View Full Version : catastrofe umanitaria in Iran: 20 mila morti
shambler1
26-12-2003, 21:52
http://www.ansa.it/fdg01/200312262100132051/200312262100132051.html
lnessuno
26-12-2003, 22:05
CAZZO :eek:
:(
Schummacherr
26-12-2003, 22:48
pazzesco..quando le sfortune non bastano :(
shambler1
26-12-2003, 22:49
:confused:
e che significa?
Schummacherr
26-12-2003, 22:50
Originariamente inviato da shambler1
e che significa?
che già in iran non è che vivano nella fortuna!se poi si aggiungono ste catastrofi!
Oltre 5 volte i decessi rispetto a quelli dell'11 settembre
shambler1
26-12-2003, 23:04
Originariamente inviato da Schummacherr
che già in iran non è che vivano nella fortuna!se poi si aggiungono ste catastrofi!
sei un esperto di asia minore oppure un fan di emilio fede? :rolleyes:
suggerisco di astenerci della propaganda spicciola per rispetto ai morti.
shambler1
26-12-2003, 23:05
Originariamente inviato da 00Luca
le ultime stime davano le vittime dell'11 settembre sotto le 3000 mila unità.
diciamo quasi 7 volte allora , ma a che prò questo calcolo?
Schummacherr
26-12-2003, 23:07
ok la prossima volta metterò solo una faccina triste così mi esprimerò meglio ;)
..non era mia intenzione dare quell'impresisone visto che non sono nè 1 nè l'altro.. :rolleyes:
300 volte meno degli ebrei uccisi dal nazismo... ma che conti sono? Non è che visto che si parla di Iran si devono tirare in ballo gli USA... e che diamine, un po' di rispetto...
Ma che avete oggi? Ha solo detto che è già un paese sfortunato (penso perchè povero) che non se la passa bene. In più è capitata sta sfortuna... che ha detto di male? Propaganda? Ma dove la vedi?
Minchi@, 20mila morti ... mamma mia che abominio ...
Mi tremano le gambe a pensarci ...
Schummacherr
27-12-2003, 00:16
Originariamente inviato da izutsu
Ma che avete oggi? Ha solo detto che è già un paese sfortunato (penso perchè povero) che non se la passa bene. In più è capitata sta sfortuna... che ha detto di male? Propaganda? Ma dove la vedi?
grazie.. ;)
comunque fa veramente paura pensare a 20mila morti :( ..sono davvero un'immensità.. :(
shambler1
27-12-2003, 00:27
l'iran non è un paese povero o sottosviluppato.
E' una nota numerica sulla portata dei decessi
Tutto il resto che avete immaginato e costruito attorno a questa nota... è una cervellotica rielaborazione di inesistenti supposizioni e apparenze
Aloha
Luca
Lo so che il confronto è campato per aria, ma possibile che un terremoto del grado 6 in iran abbia causato 20000 morti mentre quello di los angeles di pari grado solo 2?
Perché credi che noi la scamperemmo?
Perchè in iran le case son di argilla (o una cosa del genere insomma terra) e vengono giu come niente :(
questo è da imputare a diversi criteri di costruzione delle città....los angeles è nata studiata per resistere a terremoti......quella cittadina no:(
cazzarola sono veramente un'immensità :eek:
jumpermax
27-12-2003, 02:35
L'Iran è un paese integralista e totalitario dove si calpestano continuamente i diritti civili e perseguitate le minoranze religiose. Non vedo proprio che attienza abbia con questa discussione ma non capisco la tua difesa di ufficio. L'unico che sta strumentalizzando la questione sei tu.
Guardo Emilio Fede e non me ne vergogno. Faresti meglio a guardarlo anche tu, sicuramente sarebbe un enorme progresso nell'attendibilità delle tue fonti....
shambler1
27-12-2003, 02:38
bravo, guarda emilio fede che ti rassicura.
vergogna fare propaganda anche oggi.
jumpermax
27-12-2003, 03:00
E' quello che dico anch'io, ma a quanto pare vuoi continuare. Io chiudo qui. Se proprio vuoi metterti a parlare di quanto sia avanzata e liberale la società iraniana fallo almeno in un altro thread per decenza...
shambler1
27-12-2003, 04:50
.
presto gli stati uniti decideranno di portare la libertà anche in Iran e giù bombe atomiche.
già ti immagino : raggiante ,tutto illuminato dalla luce dalle candele..
.
presto gli stati uniti decideranno di portare la libertà anche in Iran e giù bombe atomiche.
Sei veramente pu...le, dovresti solo vergognarti.
Qui l'unico che fa PROPAGANDA sei tu.
Migliaia di persone sono MORTE, e hai il coraggio e la volontà di tirare in ballo gli Stati Uniti?
Invece di sprecare il tuo tempo a scrivere cretinate, fai come me:
quando succedono queste cose mi chiudo in camera e PREGO con tutto il cuore pechè non si verifichino più eventi del genere e perchè le persone che li hanno subiti possano tornare presto a vivere una vita normale.
Er Paulus
27-12-2003, 10:23
anche la "Fortezza Bastiani" distrutta
beh, magari per darvi un idea
1976 T'ang-shan (cina) magnitudo 7.6 ==> 650.000 morti
E pochi mesi prima in irpinia avevamo avuto 900 morti per una magnitudo di 6.5 ( e la cosa bella è che i cinesi ci avevano sfottuto per questi 900 morti, dicendo che noi non sapevamo costruire, eccetera)
lnessuno
27-12-2003, 12:11
Originariamente inviato da thotgor
beh, magari per darvi un idea
E pochi mesi prima in irpinia avevamo avuto 900 morti per una magnitudo di 6.5 ( e la cosa bella è che i cinesi ci avevano sfottuto per questi 900 morti, dicendo che noi non sapevamo costruire, eccetera)
... e allora?
Certo, non è povero. :rolleyes:
Nessuno ha detto che è terzo mondo ma dire che non è un paese povero mi sembra l'eccesso opposto
l'iran non è di certo ricco.
o almeno è ricca 1 persona su 100000......glia altri vivono piuttosto malaccio....
cmq tutto sto polverone lasciamolo a sè.....stavamo parlando del terremoto e non vedo motivo perchè ci dobbiamo scannare su politica....:rolleyes:
Ma quale propagandaaaaaaaaa
Solo perchè si dice che l'Iran è un paese povero si fa propaganda? Ma che dici? Vergognati tu che hai pensato che si facesse propaganda (quindi hai in mente solo la politica visto che la vedi ovunque) quando si stava solo pensando a quei poveri morti
Originariamente inviato da izutsu
Ma quale propagandaaaaaaaaa
Solo perchè si dice che l'Iran è un paese povero si fa propaganda? Ma che dici? Vergognati tu che hai pensato che si facesse propaganda (quindi hai in mente solo la politica visto che la vedi ovunque) quando si stava solo pensando a quei poveri morti
appunto,lascialo perdere,non continuare a dargli corda.....
lascia che rotoli nella sua stessa arroganza
Originariamente inviato da Buffus
appunto,lascialo perdere,non continuare a dargli corda.....
lascia che rotoli nella sua stessa arroganza
Hai ragione. Soprattutto in un thread dove si parla di una catastrofe simile.
Originariamente inviato da lnessuno
... e allora?
beh, 20.000 morti sono tanti, ma non tantissimi per un terremoto.
.
:rolleyes: :blah:
Originariamente inviato da Ufobobo
:rolleyes: :blah:
quoto, non se ne può piu di commenti da quttro soldi (tutti uguali poi!)
:asd:
mi dispiace che se ne siano andate così tante persone, e mi dispiace ancor di più immaginare che tra quelle tante persone ci potessero essere persone particolari, magari con delle grandi capacità, che però non sono venute mai a galla (e non sarebbero venute MAI a galla).
forse è un pensiero contorto, cerco di riassumere dicendo che mi dispiace davvero tanto sapere che una persona che vive in un certo punto del mondo non si può esprimere per quello che è..
scusate se ho sviato dal discorso. una preghiera per tutte quelle persone che ci hanno lasciato..
Originariamente inviato da Drago
mi dispiace che se ne siano andate così tante persone, e mi dispiace ancor di più immaginare che tra quelle tante persone ci potessero essere persone particolari, magari con delle grandi capacità, che però non sono venute mai a galla (e non sarebbero venute MAI a galla).
forse è un pensiero contorto, cerco di riassumere dicendo che mi dispiace davvero tanto sapere che una persona che vive in un certo punto del mondo non si può esprimere per quello che è..
scusate se ho sviato dal discorso. una preghiera per tutte quelle persone che ci hanno lasciato..
il discorso è giusto, ma le persone oltre a queste capacità, è indispensabile che abbiano la capacità di venire a galla, o magari anche la fortuna.
E penso che sia applicabile per qualsiasi società i ogni parte del mondo, non dobbiamo pensare hce perchè è Iran non possa venire a galla, anche da noi non penso che sia così facile.
Originariamente inviato da thotgor
Questi nemmeno riesco ad immaginarli ... :eek:
20mila morti indipendentemente dalla causa sono comunque un numero incredibile. O dobbiamo fare i minimalisti?
Originariamente inviato da loncs
Questi nemmeno riesco ad immaginarli ... :eek:
20mila morti indipendentemente dalla causa sono comunque un numero incredibile. O dobbiamo fare i minimalisti?
no, sono tanti, ma volevo dare anche altri termini di confronto.
.
Se il tuo obbiettvo era quello di fare certe sparate senza senso almeno potevi lasciare stare quelle vittime innocenti che con la guerra e il pinco fede di turno non centrano un bel niente,grazie.Ritenta su altro thread,sarai meno patetico.
Originariamente inviato da Drago
Lo Straordinario risiede nel Cammino delle Persone Comuni - Coehlo
Originariamente inviato da Proteus
Qualcuno dovrebbe spiegarmi cosa hanno in comune i due eventi, salvo i morti innocenti.
Quando si vuole tirare un concetto per i capelli ogni occasione è buona, bah.
Prendo atto della sua scarsa capacità di lettura per quotarle la mia risposta data in precedenza ad interventi analoghi al suo
Tutto il resto che avete immaginato e costruito attorno a questa nota... è una cervellotica rielaborazione di inesistenti supposizioni e apparenze
Aloha
Luca
Prendo atto della sua scarsa capacità di lettura per quotarle la mia risposta data in precedenza ad interventi analoghi al suo
Aloha
Luca
C'era un lupo, un tempo non troppo remoto, che su questo forum usava passare al lei in simili circostanze: ha fatto scuola!
Originariamente inviato da buster
C'era un lupo, un tempo non troppo remoto, che su questo forum usava passare al lei in simili circostanze: ha fatto scuola!
Io lo faccio sempre :O
E semmai sono un Puma, non un lupo :p
Oh! Era un esempio per dire che 20.000 morti so' davvero tanti tanti!!!
Ci arrivi o sei affetto da menomazione cerebrale?
Luca
-kurgan-
27-12-2003, 18:20
Mi indigna il rifiuto di aiuti Israeliani da parte del governo Iraniano, piuttosto muoiano tutti i cittadini nelle aree colpite. Se non fosse per le migliaia di poveracci coinvolti da questa catastrofe verrebbe il desiderio di rifiutare qualsiasi aiuto ma il popolo mai è del tutto colpevole per l'insipienza dei suoi governanti se non vive in regime di democrazia e libertà e questo impedisce di lasciare l'Iran al suo destino.
:eek: :eek: :eek:
scusa ma davvero mi lascia sbalordito pensare che sharon abbia anche solo pensato ad aiutare un nemico storico... è incredibile :eek:
Originariamente inviato da -kurgan-
scusa ma davvero mi lascia sbalordito pensare che sharon abbia anche solo pensato ad aiutare un nemico storico... è incredibile :eek:
Non è la prima volta che accade una situazione del genere.Ai suoi tempi lo fece Taiwan con la Cina,i rifugiati curdi con la Turchia e molte altre situazioni del genere.Non c'è niente di cui stupirsi.
jumpermax
27-12-2003, 19:36
Originariamente inviato da -kurgan-
se nemmeno di fronte ad una catastrofe del genere riusciamo a metter da parte gli scontri tra gli stati abbiamo davvero un fosco avvenire.
Io credo che l'unica riflessione sensata di fronte ad una tragedia del genere è quanto sia sbagliata la nostra visione della natura come amica. La natura non ha sentimento ma è forza cieca, le leggi che la governano pur essendo forse benevole verso le specie in genere sono ferocemente spietate contro i singoli, sacrificati sull'altare della selezione. Di questo noi che viviamo in un mondo artificiale ormai sembra non ne abbiamo più cognizione, salvo rendercene amaramente conto quando succedono queste tragedie...
che dramma senza fine amici, si parla già di 40.000 morti, la metà della popolazione...
:(
http://www.repubblica.it/2003/l/sezioni/esteri/iran/saba/saba.html
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/bameli/ap44660032712155847_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/bameli/reuters44669992712182450_big.jpg
e poi la distruzione di un gioello dell'archeologia...
BAM prima:
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/bamscheda/esterne261306022612131221_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/bamscheda/esterne261306032612131223_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/bamscheda/esterne261306092612131228_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/bamscheda/ansa44646502612154322_big.jpg
BAM dopo:
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/bameli/ap44660302712155845_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/bameli/reuters44661942712155848_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/esteri/bameli/reuters44656182712155850_big.jpg
jumpermax
27-12-2003, 22:01
praticamente non c'è rimasto niente... :(
Originariamente inviato da jumpermax
praticamente non c'è rimasto niente... :(
appunto... 40.000 anime e 2000 anni di storia...
:cry: :cry:
cavoli...un macello!!:cry:
40000?? ma ci pensate quanti sono?? quanti drammi in un sol colpo?
BadMirror
28-12-2003, 01:23
Originariamente inviato da GioFX
e poi la distruzione di un gioello dell'archeologia...
Essendo io studente di archeologia puoi ben inutuire il mio pensiero, sigh :cry:
Ovviamente mi dispiace molto molto di più per i morti questo sia chiaro :(:(:(
Migliaia di morti e ancora più persone distrutte dal dolore, migliaia di famiglie stroncate. Non riesco ad immaginare di peggio. :(
Jamal Crawford
29-12-2003, 16:35
Dispiace sicuramente per i morti, credo non ci sia nessuno qui nel forum che sia contento del terremoto. Certo che quando leggi che il governo iraniano rifiuta gli aiuti di Israele, ti verrebbe voglia di dire: "allora arrangiatevi!"
Solo che ci va di mezzo la gente che non c'entra niente, e questo non e' giusto.
Purtroppo in quelle zone le case sono costruite con paglia e argilla, basta una scossa minima e viene giu' tutto, per questo ci sono stati tanti morti.
Ciao a tutti
Ultima risposta poi ignore.
Appare evidente la tua incomprensione per il disgustoso termine di paragone adottato.
Non capisci o fingi di non capire che le mie rimostranze nulla hanno a che vedere con i tuoi post successivi ma riguardo l'inopportunità di un tale richiamo e ti comporti da maleducato
Ti ricordo che io non ho mai insinuato nulla riguardo le tue facoltà cerebrali anche se, dopo attenta lettura dei tuoi post, mi lasciano assai perplesso. Inoltre utilizzi termini offensivi contrari al regolamento.
Non segnalo i tuoi post ai moderatori, nonostante in essi si possa ravvisare violazione del regolamento, perchè ritengo non ne valga la pena.
Riaddio e questa volta, salvo tuo differente comportamento, definitivamente.
Delirio?
Sì. Delirio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.