni del via ma prezzo ancora più basso. Poi, ma questa è una mia opinione, il sis è più stabile del via.

restimaxgraf
28-12-2003, 18:25
Originariamente inviato da seb87
Arcuri Abit

oltre ad essere belle hanno la A in comune

p.s : non farti strane idee anchio preferisco l'aaaaaaaaaaaaaaarcuri

okay, dai io ci provo con Emanuela, tu invece ti bekki la nforce3.....
:rotfl: :rotfl:

cmq x me ABIT = :Puke: :Prrr:

restimaxgraf
28-12-2003, 18:27
Originariamente inviato da YellowT
Se vuoi considerare anche la terza campana:D io ti consiglio il SIS 748. Niente da invidiare alle prestazioni del via ma prezzo ancora più basso. Poi, ma questa è una mia opinione, il sis è più stabile del via.

ma francamente i Sis son sempre stati i chipset + lenti ke esistano....e poco supportati....:rolleyes:
al limite, ma proprio al limite se vuole risparmiare, ke cerki una ECS col nforce 2!!!!:p

Knox
28-12-2003, 18:33
ma, sai dei problemi ke hanno l'hardware degli amici degli amici....non lo prendo nemmeno in considerazione, senza offesa a nessuno....o visto troppe volte gente ke pur essendo amici fanno cappellate dà paura!!!cmq uè...io ho preso la mia prima Gigabyte dà 5 mesi, la 7N400L, mai problemi, ho messo un 2200@2700 con bus a 450 e mai un riavvio o un crash, e se qualcuno osa dire ke son fortunato, gli faccio un coso così!!!!
:D :D :D oguno ha le proprie idee, meglio così....ciao

Effettivamente hai pienamente ragione... neanche io prendo in considerazione discorsi basati sugli amici degli amici che poi effettivamente vai a capire cosa hanno combinato... sono discussioni sterili e fini a se stesse... la verità è che ognuno di noi ha esperienze positive e negative con vari prodotti (posso citarti un masterizzatore ultima generazione ASUS da 108€ che dopo 3 mesi mi muore e che ho gettato dalla disperazione)
Molto probabilmente tutti i prodotti sono buoni come sono cattivi... sta a noi farli funzionare bene... ovvio se poi abbiamo preso un prodotto difettoso siamo tutti capaci di arrabbiarci e a parlarne male, l'unica vera arma che abbiamo non sono i fiumi di parole ma i fatti... un prodotto è buono? ok il mercato lo premierà, se fa schifo non lo comprerà nessuno ed allora avremo ragione noi!!! :D :D :D

seb87
28-12-2003, 18:33
ma tu l' hai mai provata un abit

io ho avuto la versione con nforce2

ed hora ho la ic7 max3

ottime tuute e due poi in overclock ti scavalcano tutte le altre marche

restimaxgraf
28-12-2003, 18:39
stiamo andano leggermente ot!!!l'autore kiedeva, mobo non troppo costose, ed affidabili, ha accennato ad overclock, sì...ma dicendo ke era interessato, ma non era una cosa vitale....:)

Knox
28-12-2003, 18:44
stiamo andano leggermente ot!!!l'autore kiedeva, mobo non troppo costose, ed affidabili, ha accennato ad overclock, sì...ma dicendo ke era interessato, ma non era una cosa vitale....:)

Opppsss è vero :D :D :D allora tornando all'argomento principale se l'overclock non è una discriminante possiamo dire KT600 per una questione economica???

restimaxgraf
28-12-2003, 18:56
non direi proprio!!!nforce!!!magari (anke se mi dà fastidio dirlo) anke una ABIT prima maniera...oppure Gigabyte 7N400l:D :D :D :D the best of class;)

Knox
28-12-2003, 19:06
Io continuo a pensare KT600... montato su di una bella ABIT oppure ASUS :D :D :D

krumbalende
28-12-2003, 19:26
mi è arrivato il pc nuovo con a7v600 e disco fisso serial ata e prontamente dato che quel rincoglionito del mio assemblatore nonostante che gli avevo detto di mettere gli ultimi driver serial ata, che avete detto risolvono i problemi del serial ata, su questa scheda madre mi ha messo invece quelli vecchi della asus!!

e infatti dopo un paio di avvii mi dice che ci sono file mancanti e che non è possibile avviare windows xp!! come scheda video ho la sapphire 9800xt in questo caso il problema è che installando i catalyst 2.90 (puo darsi che con gli ultimi non faccia cosi i 2.10 mi sembra) mi vede due schede 9800xt una agp e una pci, che schifo e mi vede anche due monitor uno quello vero il flatron 795 e un altro predefinito sulla 9800xt secondaria come la chiama lui su pci!!!

da che cavolo puo dipendere sta cosa? io ho solo una scheda video ed è nel slot agp gli slot pci non sono occupatti da nessun altra scheda video mah!!!

per quanto riguarda il problema serial ata con gli ultimi driver dovrei risolvere in base a quello che avete detto voi, ma con la scheda video avrei bisogno di na mano voi da che dite che possa dipendere??? quali sono le possibili soluzioni per fargli riconoscere solo quello che c'e realmente cioè agp e basta!!!

mi potete dare na mano?? a proposito di qualita asus kt600 ha hah a ha hah:D

restimaxgraf
28-12-2003, 19:36
Io continuo a pensare KT600... montato su di una bella ABIT oppure ASUS :D :D :D

Ci vai pure a letto con abit ed asus???:D :D :D :D

restimaxgraf
28-12-2003, 19:41
Originariamente inviato da krumbalende
mi è arrivato il pc nuovo con a7v600 e disco fisso serial ata e prontamente dato che quel rincoglionito del mio assemblatore nonostante che gli avevo detto di mettere gli ultimi driver serial ata, che avete detto risolvono i problemi del serial ata, su questa scheda madre mi ha messo invece quelli vecchi della asus!!

e infatti dopo un paio di avvii mi dice che ci sono file mancanti e che non è possibile avviare windows xp!! come scheda video ho la sapphire 9800xt in questo caso il problema è che installando i catalyst 2.90 (puo darsi che con gli ultimi non faccia cosi i 2.10 mi sembra) mi vede due schede 9800xt una agp e una pci, che schifo e mi vede anche due monitor uno quello vero il flatron 795 e un altro predefinito sulla 9800xt secondaria come la chiama lui su pci!!!

da che cavolo puo dipendere sta cosa? io ho solo una scheda video ed è nel slot agp gli slot pci non sono occupatti da nessun altra scheda video mah!!!

per quanto riguarda il problema serial ata con gli ultimi driver dovrei risolvere in base a quello che avete detto voi, ma con la scheda video avrei bisogno di na mano voi da che dite che possa dipendere??? quali sono le possibili soluzioni per fargli riconoscere solo quello che c'e realmente cioè agp e basta!!!

Tutte le Radeon, sono così ne vengono viste 2 sal sistema idem i monitor!è normale, ti consiglio di scaricare gli ultimi catalist dal sito ATI e disinstallare i vekki e metter i nuovi!!!
quello ke intendevo è proprio lo scarso supporto del kt600....:)

ps: gli ultimi catalist sono i 3.10!!!

hai messo sù come file system ntfs x caso???:rolleyes:

Knox
28-12-2003, 19:54
Ci vai pure a letto con abit ed asus???:D :D :D :D

Mmmmmm che simpatia!!! :D :D :D

krumbalende
28-12-2003, 19:55
si certo ho messo il ntfs come file system!!

pero sta cosa delle due schede video è na puttanata immensa per che diavolo di motivo è cosi scusa??

a me da futta da matti se hai una sola scheda video perche quelli te ne vedono due che schiffezza sta cosa gha!!!

ma sei sicuro che facciano cosi tutte le radeon a me sembra parrecchio strana sta cosa!!!

restimaxgraf
28-12-2003, 20:03
si certo ho messo il ntfs come file system!!

pero sta cosa delle due schede video è na puttanata immensa per che diavolo di motivo è cosi scusa??

a me da futta da matti se hai una sola scheda video perche quelli te ne vedono due che schiffezza sta cosa gha!!!

ma sei sicuro che facciano cosi tutte le radeon a me sembra parrecchio strana sta cosa!!!

tutti quelli con una raddy la prima volta lo kiedono, sì è giusto così, pure io ne ho 2!!!!anzi kiunque con radeon ne ha 2!se metti gli ultimi catalist, è stato rimosso 1 monitor e ne vede solo quello in uso....!ma...secondo me...qualke problema di sparizione di files di win potrebbe pur esser imputato a ntfs!!!è successo pure a me...ora ho fat 32 ed è 1000 volte mejo!!!!fidati!;)

Knox
28-12-2003, 20:03

Per quanto riguarda la scheda video è normale che te ne veda due... se ci fai caso avendo due uscite per lui è come se avessi due schede... per il discorso drivers in effetti ti conviene mettere i 3.10 (prima però disinstalla quelli vecchi con il cat uninstaller)perchè con questa scheda madre quelli precedenti hanno dei problemi... (o meglio ne hanno i Catalyst pre 3.10 con il KT600) poi magari ti conviene anche aggiornare la bios alla 1006 così ti levi pure questo pensiero...

krumbalende
28-12-2003, 20:15
che strano pero se è normale va bene cosi mi ci abbituero!!

pero vorrei sapere perche la mia ex-scheda video la geffo4 ti 4600 anche lei con piu di una uscita veniva elencata solo una volta in gestione periferiche? secondo me è meglio una volta sola cosi si evitano confusioni inutili, solo se possibile ovviamente!!

per restimaxgraf: io con ntfs non ho mai avuto nessunissimo problema di sparizione di files te lo assicuro proprio zero ntfs è molto meglio di fat32 anche perche supporta dischi fissi piu grandi!!!! fat32 oltre una certa dimensione lo vede mi sembra sempre come 30giga o na cosa cosi!!!

krumbalende
28-12-2003, 20:17
Per quanto riguarda la scheda video è normale che te ne veda due... se ci fai caso avendo due uscite per lui è come se avessi due schede... per il discorso drivers in effetti ti conviene mettere i 3.10 (prima però disinstalla quelli vecchi con il cat uninstaller)perchè con questa scheda madre quelli precedenti hanno dei problemi... (o meglio ne hanno i Catalyst pre 3.10 con il KT600) poi magari ti conviene anche aggiornare la bios alla 1006 così ti levi pure questo pensiero...

intendi il bios della scheda madre vero?? he he non penso che le schede video abbiano un bios
:D

gipiagipio
28-12-2003, 20:18
:eek: acc.:eek: posso dire una cosa...:eek:
non credevo di generare tutta sta discussione...:eek: anzi...credevo di essere mandato...;)
Volevo solo dire,rivolgendomi a persone più esperte di me,se,per un utilizzo normale ma...da sperimentazione...è meglio pertire con un VIA (che mi sembra più "da pivelli" )oppure vale di più,comunque,nForce,anche per esigenze normali(ma mi sembra che sia più da "esperti"...:rolleyes: ...mi spiego : compro un nForce,mi viene voglia di "sperimentare",lo overclocco,essendo un "pivello" mi trovo nella merda...mentre con un VIA vado più tranquillo)...poi,ripeto,non è che si risparmia tanto...ormai la differenza tra mobo VIA e nForce è 20 euro...è solo una questione di esperienza...tanto una Abit VIA o nForce è sempre ottima (come MSI,ASUS;GIGABYTE...ecc.)...

Knox
28-12-2003, 20:19
intendi il bios della scheda madre vero?? he he non penso che le schede video abbiano un bios

Sì sì della scheda madre :D :D :D

gipiagipio
28-12-2003, 20:22
...:( il chip SIS...:( non so neanche dove sta di casa...non mi sono mai informato,ma,a questo punto,lo farò...;) grazie della dritta;)

restimaxgraf
28-12-2003, 20:23
:eek: acc.:eek: posso dire una cosa...:eek:
non credevo di generare tutta sta discussione...:eek: anzi...credevo di essere mandato...;)
Volevo solo dire,rivolgendomi a persone più esperte di me,se,per un utilizzo normale ma...da sperimentazione...è meglio pertire con un VIA (che mi sembra più "da pivelli" )oppure vale di più,comunque,nForce,anche per esigenze normali(ma mi sembra che sia più da "esperti"...:rolleyes: ...mi spiego : compro un nForce,mi viene voglia di "sperimentare",lo overclocco,essendo un "pivello" mi trovo nella merda...mentre con un VIA vado più tranquillo)...poi,ripeto,non è che si risparmia tanto...ormai la differenza tra mobo VIA e nForce è 20 euro...è solo una questione di esperienza...tanto una Abit VIA o nForce è sempre ottima (come MSI,ASUS;GIGABYTE...ecc.)...

Figurati.....dopo se mi fanno arrabbiare gli faccio un'okkio nero...:D
non capisco il tuo ragionamento....a parte l'overclocking....io penso ke se devo spendere prendo il meglio ke posso con quello ke ho in tasca giusto?allora prendi una nforce magari economica, senza troppi optional...ke è meglio e + supportata ke non il kt600....poi questo è il mio pensiero....ciao.;)

restimaxgraf
28-12-2003, 20:24

le skede video hanno pure loro il bios!!!!:D

restimaxgraf
28-12-2003, 20:26
che strano pero se è normale va bene cosi mi ci abbituero!!

pero vorrei sapere perche la mia ex-scheda video la geffo4 ti 4600 anche lei con piu di una uscita veniva elencata solo una volta in gestione periferiche? secondo me è meglio una volta sola cosi si evitano confusioni inutili, solo se possibile ovviamente!!

per restimaxgraf: io con ntfs non ho mai avuto nessunissimo problema di sparizione di files te lo assicuro proprio zero ntfs è molto meglio di fat32 anche perche supporta dischi fissi piu grandi!!!! fat32 oltre una certa dimensione lo vede mi sembra sempre come 30giga o na cosa cosi!!!

a me ntfs mi perde sempre qualke cazzo di files...pure oggi sull'altra partizione dopo uno scandisk x controllo, alcuni programmi non partivano + xkè qualke files è andato in vacanza....!ke te devo dì se le geffo sò + intelligenti delle ATI????skerzo hai una skeda video dà paura!

restimaxgraf
28-12-2003, 20:27
...:( il chip SIS...:( non so neanche dove sta di casa...non mi sono mai informato,ma,a questo punto,lo farò...;) grazie della dritta;)

lascia stare il SIS è peggio ke andar di notte!!!!;)

krumbalende
28-12-2003, 20:33
a me ntfs mi perde sempre qualke cazzo di files...pure oggi sull'altra partizione dopo uno scandisk x controllo, alcuni programmi non partivano + xkè qualke files è andato in vacanza....!ke te devo dì se le geffo sò + intelligenti delle ATI????skerzo hai una skeda video dà paura!

non è che magari hai quel problema serial ata e per questo ti spariscono file se hai un disco fisso serial ata aggiorna i driver al ultima versione mi hanno tutti detto che cosi diventa stabile la cosa, oppure serial ata neanche ce l'hai??? disco fisso intendo.

restimaxgraf
28-12-2003, 20:37
non è che magari hai quel problema serial ata e per questo ti spariscono file se hai un disco fisso serial ata aggiorna i driver al ultima versione mi hanno tutti detto che cosi diventa stabile la cosa, oppure serial ata neanche ce l'hai??? disco fisso intendo.
no, lo fà sia sul vekkio samsung ata 66 ke sul nuovo maxtor ata 133...:(

Knox
28-12-2003, 20:38
La mia personale esperienza con VIA è sempre stata positiva... ho avuto 3 computer basati VIA e sono sempre andati tutti bene anche quando overcloccavo il mio Athlon 1000 a 1250 come se niente fosse... :D :D :D ovviamente anche i prodotti nVidia sono ottimi ma personalmente al momento non comprerei un pc su chipset nVidia perchè non ho motivi validi per farlo... probabilmente il giorno in cui nVidia supererà VIA (che ricordo produce ottimi chipset da svariati anni e che è ancora ad oggi la prima alternativa per chi passa da Intel ad AMD ma anche su Intel al giorno d'oggi :D :D :D ) con chipset nettamente superiori allora la comprerò... ad oggi preferisco l'esperienza di VIA che la "spavalderia" di nVidia... e comunque stiamo attenti che sta arrivando anche ATI... non vedo l'ora!!! :D :D :D

Knox
28-12-2003, 20:40
Mi sono perso il discorso su NTFS... quale'è il problema???

restimaxgraf
28-12-2003, 20:45
Mi sono perso il discorso su NTFS... quale'è il problema???

files ke spariscono sù partizioni ntfs....:cry:

krumbalende
28-12-2003, 20:46
a restimaxgraf scompaiono file e i programmi non si avviano piu per questo!!

io penso sia un problema di disco fisso diffettoso non puo dipendere dal ntfs secondo me!! non ha mai dato problemi a nessuno è troppo strano.

prova con un disco fisso nuovo oppure se è ancora in garanzia fatelo rimpiazzare!!!

restimaxgraf
28-12-2003, 20:46
La mia personale esperienza con VIA è sempre stata positiva... ho avuto 3 computer basati VIA e sono sempre andati tutti bene anche quando overcloccavo il mio Athlon 1000 a 1250 come se niente fosse... :D :D :D ovviamente anche i prodotti nVidia sono ottimi ma personalmente al momento non comprerei un pc su chipset nVidia perchè non ho motivi validi per farlo... probabilmente il giorno in cui nVidia supererà VIA (che ricordo produce ottimi chipset da svariati anni e che è ancora ad oggi la prima alternativa per chi passa da Intel ad AMD ma anche su Intel al giorno d'oggi :D :D :D ) con chipset nettamente superiori allora la comprerò... ad oggi preferisco l'esperienza di VIA che la "spavalderia" di nVidia... e comunque stiamo attenti che sta arrivando anche ATI... non vedo l'ora!!! :D :D :D

Se arriva ATI, la prendo subito!!!!ATI mon amour....
:D :D :D :D dopo l' Emanuela ovviamente....Arcuri rulez forever....:D

krumbalende
28-12-2003, 20:49
guarda che non c'e solo la arcuri eh!!!

giorgia palmas
giulia smith
elisa triani
vittoria puccini
e poi quella campionessa di pallavolo ragazza di ringo che ha fatto il calendario miiiiiiii che mazzo di gnocca immane slurp

senza dimenticare la stratosferica elisabetta canalis la piu fisicono di tutte!!!!

he he heh e eh che è impaliditta la tua arcurina:D :D :sofico:

restimaxgraf
28-12-2003, 20:50
a restimaxgraf scompaiono file e i programmi non si avviano piu per questo!!

io penso sia un problema di disco fisso diffettoso non puo dipendere dal ntfs secondo me!! non ha mai dato problemi a nessuno è troppo strano.

prova con un disco fisso nuovo oppure se è ancora in garanzia fatelo rimpiazzare!!!

sù 2 diski?e cmq postando nella sezione windows di questo forum gli stessi mod, mi hanno confermato ke la perdita di files è ntloader è all'ordine del giorno!!!!basta fare una ricerca e si dovrebbe trovare ancora il 3d!!!

Knox
28-12-2003, 20:50
Se arriva ATI, la prendo subito!!!!ATI mon amour....
:D :D :D :D dopo l' Emanuela ovviamente....Arcuri rulez forever....:D

Quando arriverà ATI ... sarà sicuramente mia!!! :D :D :D per l'Arcuri... tanto non ho speranze sigh... sigh... sigh...

Knox
28-12-2003, 20:51

giorgia palmas
giulia smith
elisa triani
vittoria puccini
e poi quella campionessa di pallavolo ragazza di ringo che ha fatto il calendario miiiiiiii che mazzo di gnocca immane slurp

senza dimenticare la stratosferica elisabetta canalis la piu fisicono di tutte!!!!

Mamma mia la Triani... :cry: :cry: :cry:

restimaxgraf
28-12-2003, 20:53

giorgia palmas
giulia smith
elisa triani
vittoria puccini

mo io mi tengo la ARCURI e la Piccinini (credo si kiami così) la volley girl....e te piate la canalis con le tette moscie!!!:D :D :D :D

Knox
28-12-2003, 20:57
Per il problema NTFS non saprei... in azienda gestisco (non da solo per fortuna mia e dell'azienda :D :D :D)1300 pc (senza contare i server) tutti con XP Pro ed NTFS e i casi di sparizione dati sono pochissimi all'anno e di solito (99.9%) per colpa degli utenti... (sti infami... io non ho fatto niente...;) ;) ;) ) quindi sarei propenso a pensare ad un problema del disco (fisico o generato durante la creazione della partizione) oppure ad una installazione di Windows per così dire... ballerina!!!

gipiagipio
28-12-2003, 20:58
...;) palmas;)...meglio di VIA nVidia Sis Ati Ali Intel e qualunque altra cavolata...;) ...vabbè...torniamo a noi:cry:

restimaxgraf
28-12-2003, 21:03
...;) palmas;)...meglio di VIA nVidia Sis Ati Ali Intel e qualunque altra cavolata...;) ...vabbè...torniamo a noi:cry:

ma ki è stà palmas???dove trovo una foto...?ke è secca pure lei???:D

krumbalende
28-12-2003, 21:04
mo io mi tengo la ARCURI e la Piccinini (credo si kiami così) la volley girl....e te piate la canalis con le tette moscie!!!:D :D :D :D la canalis secondo te ha le tette moscie
:D :D ma l'hai visto il calendario sono belle e sode:sofico: !!!

e comunque anche a me la triani manca parrecchio la piango pure io:cry: :cry: :cry: che superba letterina che era quelle di adesso sono polle bleah!!!! tranne la biondina magari.

e comunque nel precedente elenco di bellezze ho dimenticato imperdonabilmente la stupenda e straordinaria e bellissima e simpatica benedetta massola tagliacarne grande ex letterina ecco il sito http://benedetta.too.it/ assolutamente da visitare perdona la dimenticanza benedetta:sbav: :sbav:

restimaxgraf
28-12-2003, 21:06
Per il problema NTFS non saprei... in azienda gestisco (non da solo per fortuna mia e dell'azienda :D :D :D)1300 pc (senza contare i server) tutti con XP Pro ed NTFS e i casi di sparizione dati sono pochissimi all'anno e di solito (99.9%) per colpa degli utenti... (sti infami... io non ho fatto niente...;) ;) ;) ) quindi sarei propenso a pensare ad un problema del disco (fisico o generato durante la creazione della partizione) oppure ad una installazione di Windows per così dire... ballerina!!!

spiegami allora, ieri sera ho fatto uno scandisk x controllare la partizione dei dati (30 gb) ntfs, scandisk con attivo l'opzione recupera i cluster ecc...oggi ho dovuto rinstallare diverse gb di gioki xkè non + funzionanti...a me ntfs non garantisce a sufficenza..!

restimaxgraf
28-12-2003, 21:09
la canalis secondo te ha le tette moscie
:D :D ma l'hai visto il calendario sono belle e sode:sofico: !!!

e comunque anche a me la triani manca parrecchio la piango pure io:cry: :cry: :cry: che superba letterina che era quelle di adesso sono polle bleah!!!! tranne la biondina magari.

e comunque nel precedente elenco di bellezze ho dimenticato imperdonabilmente la stupenda e straordinaria e bellissima e simpatica benedetta massola tagliacarne grande ex letterina ecco il sito http://benedetta.too.it/ assolutamente da visitare perdona la dimenticanza benedetta:sbav: :sbav:

guarda il mese di settembre e poi dimmi se non le cadono le tette alla canalis!!!ora possiamo parlare di cose + realistike?

Knox
28-12-2003, 21:10
spiegami allora, ieri sera ho fatto uno scandisk x controllare la partizione dei dati (30 gb) ntfs, scandisk con attivo l'opzione recupera i cluster ecc...oggi ho dovuto rinstallare diverse gb di gioki xkè non + funzionanti...a me ntfs non garantisce a sufficenza..!

Che versione di Windows hai???

restimaxgraf
28-12-2003, 21:12
Che versione di Windows hai???

win xp prof corporate, con sp1.....:D :D :sofico:

krumbalende
28-12-2003, 21:15
guarda il mese di settembre e poi dimmi se non le cadono le tette alla canalis!!!ora possiamo parlare di cose + realistike?

si certo, ma comunque anche le tette della arcuri sono cosi quando sono rilassate quando son dure è un altra cosa ma tipe con le tette sempre dure non ci sono a meno che non siano di silicone.

ok adesso basta parliamo di cose serie.

krumbalende
28-12-2003, 21:18
volevo chiedere anche a voi se è normale che la mia 9800xt venga vista doppia in gestione periferiche!!

intendo dire che sotto schede video mi compare 9800xt agp e 9800xt pci secondary!!

è normale sta cosa?? quelli che hanno la radeon dicono di si, pero non sono tanto certo ancora perche le nvidia compaiono una sola volta, come mai? dove sta la differenza?

restimaxgraf
28-12-2003, 21:20
si certo, ma comunque anche le tette della arcuri sono cosi quando sono rilassate quando son dure è un altra cosa ma tipe con le tette sempre dure non ci sono a meno che non siano di silicone.

ok adesso basta parliamo di cose serie.

cavolo sei un'esperto!!!!cmq non vedo il problema io amo Emanuela....voi fate quello ke volete!!!!nessuno conosce Neriah Davis???:D

Knox
28-12-2003, 21:21
win xp prof corporate, con sp1.....:D :D :sofico:

Hai tutti gli updates scaricati con Windows update???

restimaxgraf
28-12-2003, 21:22
Hai tutti gli updates scaricati con Windows update???

no...ma ke c'entra?il file system dev'essere sicuro subito non con 150k updates....

restimaxgraf
28-12-2003, 21:23
volevo chiedere anche a voi se è normale che la mia 9800xt venga vista doppia in gestione periferiche!!

intendo dire che sotto schede video mi compare 9800xt agp e 9800xt pci secondary!!

è normale sta cosa?? quelli che hanno la radeon dicono di si, pero non sono tanto certo ancora perche le nvidia compaiono una sola volta, come mai? dove sta la differenza?

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
la differenza ke un costruttore fà così e l'altro cosà....:D :muro: :) ;)

Knox
28-12-2003, 21:24
Mahhh su Technet non dicono nulla riguardo sparizione dati su NTFS con Windows XP... non saprei al momento... c'è qualcosa su NT Server e 2000 Server ma non ci possono essere d'aiuto...

Knox
28-12-2003, 21:25
no...ma ke c'entra?il file system dev'essere sicuro subito non con 150k updates....

Sì... come no... magari!!!

restimaxgraf
28-12-2003, 21:33
Sì... come no... magari!!!

và bè, cmq tanto rimango con la fat 32....non posso mica scaricarmi tutte le volte miliardi di files, ke non capisco come mai non sono salvabili sul disco...!

Knox
28-12-2003, 21:35

E comunque i problemi di questo tipo sono di solito legati a configurazione particolari tipo "un tot numero di files più grandi di..." oppure "più di tot cartelle " oppure "più di 4000 files" e via dicendo...

krumbalende
28-12-2003, 21:35
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
la differenza ke un costruttore fà così e l'altro cosà....:D :muro: :) ;)

e vabbè ma gia che sei cosi intelligente perche non mi spieghi la ragione o i vantaggi che ati pensa di ottenere in questo modo qui!!!

e comunque tu una radeon ce l'hai?? e se si fa cosi anche a te fa cosi a tutti i possessori di radeon?? non lo so mica io è per questo che chiedo vorrei la certezza che lo fa a tutti i possessori di radeon.

restimaxgraf
28-12-2003, 21:36
E comunque i problemi di questo tipo sono di solito legati a configurazione particolari tipo "un tot numero di files più grandi di..." oppure "più di tot cartelle " oppure "più di 4000 files" e via dicendo...

non c'ho capito un cazzo!!!cmq belle le tette pure della moric, ke dite???:D :D :D :D

Knox
28-12-2003, 21:37
và bè, cmq tanto rimango con la fat 32....non posso mica scaricarmi tutte le volte miliardi di files, ke non capisco come mai non sono salvabili sul disco...!

Mica vero... vai su Technet e te li scarichi manualmente e te li tieni da parte per eventuali reinstallazioni future...

restimaxgraf
28-12-2003, 21:39
e vabbè ma gia che sei cosi intelligente perche non mi spieghi la ragione o i vantaggi che ati pensa di ottenere in questo modo qui!!!

e comunque tu una radeon ce l'hai?? e se si fa cosi anche a te fa cosi a tutti i possessori di radeon?? non lo so mica io è per questo che chiedo vorrei la certezza che lo fa a tutti i possessori di radeon.

si ho una radeon...
come ti ho detto prima se apri un 3d apposito riceverai solo risposte di possessori ke ti dicono ke è così....x il motivo non sò....scrivi al signor ATI e kiediglielo....:D

restimaxgraf
28-12-2003, 21:40
Mica vero... vai su Technet e te li scarichi manualmente e te li tieni da parte per eventuali reinstallazioni future...

mi dai x favore l'indirizzo completo?

Knox
28-12-2003, 21:41
non c'ho capito un cazzo!!!cmq belle le tette pure della moric, ke dite???:D :D :D :D

Ehhh se non ci capisci niente come dici tu... continua a tenerti la FAT 32 e a sognarti i dischi da 250GB!!! e anche le tette della Moric :D :D :D

restimaxgraf
28-12-2003, 21:42
:cry: molto gentile!!!i miei ossequi :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

krumbalende
28-12-2003, 21:46
ma dai restimaxgraf non ti arrabiare! in fondo è vero se non hai ntfs i dischi grandi te li sogni, ti puoi comunque consolare con questo sito na belezza nostrana http://benedetta.too.it/ .

krumbalende
28-12-2003, 21:47
si ho una radeon...
come ti ho detto prima se apri un 3d apposito riceverai solo risposte di possessori ke ti dicono ke è così....x il motivo non sò....scrivi al signor ATI e kiediglielo....:D

beh allora è na cosa proprio normale anche se non mi piace!!!

chiamarlo al cellullare il signor ati che dici costerebbe troppo, forse si spende meno addiritura con i dialer scaricati da internet
:D :D :D

restimaxgraf
28-12-2003, 21:52
ma dai restimaxgraf non ti arrabiare! in fondo è vero se non hai ntfs i dischi grandi te li sogni, ti puoi comunque consolare con questo sito na belezza nostrana http://benedetta.too.it/ .

non mi arrabbio figurati....!ma quella lì del sito ke gli hanno fatto davanti???sembra fresata.....piallata.....limata.....:rolleyes:

Knox
28-12-2003, 21:53
:cry: molto gentile!!!i miei ossequi :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

Complimenti per l'educazione

restimaxgraf
28-12-2003, 21:54
beh allora è na cosa proprio normale anche se non mi piace!!!

chiamarlo al cellullare il signor ati che dici costerebbe troppo, forse si spende meno addiritura con i dialer scaricati da internet
:D :D :D

mandagli un piccione viaggiatore, o scrivigli magari se gli dai l'idea giusta ti accontente e leva il 2° adattatore video...
:sofico:

restimaxgraf
28-12-2003, 21:55
Complimenti per l'educazione

cosè te la sei presa???

krumbalende
28-12-2003, 21:57
non mi arrabbio figurati....!ma quella lì del sito ke gli hanno fatto davanti???sembra fresata.....piallata.....limata.....:rolleyes:

se guardi le foto dentro il sito sono di buona qualita. quelle prese con videocattura un po meno perche prese dalla tv.

piallata intendi la prima immagine quella dove è vestita da babbo natalina??? dev'essere un effetto flash perche il sito è fatto in flash.

krumbalende
28-12-2003, 21:58
mandagli un piccione viaggiatore, o scrivigli magari se gli dai l'idea giusta ti accontente e leva il 2° adattatore video...
:sofico:

mi sa che è la soluzione piu economica certo devo sperare che sopraviva la traversata atlantica!! forse è meglio mandare un oca o un anatra che sono piu abituati ai viaggi lunghi!!:D :D

Knox
28-12-2003, 22:00
cosè te la sei presa???

Mahhh guarda... il gesto con le dita te lo puoi anche tenere visto che hai problemi, chiedi a noi, rispondi con frasi a dir poco menefreghiste (es. non c'ho capito un cazzo!!!cmq belle le tette pure della moric, ke dite???) e poi educatamente ringrazi...

restimaxgraf
28-12-2003, 22:00
mi sa che è la soluzione piu economica certo devo sperare che sopraviva la traversata atlantica!! forse è meglio mandare un oca o un anatra che sono piu abituati ai viaggi lunghi!!:D :D

cmq se ti dà proprio fastidio, dalla a me la 9800....dai non mi offendo l'accetto pure gratis....:p :D

restimaxgraf
28-12-2003, 22:06
Mahhh guarda... il gesto con le dita te lo puoi anche tenere visto che hai problemi, chiedi a noi, rispondi con frasi a dir poco menefreghiste (es. non c'ho capito un cazzo!!!cmq belle le tette pure della moric, ke dite???) e poi educatamente ringrazi...

bè, scusa tanto.....a parte il fatto ke si dovrebbe parlare di mobo...cmq il problema dell'ntfs l'avevo paventato in quanto l'altro utente denunciava problemi di caricamento di files all'avvio, ed io avevo detto ke poteva esser il file systems....x il mio problema ke non ho in quanto di ntfs ke funzioni o no non me ne importa di meno, scusa la mia ignoranza...evita di leggere i miei post se puoi...!

Knox
28-12-2003, 22:11
bè, scusa tanto.....a parte il fatto ke si dovrebbe parlare di mobo...cmq il problema dell'ntfs l'avevo paventato in quanto l'altro utente denunciava problemi di caricamento di files all'avvio, ed io avevo detto ke poteva esser il file systems....x il mio problema ke non ho in quanto di ntfs ke funzioni o no non me ne importa di meno, scusa la mia ignoranza...evita di leggere i miei post se puoi...!

Ecco infatti... ed allora parliamo di MB, NTFS delle tette della Moric ma evitiamo certi gesti...

krumbalende
28-12-2003, 22:12
:angel: :angel: :angel: Paciere:angel: :angel: :angel:

restimaxgraf: sulla questione delle dita knox ha ragione questo puotresti ammetterlo

knox:tu invece puoi ammetere che a restimaxgraf del ntfs non importa nulla

e la cosa finisce qui.:vicini: :flower: e si vollero bene per il resto della loro vita (chissa forse si sono pure sposati maschio e femmina per caso???)

krumbalende
28-12-2003, 22:14
ok gente mo vado offline attacco il pc nuovo e aggiorno i driver serial ata sperando che non mi si cancelli e sparisca piu niente e aggiorno anche il bios a 1006 gia che ci sono.

vi faro sapere se poi funziona meglio o no!!

Knox
28-12-2003, 22:15

restimaxgraf: sulla questione delle dita knox ha ragione questo puotresti ammetterlo

e la cosa finisce qui.:vicini: :flower: e si vollero bene per il resto della loro vita (chissa forse si sono pure sposati maschio e femmina per caso???)

Ok potrà anche non interesargli, noi si stava solo cercando di capire dove poteva essere il problema... tutto quì...

Knox
28-12-2003, 22:16
ok gente mo vado offline attacco il pc nuovo e aggiorno i driver serial ata sperando che non mi si cancelli e sparisca piu niente e aggiorno anche il bios a 1006 gia che ci sono.

vi faro sapere se poi funziona meglio o no!!

ASUS a7V600 anche tu???, lo deduco dalla versione della BIOS o mi sbaglio???

restimaxgraf
28-12-2003, 22:17

Non esageriamo....a volte, a pelle si capisce ke certe ciambelle non vengono col buco....cmq scusa a knox.....x gli smile.....di sopra.

Knox
28-12-2003, 22:21
Non esageriamo....a volte, a pelle si capisce ke certe ciambelle non vengono col buco....cmq scusa a knox.....x gli smile.....di sopra.

OK nessun problema :D:D :D comunque meglio nForce o KT600? visto che ci siamo allargati mica male ed il povero gipiagipio mi sa che non si è fatto una buona idea sui dui chipset...

krumbalende
28-12-2003, 22:26
ASUS a7V600 anche tu???, lo deduco dalla versione della BIOS o mi sbaglio???

esatto anche io a7v600, tanto per curiosita non è che mi elenchi tutti i problemi che questa scheda ti ha dato e come li hai risolti proprio tutti tutti.

e adesso ti funziona bene??

adesso vado offline e spero che aggiornando bios e driver serial ata, che il problema di file che scompaiono venga risolto e che il mio pc diventi super stabile senno cambio mobo e passo a nforce2.

a domani o piu tardi non so!!!:D

restimaxgraf
28-12-2003, 22:29
OK nessun problema :D:D :D comunque meglio nForce o KT600? visto che ci siamo allargati mica male ed il povero gipiagipio mi sa che non si è fatto una buona idea sui dui chipset...

Ancora???Nforce!!!!!come lo devo scrivere....????NFOCE-NFORCE....!il chipset + performante, + stabile e soppratutto il + nuovo, prenditi la AN7 e fuori dalle scatole!!!:D no, direi ke io rimango x questo chipset, poi magari x risparmiare e stare sul sicuro direi gigabyte....abit quella base senza optional, epox idem senza optional.....(climatizzatori e cristalli elettrici costano):D
una volta andavano forte pure MSI e chaintech.....cè la ECS con l'nforce ma è difficile dà trovare in questo momento....!X Knox, a me piace skerzare e scrivo un po' così in maniera dissacrante..se non piace dimmelo subito così lascio il 3d e non mi scazzo con te + di tanto..!okay e senza offese!;)

restimaxgraf
28-12-2003, 22:30
esatto anche io a7v600, tanto per curiosita non è che mi elenchi tutti i problemi che questa scheda ti ha dato e come li hai risolti proprio tutti tutti.

adesso vado offline e spero che aggiornando bios e driver serial ata, che il problema di file che scompaiono venga risolto e che il mio pc diventi super stabile senno cambio mobo e passo a nforce2.

ke Dio te la mandi buona...:D :D :D

Knox
28-12-2003, 22:37

Mahhh io di problemi veri e proprio non ne ho avuti... l'unica cosa che succedeva con i vecchi Catalyst era che ogni tanto partiva il VPU Recover... a quanto ho capito si trattava di una incompatibilità dei Catalyst con il KT600... per il resto è tutto funzionante a meraviglia, con il disco SATA (disco di boot) non ho nessun problema anzi va che è una bomba!!! con la scheda audio e la scheda di rete (anche wireless :D :D :D ) non ho riscontrato noie... quindi... per me è tutto ok :D :D :D

muhadib
28-12-2003, 22:44
Per krumbalende
In un'altro topic mi avevi chiesto alcune cose ed ora la risposta la riporto anche quì:
Anche chi usa l' nforce2 si è dovuto adattare ai problemi con i SATA. Anzi i primi modelli avevano anche impicci seri sui canali IDE ( confermato a me personalmente da un Tecnico Maxtor), poi ovviamente risolti. In compenso ora hanno più problemi di compatibilità sulla RAM rispetto ad un sistema con KT600. Non dar retta a chi ti parla della A7V600 come una cattiva scheda madre.

Knox
28-12-2003, 22:47
Ancora???Nforce!!!!!come lo devo scrivere....????NFOCE-NFORCE....!il chipset + performante, + stabile e soppratutto il + nuovo, prenditi la AN7 e fuori dalle scatole!!!:D no, direi ke io rimango x questo chipset, poi magari x risparmiare e stare sul sicuro direi gigabyte....abit quella base senza optional, epox idem senza optional.....(climatizzatori e cristalli elettrici costano):D
una volta andavano forte pure MSI e chaintech.....cè la ECS con l'nforce ma è difficile dà trovare in questo momento....!X Knox, a me piace skerzare e scrivo un po' così in maniera dissacrante..se non piace dimmelo subito così lascio il 3d e non mi scazzo con te + di tanto..!okay e senza offese!;)

Per l'amor di dio libero di parlare come preferisci anzi è meglio ogni tanto scherzarci su!!! :) comunque tornanto al tred, riesco a capire tutto questo tuo amore per nForce visto che non ti ha deluso, anzi! ma devi anche tenere presente che non è l'unico al mondo a funzionare bene!!! credo si caranno tante persone con Kt600 che funziona bene come ce ne saranno altrettante con nForce che funziona male, la verità non è di nessuno... entrambi sono ottimi prodotti, hanno una fascia di mercato che può essere equiparata e anche il prezzo non si discosta molto (però quì dipende dagli optional come di ci tu!!!) qundi in sostanza dal mio punto di vista l'unica discriminante può essere il discorso overclock indispensabile per molti ed inutile per altri... quì sta a chi deve acquistarla scegliere...

restimaxgraf
28-12-2003, 23:06
Per l'amor di dio libero di parlare come preferisci anzi è meglio ogni tanto scherzarci su!!! :) comunque tornanto al tred, riesco a capire tutto questo tuo amore per nForce visto che non ti ha deluso, anzi! ma devi anche tenere presente che non è l'unico al mondo a funzionare bene!!! credo si caranno tante persone con Kt600 che funziona bene come ce ne saranno altrettante con nForce che funziona male, la verità non è di nessuno... entrambi sono ottimi prodotti, hanno una fascia di mercato che può essere equiparata e anche il prezzo non si discosta molto (però quì dipende dagli optional come di ci tu!!!) qundi in sostanza dal mio punto di vista l'unica discriminante può essere il discorso overclock indispensabile per molti ed inutile per altri... quì sta a chi deve acquistarla scegliere...

ho mai parlato male del kt600 in maniera dispregiativa?è cmq relativamente + moderno del nforce e quindi ha pure qualke problemino di gioventù legato ai driver ed ottimizzazioni varie....allora, si potrebbe pure parlare del SIS 735 con la ECS K7S5APRO, ottima mobo, ke ho avuto.....ma non credo ke piaccia al' autore del 3d (mo' non ricordo come di kiama) affidabilissima....ma in quanto a performances e soppratutto ormai vetusta....:rolleyes:

Knox
28-12-2003, 23:14
ho mai parlato male del kt600 in maniera dispregiativa?è cmq relativamente + moderno del nforce e quindi ha pure qualke problemino di gioventù legato ai driver ed ottimizzazioni varie....allora, si potrebbe pure parlare del SIS 735 con la ECS K7S5APRO, ottima mobo, ke ho avuto.....ma non credo ke piaccia al' autore del 3d (mo' non ricordo come di kiama) affidabilissima....ma in quanto a performances e soppratutto ormai vetusta....:rolleyes:

Behhh effettivamente di SIS non si può dire molto... buoni chipset su buone schede ma nulla di più... credo che il ragazzo che ha iniziato la discussione volesse avere informazioni sui prodotti migliori di questa fascia di mercato... quindi nForce e Kt600... credo che qualche informazione in più ora ce l'abbia e si sarà fatto una idea più precisa sulle differenze dei due sistemi...

krumbalende
28-12-2003, 23:55
Mahhh io di problemi veri e proprio non ne ho avuti... l'unica cosa che succedeva con i vecchi Catalyst era che ogni tanto partiva il VPU Recover... a quanto ho capito si trattava di una incompatibilità dei Catalyst con il KT600... per il resto è tutto funzionante a meraviglia, con il disco SATA (disco di boot) non ho nessun problema anzi va che è una bomba!!! con la scheda audio e la scheda di rete (anche wireless :D :D :D ) non ho riscontrato noie... quindi... per me è tutto ok :D :D :D

beato te che ti ha sempre funzicato bene!!!

i driver serial ata che hai installato sono gli ultimi o tutto ti gira bene con i vecchi driver asus?

e comunque il mio pc durante l'avvio fa dei beep strani non uno singolo e chiaro ma uno e poi altri piccolli come ci fossero degli errori durante l'avvio!

di solito quando non beepa bene vuol dire che c'e qualcosa che non va vero??

Knox
29-12-2003, 00:03
beato te che ti ha sempre funzicato bene!!!

i driver serial ata che hai installato sono gli ultimi o tutto ti gira bene con i vecchi driver asus?

e comunque il mio pc durante l'avvio fa dei beep strani non uno singolo e chiaro ma uno e poi altri piccolli come ci fossero degli errori durante l'avvio!

di solito quando non beepa bene vuol dire che c'e qualcosa che non va vero??

Io ho installato il tutto con i driver precedenti a questi http://www.viaarena.com/?PageID=310 erano identificati come 220c, in effetti quando bippa all'avvio è sintomo di problemi... potrebbero essere le memorie ma in questo caso mi chiedo come fa ad avviarsi comunque... o potrebbero essere problemi legati magari alla tastiera o al mouse... hai già messo la 1006 e settato tutto come default???

krumbalende
29-12-2003, 00:06
il bios 1006 l'ho messo adesso pero in effetti devo provare a settare tutto in default.

e che sto scaricando i driver adesso i 3.10 senno l'avrei fatto subito.

muhadib
29-12-2003, 17:56
Per restimaxgraf
ho mai parlato male del kt600 in maniera dispregiativa?è cmq relativamente + moderno del nforce e quindi ha pure qualke problemino di gioventù legato ai driver ed ottimizzazioni varie....allora, si potrebbe pure parlare del SIS 735 con la ECS K7S5APRO, ottima mobo, ke ho avuto.....ma non credo ke piaccia al' autore del 3d (mo' non ricordo come di kiama) affidabilissima....ma in quanto a performances e soppratutto ormai vetusta....
Su questo topic (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=588012&perpage=20&pagenumber=1) hai detto:
se avevi la mia mobo, avevi una gran mobo...e non quella scatola da scarpe ke ti ritrovi!!!!
certo tù con il kt600 sei sù un'altro pianeta...quello delle SCIMMIE!!!!
Come mai hai cambiato idea?;)
Per krumbalende
Quanti ne fa? Funziona tutto correttamente? A me con il 1006 ne fa uno chiaro seguito da un brevissimo segnale smorzato ma che non può essere considerato un bip. E funziona tutto alla perfezione.

restimaxgraf
29-12-2003, 18:05
Originariamente inviato da muhadib
Per restimaxgraf

Su questo topic (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=588012&perpage=20&pagenumber=1) hai detto:

Come mai hai cambiato idea?;)
Per krumbalende

Quanti ne fa? Funziona tutto correttamente? A me con il 1006 ne fa uno chiaro seguito da un brevissimo segnale smorzato ma che non può essere considerato un bip. E funziona tutto alla perfezione.

Non ho cambiato idea...lì skerzavo, e basta....

krumbalende
29-12-2003, 18:08
Originariamente inviato da muhadib

Per krumbalende

aggiornando i driver serial ata di file non me ne stanno piu sparendo, mentre in precedenza con i driver vecchi dopo un paio di riavvii gia non si poteva piu far partire il sistema operativo perche gli erano spariti dei file.(quindi probabilmente il problema serial ata è risolto)

i beep strani continua a farli uno beep chiaro lo fa raramente ne fa 2o3 smorzati il fatto è che il pc è instabile e non funziona bene altrimenti non sarebbe un problema. pero e infatti penso che sia legato a questo il fatto che il monitor ogni tanto mentre svolgo delle operazioni mi si spegne e il pc si blocca e io sono costretto a riavviare. mi è sucesso tentando di far partire aquamark (il quale ho usato su questo pc gia altre volte senza mai avere problemi)

e mentre installavo ut2003. perche lo faccia non lo so. ma penso sia legato ai strani beep che fa all'avvio il mio pc

e inoltre non posso piu attivare agp 8x nel bios è attivo ma nel panello dei driver ati non posso andare oltre 4x e non posso neanche abilitare scrittura fast.

insomma è tutto un attimino incasinato e instabile probabilmente dovro cambiare scheda madre perche non penso che dipenda dal monitor il quale sul pc vecchio funziona bene, e non penso neanche che sia la scheda video, o altro hardware.

tu che dici??

muhadib
29-12-2003, 20:10
Per restimaxgraf
Non ho cambiato idea...lì skerzavo, e basta....
Puzzolente ;) Avevo mezzo capito.
per krumbalende
la risposta è altrove.:confused:

Knox
29-12-2003, 20:14
aggiornando i driver serial ata di file non me ne stanno piu sparendo, mentre in precedenza con i driver vecchi dopo un paio di riavvii gia non si poteva piu far partire il sistema operativo perche gli erano spariti dei file.(quindi probabilmente il problema serial ata è risolto)

i beep strani continua a farli uno beep chiaro lo fa raramente ne fa 2o3 smorzati il fatto è che il pc è instabile e non funziona bene altrimenti non sarebbe un problema. pero e infatti penso che sia legato a questo il fatto che il monitor ogni tanto mentre svolgo delle operazioni mi si spegne e il pc si blocca e io sono costretto a riavviare. mi è sucesso tentando di far partire aquamark (il quale ho usato su questo pc gia altre volte senza mai avere problemi)

e mentre installavo ut2003. perche lo faccia non lo so. ma penso sia legato ai strani beep che fa all'avvio il mio pc

e inoltre non posso piu attivare agp 8x nel bios è attivo ma nel panello dei driver ati non posso andare oltre 4x e non posso neanche abilitare scrittura fast.

insomma è tutto un attimino incasinato e instabile probabilmente dovro cambiare scheda madre perche non penso che dipenda dal monitor il quale sul pc vecchio funziona bene, e non penso neanche che sia la scheda video, o altro hardware.

tu che dici??

Prova nel BIOS in ADVANCED OPTIONS a settare il system performance su OPTIMAL invece che si TURBO...

muhadib
29-12-2003, 20:19
Per me stesso :D
per krumbalende
la risposta è altrove
Intendevo dire che è su uno dei numerosi posti in cui hai chiesto aiuto, anche off topic.

krumbalende
29-12-2003, 20:40
Prova nel BIOS in ADVANCED OPTIONS a settare il system performance su OPTIMAL invece che si TURBO...

l'agp 8x adesso funziona ho installato gli ultimi hyperion e ho risolto.
rimane pero il problema del monitor che si spegna e pc che si blocca ogni tanto, comunque provo a mettere optimal anziche turbo.